Ibra:"Penso di essere il migliore al mondo. Il pallone d'oro...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,418
Ibra a France Football:" Se mi manca il Pallone d’Oro? No è il contrario, sono io che manco a lui. Messi e Ronaldo? Se si parla di qualità intrinseche io non ho nulla in meno rispetto a loro. Se invece si considerano i trofei allora sì, io non ho vinto la Champions League… Non so però in base a cosa si decida per l’assegnazione del premio, non ne sono ossessionato. Quando il collettivo funziona, l’individuo ne beneficia: il singolo non può essere buono se la squadra non è buona. In fondo, penso di essere il migliore al mondo”.

Sabato l'intervista completa.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,347
Ibra a France Football:" Se mi manca il Pallone d’Oro? No è il contrario, sono io che manco a lui. Messi e Ronaldo? Se si parla di qualità intrinseche io non ho nulla in meno rispetto a loro. Se invece si considerano i trofei allora sì, io non ho vinto la Champions League… Non so però in base a cosa si decida per l’assegnazione del premio, non ne sono ossessionato. Quando il collettivo funziona, l’individuo ne beneficia: il singolo non può essere buono se la squadra non è buona. In fondo, penso di essere il migliore al mondo”.

Segna e zitto.

Reaction score
367
In effetti è uno scempio che non abbia mai vinto il pallone d oro... l’ anno che andò al barca per soldi più Eto’o doveva stravincere

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,469
In effetti è uno scempio che non abbia mai vinto il pallone d oro... l’ anno che andò al barca per soldi più Eto’o doveva stravincere
Era l'anno post triplete del primo Barca di Guardiola, probabilmente il più forte. Non poteva non vincerlo Messi. Ibra dalla sua aveva vinto solo la serie A, seppur da capocannoniere.
E' stato un grandissimo calciatore, a livello di qualità sicuramente da pallone d'oro, ma non ha mai fatto una stagione da pallone d'oro, infatti non è mai nemmeno andato vicino a vincerlo.

Reaction score
367
Era l'anno post triplete del primo Barca di Guardiola, probabilmente il più forte. Non poteva non vincerlo Messi. Ibra dalla sua aveva vinto solo la serie A, seppur da capocannoniere.
E' stato un grandissimo calciatore, a livello di qualità sicuramente da pallone d'oro, ma non ha mai fatto una stagione da pallone d'oro, infatti non è mai nemmeno andato vicino a vincerlo.
Hai ragione ... quanta qualità in quegli anni... a pensare che oggi rischia di vincerlo quel carciofo di Jorginho

Reaction score
3,796

ma dove...non c'entrano i trofei ..Ronaldo e Messi sono stati piu forti

al limite il dubbio è tra loro 2..

Reaction score
10,789
E niente,non ce la fa proprio a pensare al campo invece di parlare,vedi di fare 500 minuti totali quest'anno.

Reaction score
8,989
Si è sempre sciolto quando il pallone iniziava a scottare. Se succede una volta, due, può succedere. Se è una costante di tutta la carriera, fossi in lui un paio di domanda me le farei prima di fare lo sborone…

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,850

Ma voi lo sapete che Ibra prima di andare all inter era di fatto già un giocatore del Milan ?
Saltó tutto perché Silvio prese tempo ( aspettare il ritorno dei preliminari di Champions ) e l inter ne approfittó.

Reaction score
5,637
Si è sempre sciolto quando il pallone iniziava a scottare. Se succede una volta, due, può succedere. Se è una costante di tutta la carriera, fossi in lui un paio di domanda me le farei prima di fare lo sborone…
É un suo limite caratteriale, maschera la sua insicurezza con dichiarazioni o atteggiamenti sbruffoni, che per carità ormai fa anche fatica a non restare nel personaggio, ma che è un limite.

A 40 anni non è cambiato nulla, basta vedere la partita di Coppa Italia dell’anno scorso contro l’Inter. Interviene inutilmente per ribadire non so cosa a Lukaku, quando a livello mentale stavamo vincendo già la sfida a giudicare dalla reazione nerazzurra, e dopo questo inutile scontro ad inizio secondo tempo interviene e prende il rosso, ribadendo che ha perso la testa.

Anche certi atteggiamenti da gallo del pollaio sono snervanti, quando qualcosa non funziona non c’è più con la testa, tale e quale alla prima parentesi Milanista. Quei continui rossi e quei piagnistei contribuirono a quello scudetto perso.

Ibra è questo, prendere o lasciare. Ovviamente tecnicamente c’è ben poco da discutere, anzi mi tolgo il cappello :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto