Domanda semplice semplice, ma non sarebbe meglio invertire i piedi anche in mediana?
Paquetà a dx e Kessie a sinistra?
Così giusto per leggere qualche parere.
Come assortimento delle nostre catene di gioco sarebbe utilissimo avere un kessie a sinistra e un paquetà a destra , visto che alla corsia mancina manca spinta e profondità mentre sul lato destro se non altro abbiamo un terzino che spinge.
Come caratteristiche tecniche però direi che mettere come mezz'ala destra uno tutto mancino e come mezz'ala sinistra uno tutto destro non sia conveniente : quando la palla arriva da destra si controlla in modo orientato col sinistro mentre quando arriva da sinistra si lavora col destro.
Sulla base di questa situazione di gioco Paquetà e kessie farebbero una fatica immane nei passaggi linea-linea nel primo controllo orientato visto che sarebbero tentati di lavorare palla col loro piede portando gioco in mezzo anzichè in verticale.
Ovviamente il discorso sarebbe diverso se gli interpreti avessero due piedi della stessa sensibilità, ma paquetà e kessie non hanno un piede debole della tecnica di seedorf o hamsik ( due mezze ali che giocavano a piede invertito).