Inter campione d'Italia 2017/2018 ?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Parliamone , l'Inter con risultati figli tante volte di colpi di fortuna è li a pochi punti dalla vetta con un record di punti maggiore addirittura all'inter dell ancora più fortunato Mourinho .

può ambire allo scudetto ?
crollerà alle prime difficolta ?

ricordo a tutti una cosa fondamentale :

L'inter oggi non ha ricambi e un 11 titolare normale .
L'inter oggi ha avuto dalla sua molta fortuna .
L'inter oggi ha fatto molti risultati per prestazioni straordinarie del suo portiere ( bravissimo e sottovalutato ) .

che ne pensate ? Diamo lo scudetto già a Suning che tanto è unitile giocarlo il campionato ?

DrHouse

Member
Reaction score
35
l'ipotetico (sulla carta) undici titolare dell'Inter:

Handanovic
Cancelo
Skriniar
Miranda
Dalbert
Gagliardini
Vecino
Borja Valero
Candreva
Icardi
Perisic

elementi validi per la panchina: D'Ambrosio, Joao Mario, Eder, Karamoh, Brozovic.

Non hanno una rosa migliore della nostra.
Neanche come titolari. Infatti Cancelo (che però viene da un infortunio) e Dalbert sono panchinari. Il francese credo definitivamente.
Hanno la fortuna di avere un allenatore ordinato, non giocare le coppe europee (che riduce viaggi, stress, energie spese... e riduce anche le occasioni di dover fare per forza turnover)...
Credo sia presto per giudizi: può finire come il Milan lo scorso anno (andata da terzo posto e ritorno da retrocessione), o può crescere ancora se a gennaio arrivano altri rinforzi.
Ad oggi stanno facendo più che bene, e dovessero arrivare davanti a tutte, non sarebbe demeritato.

Reaction score
38,456
Parliamone , l'Inter con risultati figli tante volte di colpi di fortuna è li a pochi punti dalla vetta con un record di punti maggiore addirittura all'inter dell ancora più fortunato Mourinho .

L'inter oggi ha fatto molti risultati per prestazioni straordinarie del suo portiere ( bravissimo e sottovalutato ) .

che ne pensate ? Diamo lo scudetto già a Suning che tanto è unitile giocarlo il campionato ?

Se a gennaio la proprietà regala a spalletti 3 giocatori congeniali al progetto non penso sia un'utopia ma fare mercato a gennaio è molto difficile.
Non penso handanovic sia sottovalutato, a volte passa brutti periodi ma è un signor portiere. Quanti rigori ha parato in carriera, tra le altre cose?

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,421
Ricorda molto l'Inter di Mancini di due anni fa, che poi patì i limiti oggettivi della rosa arrivando alla fine quarta, dopo essere stata addirittura campione d'inverno. Se stavolta si rinforzano a gennaio, possono anche sperare.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,391
Come già hanno detto altri, dipende da Gennaio cosa faranno..se fanno mercato funzionale possono giocarsela..non hanno le coppe ed è un bel vantaggio (anche se per me il Napoli esce dalla champions quindi saranno alla pari da questo punto di vista)

Attenzione al rientro dei gobbi, e comunque ok, forte l'inter per ora..ma hanno 1 punto più della Lazio..

krull

New member
Reaction score
28
Il Napoli inizia a pagare qualche infortunio ed una rosa non così profonda. La Juve ha discontinuità anche nella partita stessa. Lazio e Roma avranno un calo fisiologico causa coppe, infortuni e rosa non lunghissima. Si sono seri candidati. Soprattutto perché stanno generando entusiasmo nei tifosi sul campo.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,478
Io, come sempre, non vedo in che modo la Juventus possa non vincere ancora il campionato, e credo vinceranno anche stavolta con largo anticipo.
L'inter mi stupirebbe non finisse tra le prime tre, anche se, per quanto fatto vedere finora, è dura immaginare una tra inter, Lazio e Roma fuori dalla Champions. A livello di gioco, le romane fin qui hanno convinto di più, ma l'inter, grazie soprattutto al proprio allenatore, dà una sensazione di solidità e di affidabilità superiore.

Mou

New member
Reaction score
17

Il punto di forza dell'Inter è l'assenza di impegni europei. Come rosa non mi entusiasma ma Spalletti pare aver trovato la quadratura del cerchio, contando che comunque se si fa male Icardi vanno in giro con... Eder. Ora sono tutti felici e carichi, vedremo come la squadra sopporterà le prime sconfitte e i primi momenti no che fisiologicamente in una stagione accadono.

Alto