"Io coltivo",allenza Bonino-Dibba

Andris

Senior Member
Reaction score
15,953
In piazza Montecitorio è andata in scena la manifestazione "Io coltivo" per raccontare i danni del proibiizionismo sulle droghe e per spronare il parlamento a legalizzarle appunto

In prima linea Bonino e Di Battista tra gli altri,di nuovo si paventa l'asse pro droghe tra +Europa e M5S.
La posizione del PD non è del tutto concorde.

Di Battista:

"La regolamentazione del mercato della cannabis produrrebbe un aumento del Pil tra 1,20% e il 2,34%"

Bonino:

"La legalizzazione come un colpo finanziario a chi specula sul proibizionismo:
legalizzare vuol dire mandare la mafia in bancarotta"

Secondo il libro bianco delle droghe ogni anno 20 miliardi di mancati introiti statali

Ansa

Andris

Senior Member
Reaction score
15,953
purtroppo il titolo della manifestazione trae in inganno,non si sono dati all'orto come di pietro e fornero

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,039
In piazza Montecitorio è andata in scena la manifestazione "Io coltivo" per raccontare i danni del proibiizionismo sulle droghe e per spronare il parlamento a legalizzarle appunto

In prima linea Bonino e Di Battista tra gli altri,di nuovo si paventa l'asse pro droghe tra +Europa e M5S.

Di Battista:

"La regolamentazione del mercato della cannabis produrrebbe un aumento del Pil tra 1,20% e il 2,34%"

Bonino:

Secondo il libro bianco delle droghe ogni anno 20 miliardi di mancati introiti statali

Ansa

Io bestemmio.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Di Battista:

Bonino:

Ansa

Io credo che legalizzare le droghe leggere e la prostituzione sia un atto intelligente da parte di qualsiasi governo. Sarebbe ora di contrastare veramente questi fenomeni per non lasciarlo alle mafie.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,121
Io credo che legalizzare le droghe leggere e la prostituzione sia un atto intelligente da parte di qualsiasi governo. Sarebbe ora di contrastare veramente questi fenomeni per non lasciarlo alle mafie.

La mafia ha il monopolio di ben altre sostanze, queste potevano essere prelevate senza chissà che agganci in America.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
La mafia ha il monopolio di ben altre sostanze, queste potevano essere prelevate senza chissà che agganci in America.

E' un fatto che la mafia lucri anche con le droghe leggere quindi se gli togliamo questo cespite come anche la prostituzione bene non gli fa.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,559

Sulla prostituzione sono d'accordo, più sicurezza per ragazze e clienti, in fine se una decide di vendere il proprio corpo é libera di farlo, non fa nulla di male a nessuno.
Riguardo alle droghe leggere non nascondo che mi farebbe molto piacere andarmi a comprare un trombone in tutta libertà, il rischio però é più per i ragazzini

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
Che poi, la marijuana legalizzata sarebbe un bene anche per i ragazzi.. avremmo la certezza che sia erba tagliata bene, coltivata in un certo modo..

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Sulla prostituzione sono d'accordo, più sicurezza per ragazze e clienti, in fine se una decide di vendere il proprio corpo é libera di farlo, non fa nulla di male a nessuno.
Riguardo alle droghe leggere non nascondo che mi farebbe molto piacere andarmi a comprare un trombone in tutta libertà, il rischio però é più per i ragazzini

Ma si. A parte che le " operatrici" sarebbero tenute a controlli periodici per la loro salute, sarebbero tutelate e sottratte alle tratte degli schiavi com' è ora. Per le droghe leggere non vedo che rischi maggiori esistano per i ragazzini riguardo ad ora dove non ci sono regole.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,047
Di Battista ha già gettato la maschera ahahah. Speriamo che le capre che pensano ancora alle "anime buone anti-sistema" del M5S si segnino questo fatto.

Alto