Il Milan torna su Ajer. Opzione Anguissa per il centrocampo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,850
Secondo quando riportato, da Gianluca Di Marzio, la priorità del Milan è l'acquisto di un difensore centrale. Viste le difficoltà per arrivare a Milenkovic (per il quale la Fiorentina non si muove dalla sua richiesta di 40 milioni, ritenuta eccessiva dal Milan), i rossoneri tornano su Kristoffer Ajer del Celtic. La settimana prossima ci sarà un incontro tra il Milan e gli agenti del centrale norvegese. Il giocatore è valutato 15 milioni, ma la formula potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al raggiungimento di determinati obbiettivi.

Spunta un nome nuovo, invece, per il centrocampo: si tratta di Anguissa giocatore del Fulham che ha giocato la scorsa stagione al Villareal in prestito. C'è già stato un incontro a Casa Milan con gli agenti del calciatore camerunense.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Abbiamo bisogno di giocatori pronti per la serie A, non di incognite...

Spero in un finale di mercato diverso, ma non ho buone sensazioni... la squadra se rinforzata con i Pezzella, gli Ajer (non lo conosco sinceramente) o gli Anguissa non è da quarto posto, perchè se Dio vuole dovremo anche giocare ogni tre giorni... ad oggi abbiamo fuori anche Romagnoli e il primo ricambio in attacco... mah, sono perplesso...

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Di Anguissa ne ho sempre sentito parlare bene, sia quando era al Valencia che al Marsiglia. Settimana scorsa è entrato a fine partita con l'Arsenal e l'ho visto per la prima volta: un bestione con un discreto tocco di palla e gran corsa. A noi quel profilo serve.

Ajer francamente non lo conosco.

Djerry

New member
Reaction score
286
Secondo quando riportato, da Gianluca Di Marzio, la priorità del Milan è l'acquisto di un difensore centrale. Viste le difficoltà per arrivare a Milenkovic (per il quale la Fiorentina non si muove dalla sua richiesta di 40 milioni, ritenuta eccessiva dal Milan), i rossoneri tornano su Kristoffer Ajer del Celtic. La settimana prossima ci sarà un incontro tra il Milan e gli agenti del centrale norvegese. Il giocatore è valutato 15 milioni, ma la formula potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al raggiungimento di determinati obbiettivi.

Spunta un nome nuovo, invece, per il centrocampo: si tratta di Anguissa giocatore del Fulham che ha giocato la scorsa stagione al Villareal in prestito. C'è già stato un incontro a Casa Milan con gli agenti del calciatore camerunense.

Nella mia personalissima opinione, due nomi coi fiocchi. Al netto come al solito delle modalità e delle cifre.

Ajer è esattamente uno di quei profili che tanto cerchiamo e tanto ci mancano, ovvero con velocità sul lungo, presenza di testa, personalità nel giocare da dietro, voglia e fiducia nell'accorciare in avanti ma accompagnata da progressione per il recupero in profondità.

Poi ci sono pure i difetti (per esempio si fida troppo delle leve lunghe e dell'ampio compasso restando piatto nell'uno contro uno e non è fluidissimo nel cambio di direzione stretto), ma è il tipo di progetto di difensore centrale che tanto mi piacerebbe, in grado di impattare già bene nel breve periodo per poi esplodere nel lungo periodo.

Anguissa è un Bakayoko che ce la può fare :lol: , perché oltre all'energia ed al fisico per il recupero palla ha anche soluzioni creative in palleggio (è ossessionato dal sombrero) e sa maggiormente gestire il pallone.
Ogni tanto si incarta pure lui, diventa impacciato se prova a giocare nel traffico in poco spazio (non ama il piede sinistro e non rinuncia facilmente al dribbling), ma sicuramente non penalizza il giro palla ed ha un potenziale un po' alla Kessie (ma con piede nettamente migliore) nella potenza e nella progressione per gli inserimenti.

Con questi due io mi considererei ampiamente a posto sull'asse centrale e concentrerei gli ultimi sforzi in fascia destra.
Forse per Anguissa torna anzi il problema del lusso eccessivo come quarto di rotazione, che tale non sarebbe per altro.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Nella mia personalissima opinione, due nomi coi fiocchi. Al netto come al solito delle modalità e delle cifre.

Ajer è esattamente uno di quei profili che tanto cerchiamo e tanto ci mancano, ovvero con velocità sul lungo, presenza di testa, personalità nel giocare da dietro, voglia e fiducia nell'accorciare in avanti ma accompagnata da progressione per il recupero in profondità.

Poi ci sono pure i difetti (per esempio si fida troppo delle leve lunghe e dell'ampio compasso restando piatto nell'uno contro uno e non è fluidissimo nel cambio di direzione stretto), ma è il tipo di progetto di difensore centrale che tanto mi piacerebbe, ovvero in grado di impattare già bene nel breve periodo per poi esplodere nel lungo periodo.

Anguissa è un Bakayoko che ce la può fare :lol: , perché oltre all'energia ed al fisico per il recupero palla ha anche soluzioni creative in palleggio (è ossessionato dal sombrero) e sa maggiormente gestire il pallone.
Ogni tanto si incarta pure lui, diventa impacciato se prova a giocare nel traffico in poco spazio (non ama il piede sinistro), ma sicuramente non penalizza il giro palla ed ha un potenziale un po' alla Kessie (ma con piede nettamente migliore) nella potenza e nella progressione per gli inserimenti.

