James Rodriguez vs Angel Di Maria

Shevchenko

Bannato
Reaction score
24
Due calciatori che non hanno bisogno di presentazioni. Quando il Real cedette Angel tutti o quasi gridarono allo scandalo dicendo che James non valeva nemmeno la metà del talento Argentino. Ora è passato molto tempo dalla cessione di Angel e dall'arrivo di James.

Chi preferite?

Io dico James per un semplice fatto: E' più continuo. Hanno caratteristiche diverse, ma la continuità la si può paragonare senza alcun problema. Credo che Di Maria sia in grado di toccare vette più alte quando è al 100% perchè al top della sua condizione non ha nulla da invidiare a gente del calibro di: Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, ma il suo punto debole è proprio la continuità. Fa molte partite brutte durante il corso della stagione. Il Colombiano è molto più continuo come ho già detto. Se Angel da un lato riesce a raggiungere vette che secondo me James non ha mai toccato, dall'altro si può dire che James Rodriguez non faccia mai partite veramente brutte brutte come capita ad Angel. Non tocca cade mai cosi in profondità nel baratro come può capitare all'Argentino.

mèuris

New member
Reaction score
1
Interessante confronto, tra due giocatori che si sono avvicendati al Real Madrid.
Premesso che siamo di fronte a due grandissimi giocatori, io ti dico Di Maria.

James è fortissimo, uno dei pochi "10" rimasti. Ha piedi fantastici, ed è in grado di fornire assist a destra e a manca,oltre ad avere un tiro incredibile...riesce a coordinarsi anche nelle situazioni più difficili. Non solo sciabola,ma anche fioretto, compresi i calci da fermo.

L'Argentino è un esterno, che però si è evoluto, imparando a giocare anche da mezzala, ad esempio. Quando parte, sono dolori. In più,ha una visione di gioco ed un mancino quasi da regista o trequartista (ultima dimostrazione, l'assist a Lavezzi di domenica sera).

Secondo me, Di Maria, se sta bene, è più in grado di fare la differenza, rispetto a James. Anche solo per i suoi strappi palla al piede, ecco. Quanto alla continuità e ai picchi, ci sta che Di Maria, a volte, tocchi livelli bassi in maniera più evidente, anche se non lo vedo così discontinuo. Probabilmente è un impressione che uno può avere, data,magari, dal fatto che è anche uno che estremizza un po'piu la giocata. James,per quanto estroso, è piuttosto pragmatico,come trequartista.
In buona sostanza,prendo Angel. Aggiungo,giusto per completare il quadro (senza per questo voler dare meriti ad uno e demeriti all'altro),che, nel contesto del Real, serviva più uno come Di Maria, che James. O meglio, Di Maria dava,a mio parere, maggiore consistenza e corsa a centrocampo, rispetto al colombiano. Infatti, il centrocampo del Real,in Champions,ha sofferto abbastanza.

.Nitro

Junior Member
Reaction score
11
Prendo James sia come valore assoluto sia come prospetto,visto che è un 93. Considerando che Di Maria già è fatto e formato e al massimo della maturità. L'Argentino molte volte troppo egoista,diventa irritante

Alto