I Soprano

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
sopranos_stern01.jpg


Anthony "Tony" Soprano è un italo americano che vive nel New Jersey, la cui famiglia è originaria di Avellino; E' padre di famiglia (composta dalla moglie Carmela, dalla figlia maggiore Meadow e dal figlio Anthony Junior) ma allo stesso tempo, seguendo il luogo comune secondo cui buona parte degli italiani immigrati negli Stati Uniti hanno legami più o meno forti con la mafia, Tony è anche il boss di una famiglia mafiosa operante nel territorio. Con il tempo i Soprano sono diventati tanto potenti da intrattenere contatti significativi con gli altrettanto pericolosi clan newyorkesi. Tony Soprano ha però una debolezza: soffre di continui attacchi di panico. Questo problema entra in conflitto con gli affari dell'uomo il quale non può che rivolgersi ad uno psicoterapeuta; per curare Tony l'analista (la dott.sa Jennifer Melfi) verrà a conoscenza delle vicende mafiose legate all'FBI e alle bande rivali oltre che di segreti inconfessabili.

Che dire...è nella mia top 3 serie di tutti i tempi.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,169
Reaction score
27,368
Straordinaria serie tv. Tra le migliori di sempre. Semplicemente indimenticabile.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,558
Reaction score
5,823
Tra le mie serie tv preferite, James Gandolfini mito indiscusso!
 

beleno

Junior Member
Registrato
12 Luglio 2013
Messaggi
698
Reaction score
6
Sto guardando ora la prima stagione, visto che la danno su Sky e non l'avevo mai vista. Al momento mi sta piacendo, sebbene non mi entusiasmi. Il cast è ottimo, Tony, Carmela, Jennifer sono interpretati magistralmente imho (anche se Lorraine Bracco me la ricordavo in Quei bravi ragazzi :( )

Senza spoilerare, la serie accelera un po' o segue il canovaccio della prima stagione?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
mi sono approcciato a questa serie con diffidenza ... ieri ho finito la seconda stagione su Sky ...

che dire .. forse , veramente la migliore serie TV della storia .

E se mi permettete io sono un malato di serie tv ne sto guardando 5/6 alla volta ....
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
mi sono approcciato a questa serie con diffidenza ... ieri ho finito la seconda stagione su Sky ...

che dire .. forse , veramente la migliore serie TV della storia .

E se mi permettete io sono un malato di serie tv ne sto guardando 5/6 alla volta ....

Io la sto rivedendo ora, perchè avendola vista anni fa l'avevo completamente dimenticata

Ieri sera ho visto l'episodio della seconda stagione dove Tony e gli altri vanno in Italia. Avevo praticamente rimosso una scena che mi ha spanzato dalle risate: fuori dal ristorante, un ragazzino spara tipo dei petardi e i mafiosi italiani cominciano a pestare di botte lui e la mamma che tentava di difenderlo. Arriva la "volante" dei carabinieri (mi sembra fosse una vecchia Alfa, forse ), guardano che sta succedendo, e scappano via :muhahah: :muhahah: :ave: :ave:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
mi sono approcciato a questa serie con diffidenza ... ieri ho finito la seconda stagione su Sky ...

che dire .. forse , veramente la migliore serie TV della storia .

E se mi permettete io sono un malato di serie tv ne sto guardando 5/6 alla volta ....

Migliora col tempo, come il vino, Ibrahimovic e Breaking Bad. :fuma:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Vista in poco più di un mese, provato qualche puntata in doppiato poi sono passato al madrelingua, quel "dialetto" napoletamericano fa schiantare e poi come fai a rendere bene quando vanno a Napoli o alcune battute che fanno giocando sul loro accento? Ma poi le voci come quelle di Tony, Paulie, SILVIO DANTE :ave:

Una delle migliori serie TV mai fatte e avevo appena finito di vedere Breaking Bad, ogni cosa mi sembrava orribile, ma già dalla prima puntata non sono riuscito a staccarmi

James Gandolfini è diventato subito uno dei miei attori preferiti (RIP :cry:)
 
Alto
head>