Il Movimento 5 Stelle è una truffa

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Una parte delle persone a cui ti rivolgi non le cambi più, è una cosa permanente. Con altri si può parlare. Dipende da tantissimi fattori.. famiglia in cui si è cresciuti, consapevolezza. Sono importanti anche le persone di cui si è circondati: ad esempio chi ha amici che parlano solo di calcio, macchine e "quest estate andiamo a Rimini che ci sono le femmine" è chiaramente penalizzato. Da soli è difficile, anzi possibilmente abbiamo bisogno di modelli di riferimento che ci possano ispirare. Non ho visto molto in questo senso, ma a volte sì, ho visto alcune persone quasi trasformate dopo l incontro con certe altre.
Ma ripeto per alcuni non si può fare nulla. Forse il fattore negativo numero uno è stata la televisione. Sta maledetta televisione ci ha rovinato. E ora ci becchiamo anche Facebook e Instagram

Tranquillo appena Peppe comanda chiude tutto, restano solo il fatto e il blog

Finalmente la verità sarà una sola e nessuno ci mentirá più

Reaction score
2,656

tu scherzi.. ma nei nostri TG parlano di sfilate di moda..
e omettono x esempio di dire che forze Francesi hanno invaso la Siria
io per esempio ho sentito accennare dei missili sparati dagli Inglesi e Francesi
ma poi niente.. con tanto di 0 servizio montato

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
tu scherzi.. ma nei nostri TG parlano di sfilate di moda..
e omettono x esempio di dire che forze Francesi hanno invaso la Siria
io per esempio ho sentito accennare dei missili sparati dagli Inglesi e Francesi
ma poi niente.. con tanto di 0 servizio montato

Non ci senti...ma fate così d'altronde

Quando vi leverete le fette di salame dagli occhi sarà troppo tardi

Reaction score
97

Beh far sparire il salotto di bruno vespa dove si firma il contratto con gli italiani e dove hanno sfilato tutti i più grandi criminali politici degli ultimi 20 anni potrebbe essere un inizio.

smallball

Senior Member
Reaction score
186
Io ho votato M5S, ma condivido in parte le tue critiche. Il Movimento è una specie di revival dalla DC, è un contenitore ideologico vuoto che si piazza al centro e si accaparra i voti delle persone ideologicamente indefinite (per la DC il collante erano i valori cristiani, ma le correnti politiche erano indefinite ed ondivaghe, tra le ali più a sinistra come Moro e le ali più a destra come Andreotti), ma soprattutto i voti dei delusi di destra e sinistra - io faccio parte di questi ultimi.
Quest'ultimo punto è la chiave di lettura del Movimento: i voti dei delusi. La verità è che la sinistra italiana è morta con Mani pulite (ci vuole coraggio a definire di sinistra tutto il pattume venuto fuori dal PCI e dal PSI - a partire da Amato, continuando con D'Alema e Bersani per finire con Renzi, che come background politico non c'entra nulla con la sinistra); di contro, anche a destra non c'è mai stato nulla di serio, tra i rifiuti dell'MSI rappresentati da AN, la Lega che per vent'anni ha parlato di secessione e soprattutto Berlusconi, l'incarnazione della corruzione che si fa Stato per i propri interessi, senza badare ad alcun rigore ideologico, in barba a quella presunta "rivoluzione liberale".
L'Italia politica post Mani pulite ha fallito continuamente e questa e soltanto questa è la ragione per la quale il M5S ha preso il 30%; pertanto, è inutile stare lì a puntare il dito, perché il M5S l'hanno creato D'Alema, Amato e Renzi da un lato e Berlusconi dall'altro.
Gli italiani cosa dovrebbero votare? Ditemelo voi; gli italiani allocchi si bevono le sciocchezze del M5S, ma l'alternativa quale sarebbe? Berlusconi, quello che ha fatto affari con i tizi che hanno fatto saltare in aria Falcone e Borsellino? Salvini, quello che col mafioso ci fa i suoi comodi? O forse Renzi? Quello che precarizza il lavoro, dice di averne dato ad un milione di italiani e poi va a Bruxelles a chinare la testa agli ordini di Angela Merkel? O, magari, quelli che sono liberi e uguali sotto le ali di D'Alema e ora Bersani?
Il M5S non è garanzia di successo, non è la soluzione ai problemi dell'Italia ed io stesso in condizioni politiche normali non lo voterei, perché io una coscienza politica ce l'ho e mai la mia coscienza potrebbe essere rappresentata dal M5S, ma ad oggi non ci sono alternative.

hai centrato in pieno tutto...unica cosa che aggiungo ed e' pensata da moltissimi italiani,che infatti nel circa 30 % non si sono presentati alle urne lo scorso 4 marzo: bisogna fare piazza pulita di tutta questa classe politica italiana,nessuno escluso; rappresentano in pieno lo "schifo" che il nostro paese ha raggiunto

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Uno 'video-blogger' che rivela cose che non si sanno sui comuni amministrati dai grillini è questo Adriano. Tanti comuni del Lazio allo sfascio... metto un video a caso.

Alto