I portieri più costosi d'Europa 2018/2019. Donnarumma settimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,620
Il CIES ha pubblicato la graduatoria dei portieri più costosi d'Europa. Presente anche Donnarumma, al settimo posto. Ecco la classifica:

Ederson 102 mln

Ter Stegen 99,1

Alisson 90,8

Courtois 64,1

Kepa 63,5

Pickford 62,5

Donnarumma 60,4

Oblak 58

Lloris 41,3

Leno 36,6

Black

Bannato
Reaction score
58
Il CIES ha pubblicato la graduatoria dei portieri più costosi d'Europa. Presente anche Donnarumma, al settimo posto. Ecco la classifica:

Ederson 102 mln

Ter Stegen 99,1

Alisson 90,8

Courtois 64,1

Kepa 63,5

Pickford 62,5

Donnarumma 60,4

Oblak 58

Lloris 41,3

Leno 36,6

costosi in base a cosa? come stipendio non so se qualcuno batte Donnarumma purtroppo

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,391

Ederson 102 mln

Ter Stegen 99,1

Alisson 90,8

Courtois 64,1

Kepa 63,5

Pickford 62,5

Donnarumma 60,4

Oblak 58

Lloris 41,3

Leno 36,6

Se qualcuno davvero pagasse un portiere 100 milioni sarebbe da internare seduta stante

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,391
Be' Kepa' il Chelsea l'ha pagato piu' di 80 milioni o sbaglio?

Anche allisson è costato una bella cifra (oltre i 70)..

Per me già qui siamo alla follia..le papere le fanno tutti (a proposito, dov'è finito de gea che veniva osannato fino a 2 stagioni fa e il Real pareva fargli ponti d'oro?) e alla fine se un portiere non fa danni rispetto ad un "fenomeno" ti fa perdere giusto qualche punto..

Io ripenso agli anni d'oro dei portieri italiani..c'erano quei portieri "si sostanza" tipo Peruzzi, Toldo ma anche un Marcheggiani...questi non è che fecevano i fenomeni..ma su un anno facevano si e no 2 papere...oggi cosa costerebbero, 80 milioni???

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Anche allisson è costato una bella cifra (oltre i 70)..

Per me già qui siamo alla follia..le papere le fanno tutti (a proposito, dov'è finito de gea che veniva osannato fino a 2 stagioni fa e il Real pareva fargli ponti d'oro?) e alla fine se un portiere non fa danni rispetto ad un "fenomeno" ti fa perdere giusto qualche punto..

Io ripenso agli anni d'oro dei portieri italiani..c'erano quei portieri "si sostanza" tipo Peruzzi, Toldo ma anche un Marcheggiani...questi non è che fecevano i fenomeni..ma su un anno facevano si e no 2 papere...oggi cosa costerebbero, 80 milioni???

Sono perfettamente d'accordo con te Milanforever.Io sono dell'idea che quei portieri di cui parli oggi varrebbero molto di piu' dei loro contemporanei ma lo penso per tantissimi giocatori del passato che nel presente credo sarebbero "fuori scala". E sono convinto che una grande squadra per vincere non abbia bisogno dei Buffon ma dei Van Basten. Quelli si ti fanno la differenza tra una vittoria e una sconfitta. E la prova siamo noi che pur non avendo mai avuto fenomeni assoluti tra i pali abbiamo vinto cio' che abbiamo vinto. Anzi noi con un portiere tutto sommato normale abbiamo fatto il record d'imbattibilita' e quello del maggior numero di partite senza sconfitte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,391
Sono perfettamente d'accordo con te Milanforever.Io sono dell'idea che quei portieri di cui parli oggi varrebbero molto di piu' dei loro contemporanei ma lo penso per tantissimi giocatori del passato che nel presente credo sarebbero "fuori scala". E sono convinto che una grande squadra per vincere non abbia bisogno dei Buffon ma dei Van Basten. Quelli si ti fanno la differenza tra una vittoria e una sconfitta. E la prova siamo noi che pur non avendo mai avuto fenomeni assoluti tra i pali abbiamo vinto cio' che abbiamo vinto. Anzi noi con un portiere tutto sommato normale abbiamo fatto il record d'imbattibilita' e quello del maggior numero di partite senza sconfitte.

Non a caso guarda i gobbi come hanno rimpiazzato Buffon..due portieri normali, ingaggi bassi ed esborso limitato..altro che 100 milioni e ingaggi monstre a gente che poi fa comunque errori

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,588

Ederson 102 mln

Ter Stegen 99,1

Alisson 90,8

Courtois 64,1

Kepa 63,5

Pickford 62,5

Donnarumma 60,4

Oblak 58

Lloris 41,3

Leno 36,6

60 Donnarumma? Ma io lo venderei subito anche a 30-40

Pit96

Senior Member
Reaction score
2,069
Non vedo De Gea... ma forse è perché ha il contratto in scadenza (?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.