Insigne: il Milan alla finestra.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
19 gol e 8 assist lo scorso campionato.
Se discutiamo pure Insigne allora bona. Capisco non sia un fuoriclasse, ma il fatto è che neppure noi siamo una squadra di livello. Rispetto ai nostri sarebbe un upgrade indecente.
Amen. Che poi è anche un buon tiratore dalla distanza, e per noi sarebbe utile visto che fatichiamo a creare occasioni e poi è uno di quelli che ci segna sempre negli scontri diretti, quindi anche per questo sarebbe un bel colpo :fuma: .

Reaction score
37,414
Come riportato dalla GDS, il rinnovo di Insigne col Napoli si allontana. Il rapporto tra il giocatore e De Laurentiis è ai minimi termini. Il Napoli è disposto a cederlo per 25, ma nessun club è disposto ad offrire tale cifra considerato che tra un anno si liberebbe a zero. Milan e Inter restano alla finestra.
Io posso pure capire che insegne piace, non a me personalmente, ma dobbiamo anche capire che se il napoletano dovesse venire leao e rebic non vedrebbero più il campo in un 11 base.
A noi serve uno che sappia giocare dentro il campo e sappia fare da raccordo tra centrocampo e attacco, insigne è giocatore da mattonella e da corsia mancina.
Non è il profilo che tecnicamente ci serve perchè in un colpo solo rebic e leao passerebbero ai margini.

evideon

Junior Member
Reaction score
1,841
Insigne nel suo bagaglio tecnico ha solo e sempre il tiretto a giro dalla sua posizione preferita. Molti dei suoi 19 goal sono frutto delle azioni corali dei suoi compagni. E poi gioca a sinistra dove siamo coperti.

Reaction score
5,882
Abbiamo già un nano sul fronte offensivo, più giovane e più dotato. Chiudiamo 'sta finestra.
Forse in un 3421 i due nani potrebbero avere un senso, comunque anche io non sarei tanto convinto se fosse lui la nostra scelta per la 3/4, ormai lo vedo sempre giocare da esterno sinistro

Reaction score
581
Lui nella nostra rosa andrebbe a nozze perché ha un modo di giocare particolare ed efficace (un po' come Diaz che ha un gioco particolare ma non così efficace), è un giocatore ormai maturo, sicuramente leader, porta con sé una decina di gol tranquilli e parecchi assist (almeno 8), da noi giocherebbe a sinistra con Rebic spostato a destra e dobbiamo smetterla di dire "sì ma Ante non rende a destra..." perché lì ci gioca uno che non va oltre i 2 gol e 2 assist l'anno.
Lo prenderei per 15 mln, di più no

Lui nella nostra rosa andrebbe a nozze perché ha un modo di giocare particolare ed efficace (un po' come Diaz che ha un gioco particolare ma non così efficace), è un giocatore ormai maturo, sicuramente leader, porta con sé una decina di gol tranquilli e parecchi assist (almeno 8), da noi giocherebbe a sinistra con Rebic spostato a destra e dobbiamo smetterla di dire "sì ma Ante non rende a destra..." perché lì ci gioca uno che non va oltre i 2 gol e 2 assist l'anno.
Lo prenderei per 15 mln, di più no.
Di tutti gli aggettivi che si potrebbero usare per insigne, leader viene dopo ad alto e intelligente.
Noi a sinistra abbiamo già leao e rebic che gli sono superiori, giocatore umorale, poco intelligente, con una giocata fissa, che in un gruppo vincente non ci sta proprio. non ho mai capito cosa ci si veda in lui

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Affacciati alla finestra, bella miaaaa ♫♫ ♫♫ .... Ridicoli.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,628
Forse in un 3421 i due nani potrebbero avere un senso, comunque anche io non sarei tanto convinto se fosse lui la nostra scelta per la 3/4, ormai lo vedo sempre giocare da esterno sinistro

Ma guarda, a me Insigne non dispiace, onestamente non lo ritengo un fenomeno, ma potrebbe andare bene, come dice anche @luigi61.

Il punto è che io credo molto in Brahim, mi piacciono molto i giocatori tecnici, perciò se devo "buttare uno giù dalla torre", scelgo il napoletano e preferisco investire su Diaz. Purtroppo c'ha il grosso handicap del fisico. Sbaglia molto, è giovane e baldanzoso e vuole mettersi in mostra, secondo me, strafacendo. Spero che cresca, in tutti i sensi.

E come osservi giustamente, a parte il problema dell'ingaggio e della non più giovane età, corriamo il rischio di intasarci. Avessimo soldi da buttare, allora non avrei niente da obiettare al suo acquisto, meglio in più che in meno.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,671
Di tutti gli aggettivi che si potrebbero usare per insigne, leader viene dopo ad alto e intelligente.
Noi a sinistra abbiamo già leao e rebic che gli sono superiori, giocatore umorale, poco intelligente, con una giocata fissa, che in un gruppo vincente non ci sta proprio. non ho mai capito cosa ci si veda in lui
Non ho capito la parte sul gruppo vincente, mi pare sia fresco campione d’Europa.Detto questo temo sia troppo napoletano (nel senso di legato al Napoli), fuori da lì temo possa spegnersi un po’

Alto