Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 27 dicembre 2017, Han Li, nel corso del brindisi natalizio a San Siro post sconfitta con l'Atalanta, ha voluto rassicurare tutti:"Avete sentito tanti rumors sulla proprietà e tanti attacchi. Sono cominciati all’inizio dell’acquisizione e continueranno. Ma la verità non è quella che leggete, noi siamo qua e ci resteremo".
Tutto da vedere e da dimostrare con i fatti, soprattutto.
1) "
Avete sentito tanti rumors sulla proprietà e tanti attacchi." Vero, potrebbe essere un record assoluto mondiale. Ma agli attacchi non si risponde con il silenzio. O meglio, non solo con il silenzio: i cinesi sono sì diversi da noi come mentalità, e lo accetto, ma è basilare che capiscano la mentalità di noi occidentali.
[open OT] Altrimenti è come giustificare l'eliminazione dei simboli cristiani
da noi per non offendere gli islamici.[close OT]
2) "
Sono cominciati all’inizio dell’acquisizione e continueranno." Bene, ne è conscia la proprietà e ne siamo ben consci noi. Quindi che si adotti una strategia di prevenzione, visto che di cura non se ne vede. O quasi.
3) "
Ma la verità non è quella che leggete, noi siamo qua e ci resteremo". Potrebbe e dovrebbe essere un bene: a mio parere inutile ambire e sperare in ipotetici sceicchi spendaccioni. Ci vuole continuità. E un progetto. Quindi, per favore, fate qualcosina in più affinchè il progetto si realizzi.