Haaland è un giocatore forte e farà tanti gol anche al City, però c'è una crociata che porto avanti ormai da un po' sugli attaccanti della Bundes. Gli scommettitori e gli appassionati di statistiche sanno che la Bundesliga è il campionato degli over 2,5, nonché il campionato con più partite da gol, cioè partite in cui segnano ambo le squadre.
Dati aggiornati al 14/08/2022.
La prima colonna rappresenta le partite da gol, la seconda le percentuali, la terza il campione di partite preso in considerazione, la quarta la data dell'ultimo aggiornamento.
Adesso faccio qualche nome: Schick, Jovic, Werner, Belfodil, Haller (che ha fatto caterve di gol all'Eintracht, poi ha fatto male al West Ham, per poi tornare a segnare in Eredivisie), Andre Silva, Dembele, Pulisic, Havertz, Kramaric, Sancho. Tutti giocatori che hanno fatto bene in Bundes e poi hanno fatto fatica ad adattarsi ad altri campionati e in particolar modo alla Premier (Werner, Havertz, Pulisic, Sancho, Kramaric, Haller). Poi qualcuno mi potrà portare il caso sporadico di Immobile, che ha fatto male in Bundes e ha fenomeneggiato nel contesto della Serie A e della Lazio, ma la statistica va in un'altra direzione...
Quindi attenzione, Haaland è un buon giocatore, ma non è scontato che riuscirà ad imporsi anche in Premier.