Ibra:"Ecco perchè scelsi l'Inter e non il Milan dopo Calciopoli".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,275
Ibra:"Ecco perchè scelsi l'Inter e non il Milan dopo Calciopoli".

Zlatan Ibrahimovic, intervistato da Sky, ha parlato anche del suo passaggio dalla Juve all'Inter nel post calciopoli. Lo svedese ha raccontato un retroscena, svelando che sulle sue tracce c'erano il Milan e l'Inter e che alla fine, scelse i nerazzurri. Ecco il perchè:"Non avevo intenzione di giocare un anno in B, non potevo perdere tempo e così decisi di lasciare la Juventus dopo Calciopoli. Mi volevano Inter e Milan. Raiola poi mi disse: ‘Vuoi diventare il più ricco o il più forte?’ e io gli ho risposi: ‘il più forte’. E lui: ‘bravo, perché quando sei il più forte diventi anche il più ricco’. Non fu una scelta economica. Pensai: il Milan ha già vinto la Champions, l’Inter non vinceva lo Scudetto da 17 anni. Tanti grandi giocatori come Ronaldo il Fenomeno, Baggio, Vieri, Seedorf, Pirlo non hanno vinto nulla all’Inter, quindi se vinci dopo 17 anni, rimani nella storia, non sei uno dei tanti. E’ per quello che alla fine scelsi l’Inter".

Cantastorie

Member
Reaction score
301
Zlatan Ibrahimovic, intervistato da Sky, ha parlato anche del suo passaggio dalla Juve all'Inter nel post calciopoli. Lo svedese ha raccontato un retroscena, svelando che sulle sue tracce c'erano il Milan e l'Inter e che alla fine, scelse i nerazzurri. Ecco il perchè:"Non avevo intenzione di giocare un anno in B, non potevo perdere tempo e così decisi di lasciare la Juventus dopo Calciopoli. Mi volevano Inter e Milan. Raiola poi mi disse: ‘Vuoi diventare il più ricco o il più forte?’ e io gli ho risposi: ‘il più forte’. E lui: ‘bravo, perché quando sei il più forte diventi anche il più ricco’. Non fu una scelta economica. Pensai: il Milan ha già vinto la Champions, l’Inter non vinceva lo Scudetto da 17 anni. Tanti grandi giocatori come Ronaldo il Fenomeno, Baggio, Vieri, Seedorf, Pirlo non hanno vinto nulla all’Inter, quindi se vinci dopo 17 anni, rimani nella storia, non sei uno dei tanti. E’ per quello che alla fine scelsi l’Inter".

Sì certo. E quindi Perché dopo al Milan ci sei venuto? Buonissimo calciatore, con più modestia (ed un altro procuratore) sarebbe stato un campionissimo

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,059
Ho visto tutta l'intervista a Sky ( tra l'altro bellissima guardatela ) e che vuoi dirgli ? ha ragione .

Al Milan arrivava per vincere l'ennesima Champions o campionato .. all inter è andato e ha scritto la storia , io vi ricordo che il primo scudetto intertriste a 45 minuti dalla fine era della Riomma poi entrò Zlatan a fare 2 gol.

Black

Bannato
Reaction score
58

se vabbè Zlatan. Quella volta avevi detto che avevi scelto l'Inda perchè eri tifoso nerazzurro da bambino

Cantastorie

Member
Reaction score
301
Buonissimo calciatore ???

Guarda che parliamo di uno dei 5 centravanti più forti della storia, non di Belotti e co.

Dici? A guardare il suo palmares internazionale non si direbbe... (parlo di coppe, e di coppe giocate) e la squadra più forte in cui è stato se ne è liberato. Diciamo però che sono stato provocatorio... potrei arrivare a campione ma non campionissimo, a causa di quanto detto più su

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,059
Dici? A guardare il suo palmares internazionale non si direbbe... (parlo di coppe, e di coppe giocate) e la squadra più forte in cui è stato se ne è liberato. Diciamo però che sono stato provocatorio... potrei arrivare a campione ma non campionissimo, a causa di quanto detto più su
Ammazza , se ibra non è un campionissimo dove lo mettiamo ?

Ha vinto ogni anno della sua carriera un trofeo e gli manca solo la champions per aver vinto tutto più volte.

Per me è anche assurdo metterlo tra i giocatori forti .. lui è tra le leggende di questo sport e se ti guardi l'intervista capisci anche perché .

Arriva dal nulla , non aveva neanche da mangiare dopo gli allenamenti e ogni euro guadagnato se l'è sudato sul campo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,733
Quindi meglio distinguersi tra i mediocri che inserirsi tra le stelle?..Ammazza che mentalità vincente oh..adesso si spiegano alcune cose..
Poi com'é che è andato al Barca e non all'Espanyol?

Comunque caro Ibra..si vede che non conoscevi il tifoso rossonero..noi abbiamo un cuore troppo grande e c'è posto per tutti, a parte chi tradisce (tipo il pirla)...infatti qui hai fatto pochetto ma ti ricordiamo tutti, all'Inter hai fatto la storia e ti ricordano come lo zingaro traditore

Cantastorie

Member
Reaction score
301
Ammazza , se ibra non è un campionissimo dove lo mettiamo ?

Ha vinto ogni anno della sua carriera un trofeo e gli manca solo la champions per aver vinto tutto più volte.

Per me è anche assurdo metterlo tra i giocatori forti .. lui è tra le leggende di questo sport e se ti guardi l'intervista capisci anche perché .

Arriva dal nulla , non aveva neanche da mangiare dopo gli allenamenti e ogni euro guadagnato se l'è sudato sul campo.
Ripeto, lo scrivo in modo provocatorio. Però Ha vinto dei gran campionati della serie "ti piace vincere facile". L'unica coppa internazionale non "one-shot" che ha vinto la ha vinta senza giocare la finale. Fortissimo, campione ma se avesse fatto scelte diverse lo sarebbe stato di più. Checché ne dica nessuno può averlo obbligato ad andare al psg e al barca non è riuscito a "rimanere" ps. Per gran parte della carriera nelle coppa che conta scompariva

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Per la cronaca, l'Inter con lui l'anno dopo vinse lo scudetto, ma il Milan di Kaka' vinse la Champions. Fosse venuto da noi, avrebbe contribuito a vincerla colmando quel vuoto nel suo palmares che ancora oggi e' tanta roba.

Alto