Ielpo:"Piatek? I problemi nascono da Giampaolo".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
42,176
Mario Ielpo a MTV sulla crisi di Piatek:"Giampaolo lo ha portato fuori dall'area, da lì ha avuto una crisi enorme dalla quale è difficile risalire. Non sa giocare fuori dall'area. Ora mi sembra abbia ritrovato la forma fisica. Tornerà ok anche a livello mentale e ricomincerà a segnare. Se non avesse più fame, dopo un solo anno, sarebbe un giocatore finito".

Reaction score
3,028
Mario Ielpo a MTV sulla crisi di Piatek:"Giampaolo lo ha portato fuori dall'area, da lì ha avuto una crisi enorme dalla quale è difficile risalire. Non sa giocare fuori dall'area. Ora mi sembra abbia ritrovato la forma fisica. Tornerà ok anche a livello mentale e ricomincerà a segnare. Se non avesse più fame, dopo un solo anno, sarebbe un giocatore finito".

Mario,
non è colpa di Giampaolo,
questo è scarso.

Reaction score
35,318

In realtà la crisi tecnica di Piatek inizia sotto la gestione Gattuso.
L'ho osservato molto in questi mesi e devo dire che fuori dall'area ha limiti palesi, resta un giocatore d'area che ama esser servito in profondità o con cross dalla fasce.
Nel gioco di raccordo col centrocampo solo una giocata gli riesce egregiamente : quando viene incontro al centrocampista e di prima apre in fascia per poi buttarsi in area.
Ecco, credo sia un centravanti da 4-4-2 o da 3-5-2 o comunque da modulo che implichi due ali larghe ed alte e che giocano sul piede forte e necessita anche di un compagno di reparto.
Se gli si chiedono giocate che non fanno parte del suo bagaglio tecnico si perde.

Alto