Jimenez cambia agente. E il futuro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
15,026
Si, ma puo' fare peggio dei due fenomeni che abbiamo a destra? Sono una tassa. Se devo pagare il 50% in più ma avere almeno qualcuno che la palla la sa toccare allora faccio volentieri a cambio. Anche perché in fase di possesso palla é una tortura forse peggiore di quando dobbiamo difendere (Royal intendo).

Almeno Calabria il passaggio qualche volta te lo fa, ma di testa non sembra più esserci.
Certo che puo essere peggio.
E' anche una questione di caratteristiche, perchè se dall'altra parte hai Theo allora a destra ci vuole uno con caratteristiche piu difensive.

Poi io vado ripetendo che cambierei proprio schieramento passando ad una difesa a 5 per cui... in quel caso Jimenez a destra andrebbe benissimo, sarebbe nel suo ruolo ideale, meglio di Musah.

Ma in questo momento per come difendiamo (MALE), mettere pure Jimenez a destra sarebbe un suicidio. Meglio al limite come sostituto di Theo a sinistra.

Lo spagnolo nelle prime partite ha fatto disastri difensivi in Serie C ragazzi, bisogna fare i ragionamenti giusti. E' giovane e promettente, magari un domani sarà il nostro terzino titolare se migliora bene.

Reaction score
17,980
Come riportato da Relevo, Alex Jimenez sta pensando di cambiare agente. Lo spagnolo è apprezzato dal Milan ma anche da Real (che mantiene la recompra) e altri club spagnoli che lo vorrebbero a gennaio, in prestito. Il Milan al momento non ha ancora preso decisioni sul futuro.

Nulla di importante, tanto non è un nostro giocatore.

Reaction score
3,765
Certo che puo essere peggio.
E' anche una questione di caratteristiche, perchè se dall'altra parte hai Theo allora a destra ci vuole uno con caratteristiche piu difensive.

Poi io vado ripetendo che cambierei proprio schieramento passando ad una difesa a 5 per cui... in quel caso Jimenez a destra andrebbe benissimo, sarebbe nel suo ruolo ideale, meglio di Musah.

Ma in questo momento per come difendiamo (MALE), mettere pure Jimenez a destra sarebbe un suicidio. Meglio al limite come sostituto di Theo a sinistra.

Lo spagnolo nelle prime partite ha fatto disastri difensivi in Serie C ragazzi, bisogna fare i ragionamenti giusti. E' giovane e promettente, magari un domani sarà il nostro terzino titolare se migliora bene.
Mi affido a quello che dici. Io il Milan Futuro non l'ho seguito tanto.

Pero' sul 4-0 si potrebbe anche vedere il ragazzino. Tipo contro il Venezia nel secondo tempo.
Io a Royal rescinderei proprio il contratto, mi dispiace ma non so cos'abbia a che fare col calcio. Un giorno spero di ricredermi, ma lo conosco da tempo ormai.

Poi si, hai ragione che serve equilibrio, non puoi avere due esterni super offensivi, ma questo ragazzo mi porta alla disperazione (Royal intendo).

Reaction score
30,101
no ora come ora non è cosi.

Capisco il ragionamento, ma se Jimenez lo si vede giocare si capisce perchè nell'immediato non possa prendere il posto di Royal e Calabria, non ancora.

In fase difensiva è molto molto molto indietro, e sono buono.

La realtà è che quando ha palla e si lancia in avanti ha grandi qualità, di corsa e di controllo della palla. E' anche un giocatore di temperamento, che non si tira indietro.
Pero nelle letture difensive è disastroso. Irruento, impreciso. Deve crescere tanto.

Queste sono le ragioni per cui sta giocando da attaccante nel Milan Futuro. Jimenez deve fare un suo percorso, al momento deve ancora inquadrare il ruolo. E ora come ora è piu un esterno che un terzino, è piu un sostituto di Saele per intenderci che di Calabria.

Poi certo è giovane e mi aspetto che anche difensivamente migliori nel prossimo futuro, mi sembra normale.
Si ma royal è scarso sia avanti che dietro, se permetti meglio uno che almeno mi migliora nell'uscita palla di uno che mi peggiora in tutto.
A me pare tutto fin troppo ovvio.

In prima squadra poi jimenez lo abbiamo già visto e sappiamo tutti quanto è forte nel portare palla su.

Royal non arriva al 6 in nessuna voce!!!