Con questi due io mi considererei ampiamente a posto sull'asse centrale e concentrerei gli ultimi sforzi in fascia destra.
Forse per Anguissa torna anzi il problema del lusso eccessivo come quarto di rotazione, che tale non sarebbe per altro.

Grande Djerry.. disamina veramente impeccabile, seriamente.

Io non li conosco, ma la mia preoccupazione è: ti sembrano pronti? Il discorso è sempre quello per me... la capacità di adattarsi in fretta a nuove realtà.. in questo momento io andrei più sul sicuro nel breve periodo.

Djerry

New member
Reaction score
286

Io non li conosco, ma la mia preoccupazione è: ti sembrano pronti? Il discorso è sempre quello per me... la capacità di adattarsi in fretta a nuove realtà.. in questo momento io andrei più sul sicuro nel breve periodo.

Premesso che sull'ambientamento per me la regola aurea è che non c'è una regola e non si sa mai realmente quale può essere l'impatto umano e personale in una nuova realtà, questi due sulla carta hanno il problema opposto di un eccesso di personalità.

Anguissa è anche troppo pronto, nel senso che abbiamo già due titolari ed un uomo franchigia che aspetta il suo turno alle loro spalle. Sicuramente vuole e deve giocare, per altro pare sia reduce da un'eccellente stagione al Villareal in prestito, ed allora francamente uno così non mi pare adatto a fare il tappabuchi.

Ajer a livello di campo è molto più incognita in effetti, perché intanto ruolo e caratteristiche sono delicate, ma soprattutto perché in Premier scozzese lui e la sua squadra sono francamente illegali e quindi si è potuto permettere di abbassare la guardia o comunque di concedere qualcosa per leggerezza o piacendosi troppo.

Per esempio appena sbarca a Milano può subito dimenticarsi quelle iniziative palla al piede alla Lucio facendo anche 50 metri da dietro (tuttavia con sfiziosa eleganza e testa alta), così come quella sensazione di poter sempre recuperare anche se concede un vantaggio iniziale all'avversario è roba tollerabile contro Motherwell o Ross County, non certo contro Bologna o Inter.
E' chiamato a salire di livello mentalmente anche nel breve, possibilissimo ma non scontato.

A margine, non è certo il suo ruolo ma ha giocato e può giocare anche terzino destro, per altro con interpretazione meno bloccata e legnosa di un profilo come Milenkovic.

Reaction score
1,120
Ajer è una sciagura. I tifosi del Celtic gli riservano commenti pure peggiori di quelli del Flamengo su Duarte.

Djerry

New member
Reaction score
286
Ajer è una sciagura. I tifosi del Celtic gli riservano commenti pure peggiori di quelli del Flamengo su Duarte.

Pari pari le stesse identiche critiche che i tifosi Celtic (diciamo piuttosto passionali e volubili) rivolgevano a Van Dijk.

Premesso che spero che Paolo non faccia mercato sulla base delle opinioni di TalkCeltic, il problema caso mai è che noi siamo talmente ridimensionati come status che invece di essere il Liverpool che compra Van Dijk fatto e finito (magari non a quelle cifre a prescindere), siamo il Southampton che lo prende a 15 milioni con vari dubbi sulle doti difensive (lecite per l'olandese allora come per il norvegese ora) nello stadio intermedio della sua crescita.

Ha fatto qualche errore nell'ultimo anno anche con quell'atteggiamento soft ed annoiato di cui dicevo, ed ha ricevuto critiche. Adesso come normale è regolarmente il migliore in campo (tanto più se vuole mettersi in vetrina per la Premier League) ed i tifosi sono già tutti inquieti all'idea di doverlo sostituire.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
ajer è più bravo ad attaccare che a difendere e ho detto tutto, è comunque un profilo su cui si può lavorare perché ha doti atletiche e fisiche di grande valore. Il problema è che a noi serve gente pronta, visto che dietro kjaer e romagnoli c'è il vuoto cosmico. Non considero musacchio e nemmeno duarte, il povero gabbia ha bisogno di crescere tanto ancora. Non impazzisco nemmeno per milenkovic che trovo mediocre e macchinoso. Preferisco Pezzella tra i due della viola. Se potessi scegliere un difensore prendere Ibanez della Roma, ma penso sia fuori portata.
Anguissa mai visto.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,162

A mio parere non esiste il "sicuro". Finché non giocano al Milan sono tutti difficili da valutare. Abbiamo visto giocatori ritenuti fortissimi dimostrarsi dei flop e viceversa. Non so se qualcuno si ricorda di Tosetto acquistato assieme a Buriani entrato nell'affare col Monza. Tosetto fu un flop clamoroso mentre Buriani ha sempre fatto vedere buone cose. Davids da noi disastroso alla Juve un'ira di Dio. Milenkovic è pronto? E chi lo sa? Giocatori arrivati perché già allenati dai nostri tecnici, ricordo Mussi, Bianchi e Bortolazzi fedelissimi di Sacchi, non hanno quasi mai avuto fortuna. Ajer e Milenkovic sono simili fisicamente. molto forti nel gioco aereo. Mi sembra meglio dotato tecnicamente Ajer. Più "disciplinato" Milenkovic. Incognite entrambi. Milenkovic a quel prezzo non arriverà mai. Ma se kumbulla è stato pagato 30 milioni commisso non scende.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto