Juve: Calafiori, Kiwior o Todibo. Newcastle su Gatti.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,205
GDS: il Newcastle piomba su Gatti. La Juve, per la difesa, pensa sempre a Calafiori, che è il preferito. Le altre piste portano a Kiwior (accostato anche al Milan) e a Todibo.

01j0zja07sv7rk7t4vm2.jpg

Reaction score
1,939
Calafiori è il difensore del momento prezzo alle stelle ma gran bel difensore

Giangy

Member
Reaction score
1,047
GDS: il Newcastle piomba su Gatti. La Juve, per la difesa, pensa sempre a Calafiori, che è il preferito. Le altre piste portano a Kiwior (accostato anche al Milan) e a Todibo.

01j0zja07sv7rk7t4vm2.jpg
Una sola parola si può dire? Beati loro

Reaction score
5,240
a me Calafiori per ora dice poco. Bravo con i piedi, ma come difensore non mi sembra tutto sto fenomeno.

Poi ora sta montando inspiegabilmente tutta una campagna mediatica nel trasformarlo in fenomeno. E' diventata una moda elogiare Calafiori.

Nel gol contro la Croazia praticamente chiunque ha esaltato Calafiori per un passaggio in scivolata fuori area e nessuno ha citato Zaccagni che ha fatto un gol a dir poco strepitoso con un gesto tecnico da top player. Sembra che il gol l'abbia fatto più Calafiori che Zaccagni.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Calafiori è il difensore del momento prezzo alle stelle ma gran bel difensore

Difende bene e sa giocare la palla.
Se continua così lo va a prendere direttamente Guardiola.

Perché tra Gvardiol e Calafiori, in questo torneo, non c'è proprio partita... E il primo e stato pagato 90 mln.

A Bologna si staranno segando a vicenda ?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
a me Calafiori per ora dice poco. Bravo con i piedi, ma come difensore non mi sembra tutto sto fenomeno.

Poi ora sta montando inspiegabilmente tutta una campagna mediatica nel trasformarlo in fenomeno. E' diventata una moda elogiare Calafiori.

Nel gol contro la Croazia praticamente chiunque ha esaltato Calafiori per un passaggio in scivolata fuori area e nessuno ha citato Zaccagni che ha fatto un gol a dir poco strepitoso con un gesto tecnico da top player. Sembra che il gol l'abbia fatto più Calafiori che Zaccagni.
Beh si ma non ha fatto solo quello Calafiori.
In effetti ha giocato una partita eccellente.
Quello che colpisce è la personalità con cui gioca la palla e anche la qualità dei passaggi. Sorprende per un giocatore cosi giovane senza esperienza internazionale.

Nel confronto con Gvardiol che era dall'altra parte, giocatore da 90 milioni, considerato il difensore mancino piu forte del mondo, direi che non ha sfigurato di sicuro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Difende bene e sa giocare la palla.
Se continua così lo va a prendere direttamente Guardiola.

Perché tra Gvardiol e Calafiori, in questo torneo, non c'è proprio partita... E il primo e stato pagato 90 mln.

A Bologna si staranno segando a vicenda ?
Beh si, va visto meglio Calafiori, ma le premesse sono eccellenti.

Per caratteristiche è un difensore da quel livello li, da Real City PSG Barca, il livello è quello, ripeto come caratteristiche.
I top club cercano difensori cosi, che giocano la palla con sicurezza e personalità anche quando sono pressati e in mezzo al traffico.
Secondo me in questo Europeo in tanti gli hanno già messo gli occhi addosso.

Noi che abbiamo Tomori e Thiaw che ne combinano una a partita dovremmo conoscere bene la differenza :D

Va misurato bene nella fase difensiva. Non l'ho visto ancora in uno contro uno con avversari veloci che lo puntano in campo aperto, alla fine quella è l'unità di misura per capire il livello di un difensore. Nella marcatura stretta mi sembra bravo, attento, ha senso della posizione e anche dell'anticipo: alla fine è italiano per cui migliore della media in questo.

A Bologna hanno per le mani un patrimonio se sapranno giocarsi bene le loro carte. Buona idea potrebbe essere anche tenerselo una stagione per farlo giocare in Champions, prima di venderlo l'estate prossima.

Reaction score
5,240
Beh si ma non ha fatto solo quello Calafiori.
In effetti ha giocato una partita eccellente.
Quello che colpisce è la personalità con cui gioca la palla e anche la qualità dei passaggi. Sorprende per un giocatore cosi giovane senza esperienza internazionale.

Nel confronto con Gvardiol che era dall'altra parte, giocatore da 90 milioni, considerato il difensore mancino piu forte del mondo, direi che non ha sfigurato di sicuro.
no, ok. Però Gvardiol non è che sia Baresi. E' uno che ha fatto benissimo all'ultimo mondiale come difensore centrale. Poi è arrivato Guardiola al City e come al solito gli ha cambiato ruolo. Non è che Gvardiol sia lo stato dell'arte nei difensori al mondo.

Calafiori è sicuramente bravo, ma parliamo di uno che ha fatto una stagione in un bologna magico dove non ce ne è uno che non abbia preso elogi. In Nazionale, sinceramente, in questo europeo no gli ho visto fare prestazioni così eccellenti. Ripeto, mi sembra un po' pompato e il gol di Zaccagni ne è un po' l'esempio. Han parlato tutti della discesa alla speraindio col passaggio in scivolata a rasoterra di Calafiori e nessuno del golasso di Zaccagni. Aldilà delle diffrenze di ruolo, a parti invertite, discesa di Zaccagni e gol di Calafiori, avrebbero tutti elogiato Zaccagni e taciuto su Calafiori? Figuriamoci. Avrebbero dato il pallone d'oro a Calafiori in anticipo per il 2024.

A me ricorda un po' il pompaggio mediatico di Caldara. Ce lo ricordiamo Caldara all'Atalanta prima che andasse alla Juve, no? Veniva descritto come il nuovo Nesta però bravo anche a fare gol. Poi si è completamente disciolto perchè appunto non era il nuovo Nesta.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
no, ok. Però Gvardiol non è che sia Baresi. E' uno che ha fatto benissimo all'ultimo mondiale come difensore centrale. Poi è arrivato Guardiola al City e come al solito gli ha cambiato ruolo. Non è che Gvardiol sia lo stato dell'arte nei difensori al mondo.

Calafiori è sicuramente bravo, ma parliamo di uno che ha fatto una stagione in un bologna magico dove non ce ne è uno che non abbia preso elogi. In Nazionale, sinceramente, in questo europeo no gli ho visto fare prestazioni così eccellenti. Ripeto, mi sembra un po' pompato e il gol di Zaccagni ne è un po' l'esempio. Han parlato tutti della discesa alla speraindio col passaggio in scivolata a rasoterra di Calafiori e nessuno del golasso di Zaccagni. Aldilà delle diffrenze di ruolo, a parti invertite, discesa di Zaccagni e gol di Calafiori, avrebbero tutti elogiato Zaccagni e taciuto su Calafiori? Figuriamoci. Avrebbero dato il pallone d'oro a Calafiori in anticipo per il 2024.

A me ricorda un po' il pompaggio mediatico di Caldara. Ce lo ricordiamo Caldara all'Atalanta prima che andasse alla Juve, no? Veniva descritto come il nuovo Nesta però bravo anche a fare gol. Poi si è completamente disciolto perchè appunto non era il nuovo Nesta.
Vedremo. Io ripeto lo guardo bene giocare e mi aveva già impressionato col Bologna.

Calafiori ha caratteristiche rare e ricercatissime dai top club.

Gvardiol non sarà lo stato dell'arte dei difensori ma se Guardiola lo ha fatto pagare 90 milioni e lo fa giocare titolare nel City un motivo ci sarà.

Sul discorso del pompaggio, ci sta. E' vero per molti giocatori italiani, incluso Zaccagni (goal alla Delpiero, dicono). Ma non ci sta il confronto con Caldara, che un Europeo non l'ha mai giocato in vita sua.

Alto