Reaction score
30,101
Mi affido a quello che dici. Io il Milan Futuro non l'ho seguito tanto.

Pero' sul 4-0 si potrebbe anche vedere il ragazzino. Tipo contro il Venezia nel secondo tempo.
Io a Royal rescinderei proprio il contratto, mi dispiace ma non so cos'abbia a che fare col calcio. Un giorno spero di ricredermi, ma lo conosco da tempo ormai.

Poi si, hai ragione che serve equilibrio, non puoi avere due esterni super offensivi, ma questo ragazzo mi porta alla disperazione (Royal intendo).
Giarda, jimenez oggi il vice theo nel giochino degli equilibri lo potrebbe fare benissimo.
Il fatto per me che non sia stato mai utilizzato è gravissimo.

Giangy

Member
Reaction score
869
Come riportato da Relevo, Alex Jimenez sta pensando di cambiare agente. Lo spagnolo è apprezzato dal Milan ma anche da Real (che mantiene la recompra) e altri club spagnoli che lo vorrebbero a gennaio, in prestito. Il Milan al momento non ha ancora preso decisioni sul futuro.

Jimenez-Milan-Monza-Berlu-1.jpg
Spero che questi parassiti non fanno la solita cavolata fatta con Simic e Kerkez. Già anche Zeroli è un buonissimo prospetto, questi sono capaci di impacchettarli in estate. Vos come vi sembra? A me pare un pacco fino ad ora... pare anche che soffra di qualche infortunio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
15,026
Si ma royal è scarso sia avanti che dietro, se permetti meglio uno che almeno mi migliora nell'uscita palla di uno che mi peggiora in tutto.
A me pare tutto fin troppo ovvio.

In prima squadra poi jimenez lo abbiamo già visto e sappiamo tutti quanto è forte nel portare palla su.

Royal non arriva al 6 in nessuna voce!!!
Royal per me è un braccetto.
Non è un terzino.

Il momento di Jimenez arriverà presto, ma la sua posizione è quella di Musah.

Jino

Senior Member
Reaction score
5,750
Giarda, jimenez oggi il vice theo nel giochino degli equilibri lo potrebbe fare benissimo.
Il fatto per me che non sia stato mai utilizzato è gravissimo.

Io ho guardato praticamente quasi tutte le partite della seconda squadra. L'unico calciatore veramente pronto per il salto che ha dimostrato di essere un calciatore fuori categoria è proprio Jimenez. Parlo di doti atletiche, di personalità, tecnica, temperamento.

Però, c'è un però.

Nella seconda squadra sta dimostrando parecchi limiti in fase difensiva, tanti errori e tante sbavature. Come qualcun'altro qui dentro ha sottolineato in prima squadra è veramente complicato immaginarlo titolare come quarto di difesa, impossibile immaginarlo nella fascia opposta in contemporanea a Theo.

PS. non ci sono dubbi che il prossimo anno questo ragazzo sarà fisso in prima squadra, se non sarà cosi verrà ceduto.

Reaction score
30,101
Io ho guardato praticamente quasi tutte le partite della seconda squadra. L'unico calciatore veramente pronto per il salto che ha dimostrato di essere un calciatore fuori categoria è proprio Jimenez. Parlo di doti atletiche, di personalità, tecnica, temperamento.

Però, c'è un però.

Nella seconda squadra sta dimostrando parecchi limiti in fase difensiva, tanti errori e tante sbavature. Come qualcun'altro qui dentro ha sottolineato in prima squadra è veramente complicato immaginarlo titolare come quarto di difesa, impossibile immaginarlo nella fascia opposta in contemporanea a Theo.

PS. non ci sono dubbi che il prossimo anno questo ragazzo sarà fisso in prima squadra, se non sarà cosi verrà ceduto.
Lo so anche io che pecca in fase difensiva ma con la palla tra I piedi ci sa fare.
La base tecnica c'è, sulla tattica ci si lavora.

Ho visto anche io tutte le partite di under 23 altrimenti non parlerei.
Jimenez è un gioiello grezzo.

Reaction score
30,101
Royal per me è un braccetto.
Non è un terzino.

Il momento di Jimenez arriverà presto, ma la sua posizione è quella di Musah.
Royal in fase offensiva spesso è alto ma il suo apporto all'azione è nullo, anzi deleterio.
E non è che in fase difensiva sia una cima..

Questo indipendentemente se scivoliamo dietro a 5.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto