"Io coltivo",allenza Bonino-Dibba

Reaction score
1,216
In piazza Montecitorio è andata in scena la manifestazione "Io coltivo" per raccontare i danni del proibiizionismo sulle droghe e per spronare il parlamento a legalizzarle appunto

In prima linea Bonino e Di Battista tra gli altri,di nuovo si paventa l'asse pro droghe tra +Europa e M5S.
La posizione del PD non è del tutto concorde.

Di Battista:

"La regolamentazione del mercato della cannabis produrrebbe un aumento del Pil tra 1,20% e il 2,34%"

Bonino:

"La legalizzazione come un colpo finanziario a chi specula sul proibizionismo:
legalizzare vuol dire mandare la mafia in bancarotta"

Secondo il libro bianco delle droghe ogni anno 20 miliardi di mancati introiti statali

Ansa

Io concimo.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
In piazza Montecitorio è andata in scena la manifestazione "Io coltivo" per raccontare i danni del proibiizionismo sulle droghe e per spronare il parlamento a legalizzarle appunto

In prima linea Bonino e Di Battista tra gli altri,di nuovo si paventa l'asse pro droghe tra +Europa e M5S.

Di Battista:

"La regolamentazione del mercato della cannabis produrrebbe un aumento del Pil tra 1,20% e il 2,34%"

Bonino:

Secondo il libro bianco delle droghe ogni anno 20 miliardi di mancati introiti statali

Ansa

Tanto chi fuma continuerà a fumare, chi non fuma continuerà a non fumare. Io sarei anche favorevole (benché non praticante), magari introducendo una sorta di tessera per chi ne fa uso, in modo da tutelare i minori

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,121
E' un fatto che la mafia lucri anche con le droghe leggere quindi se gli togliamo questo cespite come anche la prostituzione bene non gli fa.

Clan albanesi, nigeriani, triadi cinesi. E' come parlare di scippi, non è che 'ndrangheta o cosa nostra sprecano tempo dietro a queste piantine così poco redditizie: hanno expo, gestione migranti e coca.

markjordan

Member
Reaction score
53
il problema e' che si inizia a fumare x anticonformismo
legalizzando invece di fumare passeranno a cose molto pericolose , ti verra' proposto altro

Reaction score
649

Di Battista:

Bonino:

Ansa

ma di che parlano che la cannabis è legale e venduta nei tabaccai da anni?

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Clan albanesi, nigeriani, triadi cinesi. E' come parlare di scippi, non è che 'ndrangheta o cosa nostra sprecano tempo dietro a queste piantine così poco redditizie: hanno expo, gestione migranti e coca.

Ma infatti io con il termine mafia indico tutte le organizzazioni criminali, non solo quelle nostrane. Per quanto riguarda le droghe leggere e la prostituzione mi secca dovermi ripetere ma restano degli affari lucrosi con cui le mafie alimentano i loro business.

Alto