Il ritorno dei Linkin Park

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,943
Sono un uomo semplice degli anni 90, per me è un gradito ritorno.
Nel giro di 24 h ho metabolizzato la scelta della nuova vocalist Emily Armstrong...
Il timbro e l'atteggiamento sono azzeccati, anche se in questa prima live ho trovato gli scream a tratti un po forzati inducendola talvolta in errore (vedremo se saprà gestirli col tempo).
Io sarei stato un attimo piu furbo, con la presentazione del nuovo album, riproponendo pochissimi pezzi storici durante il tour.
il singolo mi sembra sulla falsa riga delle canzoni tipo Bleed it out

Voi che ne pensate?

Reaction score
811
Per me non puoi rimpiazzare un mito come Chester Bennington,con una donna.
Dovevano mettere un uomo con voce simile.
Purtroppo l'era Woke ha colpito pure i LP
Per me invece scelta saggia, è impossibile rimpiazzare Chester e un uomo avrebbe giocoforza portato a paragoni e lo avrebbe bruciato.
Una donna invece è più uno stacco netto, come dire “purtroppo dobbiamo andare avanti, ma in un modo completamente diverso”, se non fosse impossibile io avrei cambiato anche nome al gruppo con un qualcosa però di simile

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Band che è nata con il primo album (gran disco) e morta dopo quel lavoro. Poi si sono sempre più alleggeriti per piacere alle masse finendo per fare cahate elettro spacciate per sperimentazione. Il brano non mi dice nulla, anche se migliore dell’ultima schifezza di cd, nonostante ci fosse ancora Chester lì.

Poi non capisco perchè Shinoda canti rubando quasi il posto alla nuova cantante.

JDT

Well-known member
Reaction score
858
Posso dire "che mer@a" ? È un'altra cosa, non c'azzecca nulla. Cambiassero nome se devono fare questo. Quando Chris Cornell formò gli audioslave non li chiamò rage against the soundgarden :asd: .

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Per me invece scelta saggia, è impossibile rimpiazzare Chester e un uomo avrebbe giocoforza portato a paragoni e lo avrebbe bruciato.
Una donna invece è più uno stacco netto, come dire “purtroppo dobbiamo andare avanti, ma in un modo completamente diverso”, se non fosse impossibile io avrei cambiato anche nome al gruppo con un qualcosa però di simile
Si penso pure io che il woke c’entri poco e prevalga più il “rispetto” per il predecessore.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,943
penso che la produzione musicale sia di Shinoda aiutato dagli altri 3 membri di vecchia data, vedremo se ci sarà un evoluzione quando le daranno spazio (preferirei un evoluzione piu verso il rock-metal però, non frufru)

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,241
Posso dire "che mer@a" ? È un'altra cosa, non c'azzecca nulla. Cambiassero nome se devono fare questo. Quando Chris Cornell formò gli audioslave non li chiamò rage against the soundgarden :asd: .

Beh non sarebbe giusto considerando che i Linkin Park sono nati senza Chester.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Beh non sarebbe giusto considerando che i Linkin Park sono nati senza Chester.
Vero. C'era un certo Mark Wakefield, ma all'epoca avevano anche altro nome.

Pertanto Chester, si, è stato l'anima della band, però pian piano ha assunto una voce sempre più tendente all'emo, forse perchè non più capace di fare growl a manetta ed era inascoltabile a volte. Buon vocalist, ma onestamente ce ne sono a bizzeffe di migliori oltre al fatto che è stato valorizzato molto male nella band.

Alto