- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,362
- Reaction score
- 18,007
Ma infatti. E' vero il contrario, il livello della Bundes è ottimo rispetto ad altri campionati e ci sono tanti ottimi talenti in tante squadre.Beh... Wirtz è sicuramente il giovane migliore che hanno, tuttavia non sono così d'accordo sul discorso del livello infimo. Giocano a mio parere un calcio differente dal nostro, tutto qui. Immobile lí per esempio ha fallito, mentre nel campionato italiano ha trovato la sua dimensione. Poi ci sono giocatori come Schick e Silva che sono semplicemente cresciuti e hanno alzato l'asticella del loro rendimento. Tra i giovani molto bravo anche Musiala del Bayern, giocatore molto talentuoso.
Le partite sono certamente piu belle e spettacolari della maggior parte della Liga e della Ligue1, questo è poco ma sicuro.
Vero che finora quel tipo di giocatori si adattavano male alla Serie A, molto piu difensiva e tattica rispetto alla Bundes dove invece pure la ultima in classifica ha un gioco super offensivo (e spesso caotico), ma le cose stanno cambiando e anche da noi ci sono sempre piu squadre che cercano di proporre gioco, anche se fanno bassa classifica.
Secondo me in futuro avremo molti piu giocatori provenienti dalla Bundes che verranno in Italia, soprattutto difensori e centrocampisti.