Inter tra Jovic, Ceballos e Lautaro all'Atletico.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,741
Come riportato dal CorSport in edicola, Ausilio vola in Spagna per il mercato. In agenda un incontro con l'Atletico che vuole Lautaro. Zhang vuole 70-80 mln. Gli obiettivi in casa ReaL. Ceballos e Jovic.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,957
Come riportato dal CorSport in edicola, Ausilio vola in Spagna per il mercato. In agenda un incontro con l'Atletico che vuole Lautaro. Zhang vuole 70-80 mln. Gli obiettivi in casa ReaL. Ceballos e Jovic.
80 milioni per Lautaro sono una follia.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,801
80 milioni per Lautaro sono una follia.
Sembra tanto anche a me. E' forte per carità, ma per ora non ha dimostrato di valere questa cifra.

La verità è che oggi se hai un attaccante giovane che segna piu di 10 goal puoi sparare cifre stellari. Sono merce rarissima. Basta guardare le classifiche marcatori dei campionati principali e della Champions: la maggioranza sono abbondantemente over 30.

Reaction score
12,135
Credo che al momento Lautaro non valga piu di 50 milioni

Reaction score
12
costa al massimo 50 milioni, e per le partite contro squadre di vertice, compreso il Milan, non più di 40 milioni

Reaction score
4,119
Lautaro oggi non vale 80 milioni, ma rientra nei top 10/12 attaccanti under 23 piu forti quindi per prospettive li può valere e chi cerca il top mondo puo over pagarlo

Reaction score
2,489
Sembra tanto anche a me. E' forte per carità, ma per ora non ha dimostrato di valere questa cifra.

La verità è che oggi se hai un attaccante giovane che segna piu di 10 goal puoi sparare cifre stellari. Sono merce rarissima. Basta guardare le classifiche marcatori dei campionati principali e della Champions: la maggioranza sono abbondantemente over 30.
Secondo te da cosa dipende questa tendenza degli attaccanti di maturare più tardi rispetto agli altri ruoli? L'ho notato anche io, è una tendenza del calcio attuale o è stato sempre così?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,190
Il mercato attaccanti è molto caro e per le cifre che girano Lautaro 70-80 li vale tranquillamente. È certamente tra i 10 attaccanti under 30 più forti in circolazione. Dopo aver perso Lukaku, Hakimi e Eriksen, la partenza di Lautaro sarebbe l'ennesimo downgrade.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,801
Secondo te da cosa dipende questa tendenza degli attaccanti di maturare più tardi rispetto agli altri ruoli? L'ho notato anche io, è una tendenza del calcio attuale o è stato sempre così?
È una tendenza attuale.
In generale attaccanti esperti ci sono sempre stati ma oggi sono davvero troppi.
Per me una delle ragioni è stato il guardiolismo, la moda del falso nueve, che ha fatto passare di moda il classico centravanti in favore di mezzepunte.
Ultimamente mi pare che siano di nuovo ricercate le prime punte, ma direi che si sia saltata una generazione.

Alto