Nella mia personalissima opinione, due nomi coi fiocchi. Al netto come al solito delle modalità e delle cifre.
Ajer è esattamente uno di quei profili che tanto cerchiamo e tanto ci mancano, ovvero con velocità sul lungo, presenza di testa, personalità nel giocare da dietro, voglia e fiducia nell'accorciare in avanti ma accompagnata da progressione per il recupero in profondità.
Poi ci sono pure i difetti (per esempio si fida troppo delle leve lunghe e dell'ampio compasso restando piatto nell'uno contro uno e non è fluidissimo nel cambio di direzione stretto), ma è il tipo di progetto di difensore centrale che tanto mi piacerebbe, in grado di impattare già bene nel breve periodo per poi esplodere nel lungo periodo.
Anguissa è un Bakayoko che ce la può fare

, perché oltre all'energia ed al fisico per il recupero palla ha anche soluzioni creative in palleggio (è ossessionato dal sombrero) e sa maggiormente gestire il pallone.
Ogni tanto si incarta pure lui, diventa impacciato se prova a giocare nel traffico in poco spazio (non ama il piede sinistro e non rinuncia facilmente al dribbling), ma sicuramente non penalizza il giro palla ed ha un potenziale un po' alla Kessie (ma con piede nettamente migliore) nella potenza e nella progressione per gli inserimenti.
Con questi due io mi considererei ampiamente a posto sull'asse centrale e concentrerei gli ultimi sforzi in fascia destra.
Forse per Anguissa torna anzi il problema del lusso eccessivo come quarto di rotazione, che tale non sarebbe per altro.