Ibra:"Problemi ai tendini? Colpa del campo nuovo"

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
Spero facciano un investimento per riscaldare e termoregolare il campo, rizollandolo ogni settimana. Ho timore che i fili d’erba congelati per la brina possano infilzare i giocatori e tra copiose perdite ematiche e i RIS che bloccherebbero gli allenamenti ‘ciaone scudetto’
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,511
Reaction score
1,409
Ragazzi il fondo duro è la cosa peggiore su cui fare attività fisica...
ne risente tutto il corpo, dai tendini, sino alle vertebre lombardi.

Quando un corpo è abituato per anni a giocare su un campo di un certo grado di rigidità,
cambiare diventa un problema serio.

Se qui c'è qualche semplice podista della domenica, che si è imbattuto nel comprare le scarpe da runner,
sa bene di cosa sto parlando.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ragazzi il fondo duro è la cosa peggiore su cui fare attività fisica...
ne risente tutto il corpo, dai tendini, sino alle vertebre lombardi.

Quando un corpo è abituato per anni a giocare su un campo di un certo grado di rigidità,
cambiare diventa un problema serio.

Se qui c'è qualche semplice podista della domenica, che si è imbattuto nel comprare le scarpe da runner,
sa bene di cosa sto parlando.
Confermo al 100%, tra l'altro aggiungo che ogni volta che devo cambiare scarpe per correre è un dramma ogni volta. Le prime settimane con le scarpe nuove mi distruggono.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,842
Reaction score
9,818
Ragazzi il fondo duro è la cosa peggiore su cui fare attività fisica...
ne risente tutto il corpo, dai tendini, sino alle vertebre lombardi.

Quando un corpo è abituato per anni a giocare su un campo di un certo grado di rigidità,
cambiare diventa un problema serio.

Se qui c'è qualche semplice podista della domenica, che si è imbattuto nel comprare le scarpe da runner,
sa bene di cosa sto parlando.
Confermo al 100%, tra l'altro aggiungo che ogni volta che devo cambiare scarpe per correre è un dramma ogni volta. Le prime settimane con le scarpe nuove mi distruggono.
Boh, se bastasse rifare il campo, sarebbe il massimo.

Ma a me pare stranissimo la causa sia quella.

Non credo che nei paesi più freddi i terreni siano materassi..
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,511
Reaction score
1,409
Boh, se bastasse rifare il campo, sarebbe il massimo.

Ma a me pare stranissimo la causa sia quella.

Non credo che nei paesi più freddi i terreni siano materassi..

Il campo duro sicuro fa infiammare i tendini,
ovviamente non a tutti, ogni fisico è diverso, però causa quello.

Diverso il ragionamento su infortuni quali stiramenti ecc ecc, di cui siamo falcidiati.
 

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
Confermo al 100%, tra l'altro aggiungo che ogni volta che devo cambiare scarpe per correre è un dramma ogni volta. Le prime settimane con le scarpe nuove mi distruggono.
Lollo, quanti campi esistono a Minello?
Quanti in sintetico e quanti con erba naturale?

uno staff attento al PRIMO segnale non porterebbe a svolgere le sessioni più dure sul manto più morbido?
 

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
Lollo, quanti campi esistono a Minello?
Quanti in sintetico e quanti con erba naturale?

uno staff attento al PRIMO segnale non porterebbe a svolgere le sessioni più dure sul manto più morbido?
Rispondo per brevità io direttamente.
Da ciò che ricordo Milanello ha sei campi da allenamento con dimensioni regolamentari.
Uno solo é sintetico. Poi c’è il campo coperto, anche lui sintetico e il ‘campetto’ fuori dai campi classici che é stato chiamato "gabbia".

quello del fondo é un falso problema. Vero?

Basta spostare la squadra sui campi con erba naturale, oppure cambiare scarpe, fare la parte atletica con scarpe da tennis che sono meno rigide.

se vogliono come consulente a 360 gradi sul miglioramento dei processi lavorativi, con soli 200k netti vado a lavorare per il Milan 12h al giorno
 

Similar threads

Alto
head>