Higuain a Londra. Addio Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Compix83

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2013
Messaggi
365
Reaction score
6
Higuain voleva andare a Londra già da agosto e ci ha trattati come un parcheggio temporaneo in attesa del mercato di gennaio.

Nel frattempo si è dimostrato un giocatore debole di testa e fisicamente inadeguato. Ha fatto qualche gol decisivo, è vero, ma ricordo bene anche le miriadi di palle perse per tentare dribbling che non sa fare, gli stop imbarazzanti, l'indolenza snervante.

Spero solo che ritorni alla Juve a Giugno, ci sarà da ridere.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,301
Reaction score
9,128
Il ragionamento che fai è assurdo, altro che "dato di fatto".
I risultati si ottengono con l'aiuto della squadra, non per la bravura del singolo, a meno che uno non si inventi un gol eccezionale da solo come fece anni fa Weah contro il Verona.
Inoltre seguendo il tuo ragionamento l'ultima CL l'avrebbe vinta il signor Pippo Inzaghi insieme ad altri 10 figuranti, non il Milan.

Infine, come ti è già stato fatto notare, bisogna considerare anche gli errori oltre al gol (vedi Frosinone, dove giocò peggio del peggior Kalinic).
Higuain al Milan è stato una sciagura, poche storie.
Io ho semplicemente detto che ci ha fruttato 10 punti su 31. Quello è un fatto. Tu puoi dire che ce ne ha fatti perdere 50 o che con un altro al posto suo saremmo primi a punteggio pieno. Ma sono ipotesi.
Il punto è: tu dici che ha fatto pena, io dico che non è stata la sciagura che descrivi.
Comunque, ormai è un nostro ex giocatore e chi se ne frega. Pensiamo a Piatek e speriamo faccia molto meglio di Higuain e di quelli che l'hanno preceduto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
70,088
Reaction score
38,804
Chiedo anticipatamente scusa per il poema, ma cerchiamo di contestualizzare il tutto: Higuain non è mai voluto venire al Milan. E' stato scaricato dalla Juve, dalla quale non sarebbe mai andato via, ed è stato costretto a venire da noi per mancanza di alternative. Un giocatore particolare di testa come lui, abituato ormai ad un'altra realtà (vincente e con campioni) e reduce da un trattamento del genere, inserito in un contesto come il nostro, non poteva altro che portare ad un risultato del genere. Ed evidentemente gli sono state anche promesse cose che poi non si sono avverate.

Ma la mancanza di onestà intellettuale è abbastanza ridicola, non si può essere felici per una cessione del genere perché rappresenta un mezzo fallimento anche nostro, oltre che suo. Scindiamo le critiche all’uomo da quelle al giocatore. Perché che abbia le sue colpe, e sia stato professionale ai minimi termini, su questo non ci piove, ma le critiche al giocatore come se fosse l’ultimo dei pezzenti fanno abbastanza ridere. Il giocatore non è bollito, il giocatore ha finito per perdere quel poco di stimolo e voglia che aveva, specie gli ultimi 2 mesi. Così come fanno ridere anche le costanti critiche alla forma fisica, dal momento che si è presentato da noi come non lo si vedeva dai primi tempi di Napoli.
Per gran parte dei primi mesi della sua esperienza rossonera abbiamo visto come fosse di un’altra categoria rispetto al resto della rosa, dire il contrario, scusate, ma sarebbe da folli.

Higuain è sempre stato questo storicamente parlando, nel bene e nel male, ti fa la differenza se inserito nel giusto contesto, altrimenti passa il tempo a lottare coi suoi demoni interiori.
Poi ripeto, le sue colpe ci sono e sono innegabili, ma fidatevi che abbiamo più colpe noi. Abbiamo cambiato 483893 attaccanti, quando il problema è sempre stato a monte.

Quando si deciderà ad investire per bene a centrocampo in primis, e sugli esterni, allora la musica per il povero cristo che sta là davanti cambierà. Ma, ad oggi, neanche Ronaldo farebbe la differenza in questa squadra.

Come fai a pretendere di scindere l'uomo dal calciatore?
Nessuno lo ha attaccato/criticato per ciò che fa nella vita privata, per quel che mangia o per come vive , le critiche all'uomo sono state mosse solo e relativamente all'atteggiamento in campo.
Ha staccato la spina da due mesi.
Hai detto niente!!
Quanto costano due mesi di higuain ? Cosa pretendeva e chiedeva il milan dal pipa?
Higuain non è stato preso solo per buttarla dentro perchè dentro l'area, e preciso dentro l'area, patrick oggi non è meno forte di higuian.
L'argentino è stato preso per innalzare il livello di classe e di personalità di un reparto che ci vedeva nettamente inferiori alla concorrenza.
E invece l'argentino ha fallito, come leader ancor prima che come centravanti.
Il vero limite dell'argentino è stato quello di non avere avuto la forza e la cattiveria di mettersi in discussione.
Forse non l'ha fatto perchè gli riesce poco essendo al tramonto della carriera.
Concordo però sul fatto che in questa storia non ne esce male solo il giocatore ma anche la dirigenza e l'allenatore.
Il milan non può perdere tempo oggi con campioni depressi e che vivono coi loro fantasmi, voltiamo pagina e facciamolo in fretta scordandoci questa brutta storia di un uomo fragile perso nei suoi 'vorrei ma non ci riesco'.
L'isteria di higuain in milan-juve racchiude alla perfezione la sua parentesi al milan : il milan si aspettava qualcosa dal pipa, lui non solo non ci riesce ma crolla pure a livello nervoso tradendo i suoi compagni.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,402
Reaction score
12,854
Come riportato da calciomercato.it. alla 9 di questa mattina Gonzalo Higuain si è imbarcato per Londra. Il Pipita sta raggiungendo Sarri al Chelsea.

Corriere della Sera: destino di Sarri strettamente legato a Higuain. Se l'argentino dovesse fallire, la panchina salta.

Vedremo se è scoppiato o se faceva finta di giocare male da noi.

Se continua a sbagliare tempi, stop e tiri per lui solitamente facili... era sincero almeno.

Altrimenti era proprio un pezzo di m, lo capiremo in 2/3 partite.
 

GP7

Junior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
2,688
Reaction score
2,281
Fallirà e verrà sfanculato assieme a Sarri a giugno. Deve andare cosi e andrà cosi

Rinnovo del prestito obbligatorio, fonte Times, al verificarsi di una delle due:

-terzo posto in Premier
-vittoria dell'Europa League

Dai gobbi che ve lo ritrovate sul groppone a giugno!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto