Stiamo ammirando , di nuovo, uno dei più grandi giocatori della storia del calcio.
Verrà ricordato come una delle 20 punte più forti di sempre, nella mia personale lo metto dietro MvB Maradona Pelè Messi, con Crujff , se parliamo degli ultimi 50 anni, (quindi ignorando Mazzola Altafini Nordhal DiStefano Puskas) è davanti al pur fortissimo Cr7, probabilmente alla stessa altezza ma il portoghese ha alzato tantissimi trofei internazionali che lo rendono probabilmente preferibile.
Non esiste e forse non è mai esistito se non Diego, uno capace di condizionare così tanto la squadra in cui gioca, di essere così determinante così capace di elevare tutti i compagni, lui aggiunge una stazza che lo rende determinante pure in fase difensiva sui calci piazzati.
Per me Ibrahimovic è il calcio.
E pensare che lo odiavo a morte quando era nella juve e nell'inter, quanto è cambiato da allora!! è rimasta la spacconeria ma per fortuna se ne sono andati molti altri atteggiamenti deleteri, ora per me è MOLTO piu' forte di prima, dove prima arrivava con la velocità che ora è rimasta solo in parte adesso arriva con la testa, con la classe infinita.
E' un giocatore che migliora realmente come il miglior vino, il miglior bourbon.
Fin'ora solo Paolo Maldini ha retto fino a quell'età in condizioni fisiche accettabili, Totti era fermo, Costacurta pure.
Lo amo sconfinatamente.