- Reaction score
- 2,582
Io credo che l'esplosione di Kalulu da centrale abbia mischiato un po' le carte. Anche perché il discorso Botman è nato a Gennaio, quando Kalulu in quel ruolo era solo una scommessa. È impossibile che in società qualche domanda non se la siano posta per valutare se quella scommessa è ormai diventata una certezza.La stagione 2021/22 si è chiusa con la definitiva consacrazione di Pierre Kalulu, ragazzo che ha dimostrato di poter essere degno di una maglia da titolare nel Milan. Ora siamo davanti ad un bivio: mantenere Pierre difensore centrale o farlo tornare nel suo ruolo di terzino? Sono abbastanza convinto che gran parte delle nostre strategie di mercato passino da questa decisione:
1) Pierre centrale di difesa. La coppia Tomori-Kalulu ha permesso di alzare tantissimo la linea difensiva della squadra. Col rientro di. Kjaer ci troveremmo con 4 centrali di difesa: Tomori, Kalulu, Kjaer, Gabbia. Se l'idea è quella di mantenere Pierre nel ruolo di centrale, penso che non si farà un grande investimento in questo ruolo. Mi aspetto un difensore che possa fare il quarto/quinto e con un esborso molto basso. Personalmente troverei insensato spendere 30-35 milioni per un difensore alla Botman/Bremer e poi dover mettere in panchina ogni partita uno tra Tomori, Kalulu e il neo-acquisto. Quei 30 milioni potrebbero essere dirottati per la coppia trequartista-esterno destro, dove abbiamo la necessità di investire
Ipotesi acquisti
- Ceccaroni: max 2 milioni. Come 5° centrale va più che bene. Mancino, 1.90m, adattabile a terzino sinistro, italiano per le liste e retrocesso al Venezia, può venire via per molto poco. Tomori-Kalulu coppia titolare e Kjaer per le rotazioni. Gabbia e Ceccaroni si spera vedano il campo il meno possibile.
- Renato Sanches: 18 milioni
- Nkunku: 55 milioni. Ecco il supertop preso sulla trequarti.
- Zaniolo: 35 milioni
- Origi: 0
Ipotesi formazione
--------------Maignan--------------
--Calabria---Kalulu--Tomori--Theo
----------Tonali---Sanches---------
---Zaniolo----Nkunku-----Leao---
----------------Origi------------------
2) Pierre terzino. In questo caso si andrà su un top in difesa per costruire una difesa giovane e per blindarla per i prossimi 10 anni. Budget decisamente minore per la trequarti.
Ipotesi acquisti:
-Botman/Bremer: 30 milioni
-Renato Sanches: 18 milioni
- Zaniolo: 35 milioni
- Origi: 0
Ipotesi formazione:
--------------Maignan---------
--Kalulu--Tomori--Botman--Theo
--------Bennacer-----Tonali---------
---Zaniolo-----Sanches------Leao---
--------------Origi---------------------
I nomi messi per gli acquisti sono ovviamente delle ipotesi, ma mi aspetto una situazione di questo tipo comunque: grandi spese per il centrale se avremo Kalulu terzino, oppure un grande acquisto sulla trequarti se dovessimo tenere Pierre centrale. Voi che situazione vi aspettate? O pensate che terremo Pierre centrale investendo comunque su un top in difesa?
La vera domanda è se questa coppia di centrali è affidabile anche per palcoscenici più grandi.