Ilaria Cucchi:”Io Sindaco Roma? Se i partiti...”.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,971
Ilaria Cucchi attacca ancora Matteo Salvini chiamandolo sciacallo e non chiude le porte alla politica:”Ho detto che sono pronta a presentarmi come sindaco di Roma purchè tutti i partiti facciano un passo indietro. Più una provocazione che altro... Infatti sono rimasta a casa. Ora penso a godermi questo momento di riconciliazione con me stessa. Avevamo ragione noi, faccio ancora fatica a pensare che ce l'abbiamo fatta".*

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,971
Ilaria Cucchi attacca ancora Matteo Salvini chiamandolo sciacallo e non chiude le porte alla politica:”Ho detto che sono pronta a presentarmi come sindaco di Roma purchè tutti i partiti facciano un passo indietro. Più una provocazione che altro... Infatti sono rimasta a casa. Ora penso a godermi questo momento di riconciliazione con me stessa. Avevamo ragione noi, faccio ancora fatica a pensare che ce l'abbiamo fatta".*

:muhahah::muhahah:

Ma quanto sono scontati?!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,126

Che stia pensando di tornare a fare l'amministratrice di condominio?

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,956
Povera classe politica romana, da una parte l'incapacità della Raggi, dall'altra gente immersa nel sistema mafioso ed ora questa che cerca pubblicità. Magari un altro inciucio tra PD e grillini, con tanto di endorsement della Raggi.

Reaction score
10,790

Neanche quotata la sua partecipazione al prossimo grande fratello vip(che poi non ho mai capito,vip de che?)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,126
Ma della Segre non parlano più? Già dimenticata? Ora è la volta di questa?

Non è che ci fosse molto da dire manco prima invero...

Tra l'altro dopo le note vicende sto cercando di documentarmi sulla Signora Segre per capire il motivo della nomina a Senatrice a Vita..
Voglio dire, massima vicinanza per la sua vicenda umana drammatica..però l'art. 59 parla di persone che hanno "Illustrato la Patria con altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario"
Sinceramente non mi pare la Segre rientri in questa descrizione..
Se uno guarda le ultime personalità nominate senatori a vita (esclusi gli ex presidenti di diritto) ci trova un premio nobel per la fisica, un architetto tra i più grandi di sempre, una accademica che ha effettuato studi riconosciuti a livello mondiale..
E andando indietro troviamo altri premi nobel, artisti di fama internazionale..

Insomma, sinceramente mi pare che la Signora Segre, che sarà senza dubbio persona stimabile, non abbia i requisiti per il ruolo assegnatole (come non li aveva il farabutto Monti, ma lì sappiamo che fu un obbligo)

Andris

Senior Member
Reaction score
16,636
Non è che ci fosse molto da dire manco prima invero...

Tra l'altro dopo le note vicende sto cercando di documentarmi sulla Signora Segre per capire il motivo della nomina a Senatrice a Vita..
Voglio dire, massima vicinanza per la sua vicenda umana drammatica..però l'art. 59 parla di persone che hanno "Illustrato la Patria con altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario"
Sinceramente non mi pare la Segre rientri in questa descrizione..
Se uno guarda le ultime personalità nominate senatori a vita (esclusi gli ex presidenti di diritto) ci trova un premio nobel per la fisica, un architetto tra i più grandi di sempre, una accademica che ha effettuato studi riconosciuti a livello mondiale..
E andando indietro troviamo altri premi nobel, artisti di fama internazionale..

Insomma, sinceramente mi pare che la Signora Segre, che sarà senza dubbio persona stimabile, non abbia i requisiti per il ruolo assegnatole (come non li aveva il farabutto Monti, ma lì sappiamo che fu un obbligo)

perchè erano 80 anni dalle leggi razziali,niente altro.
poi è pure donna che si sa vada di moda piazzare per alzare la casistica.
l'impegno nella memoria è fatto da altri come lei scampati e non sono mai stati considerati a livello nazionale.
per non parlare della sensibilità sulle nuove generazioni o nel sociale.
comunque è una persona seria,infatti quando qualche idiota le ha chiesto se potesse aspirare alla presidenza della Repubblica ha risposto di non avere le competenze.

a proposito,quali sarebbero le competenze della sorella cucchi ?
mi sfuggono,ma queste iniziative spot purtroppo sono tipiche trasversalmente di tutti i partiti da tempo.
si cavalca il personaggio del momento,anche nelle tragedie.
ci vuole solo l'umilità della persona a dire "no,grazie" ma sappiamo che in pochi abbiano tale dono.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,636
Avevamo ragione noi, faccio ancora fatica a pensare che ce l'abbiamo fatta".*

in realtà è solo primo grado,i legali dei due condannati hanno già dichiarato che faranno appello.
passeranno anni ancora,la fine non è scritta.
i medici sono prescritti,quindi mezza vittoria parziale.

Alto