- Registrato
- 27 Agosto 2012
- Messaggi
- 29,935
- Reaction score
- 9,708
no, ok. Però Gvardiol non è che sia Baresi. E' uno che ha fatto benissimo all'ultimo mondiale come difensore centrale. Poi è arrivato Guardiola al City e come al solito gli ha cambiato ruolo. Non è che Gvardiol sia lo stato dell'arte nei difensori al mondo.
Calafiori è sicuramente bravo, ma parliamo di uno che ha fatto una stagione in un bologna magico dove non ce ne è uno che non abbia preso elogi. In Nazionale, sinceramente, in questo europeo no gli ho visto fare prestazioni così eccellenti. Ripeto, mi sembra un po' pompato e il gol di Zaccagni ne è un po' l'esempio. Han parlato tutti della discesa alla speraindio col passaggio in scivolata a rasoterra di Calafiori e nessuno del golasso di Zaccagni. Aldilà delle diffrenze di ruolo, a parti invertite, discesa di Zaccagni e gol di Calafiori, avrebbero tutti elogiato Zaccagni e taciuto su Calafiori? Figuriamoci. Avrebbero dato il pallone d'oro a Calafiori in anticipo per il 2024.
A me ricorda un po' il pompaggio mediatico di Caldara. Ce lo ricordiamo Caldara all'Atalanta prima che andasse alla Juve, no? Veniva descritto come il nuovo Nesta però bravo anche a fare gol. Poi si è completamente disciolto perchè appunto non era il nuovo Nesta.
Caldara ovviamente non era il nuovo Nesta.
Però va anche detto che si è rotto in maniera clamorosa e non solo una volta...
A quei livelli e difficile tornare.
Poi sia chiaro che per me difensivamente era inferiore anche al pompato di turno di quel momento : Rugani.
Aveva statistiche di gol clamorose che hanno pompato il tutto.