Iran-Israele: è guerra.

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,597
Reaction score
1,397
Comunque sembra che Tehran sia soddisfatta della giusta risposta/vendetta e non vi saranno seguiti, senza ulteriori provocazioni.
Danno in pasto questa cosa alla propaganda interna ed ai supporters esterni.
Ora si studieranno i dati militari del confronto e si comincerà a pensare al prossimo colpo congiunto in cui si cercherà di saturare e colpire da più fronti l'Arroganza Globale (l'Occidente).
E dovranno fare capire alla Giordania che non si devono immischiare :facepalm:
Che la linea è una sola. E la dettano loro.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
37,134
Reaction score
6,015
L'Iran ha attaccato Israele con ondate di droni, partiti anche dallo Yemen.
Ai droni seguiranno poi missili sincronizzati.

Allerta anche in Italia: tutti gli obiettivi ritenuti sensibili in Italia sono presidiati in seguito all'attacco dell'Iran contro Israele. Le prefetture, secondo quanto si apprende, effettuano un aggiornamento costante dei target e delle modalità di presidio

Biden doveva tenere un discorso alla nazione, ma pare sia stato annullato.
Alcune riflessioni

1) L'Iran sapeva che i suoi droni sarebbero stati buttati giù. Ma il loro obiettivo era quello di mandare un segnale forte anche verso altri blocchi ed alleati. Israele sono settimane che sganciano bombe su altri paesi si sono sempre sentiti legitimizzati con il sostegno dei criminali falsi del patronato. Della Serie "Mo noi facciamo quello che vogliamo tanto nessuno fa nulla". Ora l'Iran ha fatto vedere che in caso di altri attacchi loro risponderanno.

2) E' quasi incredibile i "giocatolli" che hanno sti Iraniani.. parliamo di un paese sanzionato da anni e decenni con tanto di blocchi ed isolato nonostante ciò hanno delle cababilità militari impressionanti.

3) Israele aveva bisogno del sostegno UK e USA

4) In caso di escalation sarà solo e soltanto per colpa dei falsi paladini del patronato. l'Iran è stato chiaro, il loro nemico ad oggi è Isarele.. l'Iran odia USA ma non hanno nessun interesse ad attaccare USA UK o paesi nato. Dall'altra parte i paladini della giustizia sono veloci a mettere le loro mani nella marmellata e creare disordini.. lo abbiamo visto negli ultimi 100 anni..

5) Hastatoputinee!
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,903
Reaction score
2,071
Un grazie sincero all’Iran e a tutto lo stato islamico. Ero quasi stufo degli aggiornamenti quotidiani sulla mirabile enormità della Russia.. per un po’ almeno cambiamo esempi comportamentali e aspirazioni di vita.

Io per non sbagliare stamattina ho dato una frustata alla mia compagna giusto per entrare nel mood.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,597
Reaction score
1,397
Adesso fondo il movimento Isralia, per convincere gli eletti a venire qui e lasciare i beduini nel loro caxxo di brodo.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,265
Reaction score
917
Un grazie sincero all’Iran e a tutto lo stato islamico. Ero quasi stufo degli aggiornamenti quotidiani sulla mirabile enormità della Russia.. per un po’ almeno cambiamo esempi comportamentali e aspirazioni di vita.

Io per non sbagliare stamattina ho dato una frustata alla mia compagna giusto per entrare nel mood.
In questo forum si critica l'occidentalismo senza tenere conto che vivendo da 'loro' l'orientalismo non lo potresti criticare.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
37,134
Reaction score
6,015
In questo forum si critica l'occidentalismo senza tenere conto che vivendo da 'loro' l'orientalismo non lo potresti criticare.
che loro abbiamo un sistema interno chiuso saranno affari loro o no? Anzi è proprio questa mentalità dell'occidente nell'andare da altri popoli e dire loro come una società deve essere organizzata. Questa decisione spetta solo e soltanto ai cittadini di una determinata nazione.. se si vuole il cambiamento deve farlo il popolo stesso.

Questa cosa di dettare agli altri è la causa di tutti i disastri che abbiamo oggi. Ricordiamoci il genocidio in Rwanda che aveva come causa radici profonde scaturite dal Belgio che ha deciso cosi di divedere popoli in Classe A e classe B..
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,566
Reaction score
16,260
99% dei droni e missili iraniani neutralizzati dai sistemi antimissili senza prepuzio.

Volevate mica colpire il "popolo eletto"?!?!

Nsomma.
USA, UK e Francia stanno già facendo a gara a chi ha abbattuto più missili/droni con i loro caccia :asd:
Senza l'aiuto degli aerei di guerra qualche missilotto sarebbe passato (credo)
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,009
Reaction score
7,381

Parigi: attacchi dell'Iran una minaccia alla stabilità​

Invece l'attacco all'ambasciata iraniana in Siria da parte degli israeliani era una carezza, giusto? Di quello mica si parla, eh. Ovviamente ora gli israeliani passeranno come vittime innocenti ingiustamente attaccate dai cattivoni di turno.
Tecnicamente è tutto illecito. Israele non poteva attaccare l’ambasciata iraniana e l’Iran non poteva lanciare missili su Israele perché è al di fuori del perimetro della legittima difesa, andando più nell’area della rappresaglia(che è vietata).
E qui uno giustamente si domanda: uno Stato che subisce un attacco illecito deve prendere e portare a casa? La risposta affermativa sarebbe parecchio stonata sotto molti aspetti, il più pericoloso dei quali è quello che farebbe passare il messaggio “attaccami pure tanto non faccio nulla”.
Quindi che si fa? A livello teorico, nel caso specifico, la risposta al primo illecito di Israele sarebbe dovuta venire dalla comunità internazionale con provvedimenti duri nei confronti di Israele.
In pratica, nonostante decine e decine di trattati che dovrebbero regolare la pacifica convivenza fra Stati, a livello internazionale vige ancora la legge della giungla. Una follia!
Sia quel che sia, sono tutti colpevoli.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,421
Reaction score
6,872
Sembra che l'Iran all'ONU ha detto che loro hanno finito. Alla fine hanno lanciato 100 Droni, non ne è arrivato uno a destinazione (per fortuna visto che poi morivano i civili) e ha detto "Ci siamo vendicati". Ha visto che USA, UK e Francia si sono messi la ad abbattere i droni e ha pensato che non fosse il caso di addentrarsi in guerre conto una coalizione.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,787
Reaction score
2,007
Da decenni quello dell'Iran viene dipinto come uno degli eserciti più potenti, io sono un po' scettico. Per me con una guerra vera (non il lancio di qualche drone) il regime potrebbe implodere. Infatti fa un po' ridere che ora dicano "adesso facciamo che siamo pari e basta". Certo non penso che Israele ne uscirebbe benissimo alla fine, ma dubito venga distrutto; invece sarebbe la fine definitiva dei palestinesi.
Penso l'occidente farebbe bene a starne fuori, più che altro visto che abbiamo milioni di islamici stanziati sul territorio...

A mio parere è inutile continuare comunque a fare riferimento a diritto e comunità internazionale e ONU (dove 5 stati hanno pure diritto di veto), quella è roba che viene usata contro i deboli, altrimenti è fuffa. Se uno stato è forte fa quello che gli pare o meglio quello che gli consente di fare la sua potenza. Ma è sempre stato così, a guardar bene.
 
Alto
head>