Il Milan torna su Ajer. Opzione Anguissa per il centrocampo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,465
Nella mia personalissima opinione, due nomi coi fiocchi. Al netto come al solito delle modalità e delle cifre.

Ajer è esattamente uno di quei profili che tanto cerchiamo e tanto ci mancano, ovvero con velocità sul lungo, presenza di testa, personalità nel giocare da dietro, voglia e fiducia nell'accorciare in avanti ma accompagnata da progressione per il recupero in profondità.

Poi ci sono pure i difetti (per esempio si fida troppo delle leve lunghe e dell'ampio compasso restando piatto nell'uno contro uno e non è fluidissimo nel cambio di direzione stretto), ma è il tipo di progetto di difensore centrale che tanto mi piacerebbe, in grado di impattare già bene nel breve periodo per poi esplodere nel lungo periodo.

Anguissa è un Bakayoko che ce la può fare :lol: , perché oltre all'energia ed al fisico per il recupero palla ha anche soluzioni creative in palleggio (è ossessionato dal sombrero) e sa maggiormente gestire il pallone.
Ogni tanto si incarta pure lui, diventa impacciato se prova a giocare nel traffico in poco spazio (non ama il piede sinistro e non rinuncia facilmente al dribbling), ma sicuramente non penalizza il giro palla ed ha un potenziale un po' alla Kessie (ma con piede nettamente migliore) nella potenza e nella progressione per gli inserimenti.

Con questi due io mi considererei ampiamente a posto sull'asse centrale e concentrerei gli ultimi sforzi in fascia destra.
Forse per Anguissa torna anzi il problema del lusso eccessivo come quarto di rotazione, che tale non sarebbe per altro.
Per avere un idea di qualsiasi calciatore basta leggere i tuoi commenti dettagliati, è veramente un piacere leggere, complimenti

Reaction score
36,494
Nella mia personalissima opinione, due nomi coi fiocchi. Al netto come al solito delle modalità e delle cifre.

Ajer è esattamente uno di quei profili che tanto cerchiamo e tanto ci mancano, ovvero con velocità sul lungo, presenza di testa, personalità nel giocare da dietro, voglia e fiducia nell'accorciare in avanti ma accompagnata da progressione per il recupero in profondità.

Poi ci sono pure i difetti (per esempio si fida troppo delle leve lunghe e dell'ampio compasso restando piatto nell'uno contro uno e non è fluidissimo nel cambio di direzione stretto), ma è il tipo di progetto di difensore centrale che tanto mi piacerebbe, in grado di impattare già bene nel breve periodo per poi esplodere nel lungo periodo.

Anguissa è un Bakayoko che ce la può fare :lol: , perché oltre all'energia ed al fisico per il recupero palla ha anche soluzioni creative in palleggio (è ossessionato dal sombrero) e sa maggiormente gestire il pallone.
Ogni tanto si incarta pure lui, diventa impacciato se prova a giocare nel traffico in poco spazio (non ama il piede sinistro e non rinuncia facilmente al dribbling), ma sicuramente non penalizza il giro palla ed ha un potenziale un po' alla Kessie (ma con piede nettamente migliore) nella potenza e nella progressione per gli inserimenti.

Con questi due io mi considererei ampiamente a posto sull'asse centrale e concentrerei gli ultimi sforzi in fascia destra.
Forse per Anguissa torna anzi il problema del lusso eccessivo come quarto di rotazione, che tale non sarebbe per altro.

Se non altro sembra che in società si abbiano le idee chiare sui profili : in difesa si cerca un 'lucio' (ex inter), in mezzo al campo si cerca uno Tourè.

Sono usciti più e più nomi ma il minimo comune multiplo relativamente a talento e fisico è sempre lo stesso.

Mi auguro il lavoro sia completato e non resti in agenda.

Reaction score
36,494
A me comunque preoccupa non poco il fatto che giocheremo ogni 3-4 giorni e sarà difficilissimo conciliare mercato e campo.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
507
Per chi lo conosce..aldilà della differenza di prezzo con Milenkovic (40mln) e Fofana (sicuramente non meno di 30mln)..considerando Ajer a 15mln..chi secondo voi è migliore o più adatto per noi?

koti

Senior Member
Reaction score
312
Secondo quando riportato, da Gianluca Di Marzio, la priorità del Milan è l'acquisto di un difensore centrale. Viste le difficoltà per arrivare a Milenkovic (per il quale la Fiorentina non si muove dalla sua richiesta di 40 milioni, ritenuta eccessiva dal Milan), i rossoneri tornano su Kristoffer Ajer del Celtic. La settimana prossima ci sarà un incontro tra il Milan e gli agenti del centrale norvegese. Il giocatore è valutato 15 milioni, ma la formula potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al raggiungimento di determinati obbiettivi.

Spunta un nome nuovo, invece, per il centrocampo: si tratta di Anguissa giocatore del Fulham che ha giocato la scorsa stagione al Villareal in prestito. C'è già stato un incontro a Casa Milan con gli agenti del calciatore camerunense.

Ajer non so quanto sia pronto nell'immediato ma uno con questi mezzi atletici e tecnici se esplode diventa un Koulibaly.

Reaction score
11,864
Ajer è una sciagura. I tifosi del Celtic gli riservano commenti pure peggiori di quelli del Flamengo su Duarte.

I tifosi del celtic non capiscono una sega perchè guardano le partite ubriachi fradici.
Ricordo che defininivano Van Dijk un *****.

Comunque Anguissa e Ajer sono due colpi perfetti per noi.
Il primo è un Kessiè forse più tecnico e con piu talento.
Il secondo è un difensore ENORME con buona tecnica e fisicità preponderante che in serie A tendono a fare molto male, soprattutto sui calci da fermo (chiedere a Milenkovic o a Chancellor per conferma)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto