- Reaction score
- 9
Ricordo una vecchia conversazione con il buon preb e il socio [MENTION=5]gabuz[/MENTION] in cui ci auguravamo che la nuova proprietà prendesse giocatori non affermati ma potenzialmente molto forti.
Dei 4 acquisti si ha un'età media di 23 anni. Siamo andati a prendere un difensore centrale che ha sempre garantito delle buone prestazioni da mettere in coppia con Alessio, giovanissimo (22 anni); Kessié era il ritmo e l'intensità atalantina, basta pensare al calo che ha avuto la Dea quando lui era infortunato; Silva è potenzialmente un crack mondiale, mal che vada lo si rivende, perché i giovani con stipendi non monstre (o vogliamo i contratti alla Bacca o stile Sosa?) si rivendono...e l'acquisto che più mi fa impazzire: Rodriguez. Il Milan che SPENDE per un terzino? Follia.
Dobbiamo prendere anche delle riserve, ed è giusto comprare Kalinic, un giocatore discreto che ha già giocato in EL, che ha fatto partite in campo internazionale con la nazionale e non mi stupirebbe che mettano in contratto un passaggio a una squadra cinese fra un paio d'anni. E' giusto comprare Biglia, il più forte regista del campionato italiano, o almeno più forte rispetto ai giocatori delle nostre concorrenti per la CL, Banega, De Rossi e lo togliamo alla Lazio.
E' chiaro, anche io vorrei i Fabregas, i Diego Costa o James. Ma per quelli, prima, bisogna arrivare in CL.
Galliani 2 anni fa con 58 milioni ci ha portato Bacca, Bertolacci e Luiz Adriano..
"Vogliamo arrivare al ritiro con 2/3 della squadra fatta...", vuol dire tra le righe: vogliamo creare la struttura e poi proveremo i grandi colpi.
Abbiate fiducia!
Sottoscrivo.