- Reaction score
- 48,670
La GDS in edicola oggi, 8 settembre, ha intervistato Francesco Guidolin (il primo ad utilizzare il 4231 in Italia) sul centrocampo del Milan:"Pioli con questa abbondanza passerà al 4-3-3? Il mio 4-2-3-1nascevad all’idea che si potesse sviluppare gioco tra le lineee così è ancora oggi. Difronte a tante possibilità, penso che Pioli possa essere sfiorato dall’ipotesi di un centrocampo con un regista “basso”e due mezzali. Credo che svilupperà i due sistemi in modo da alternarli, magari nella stessa partita, passando da un trequartista e due centrali a un play e due interni. È una questione di vertici di un triangolo: verso l’alto con il trequartista (Calhanoglu,ndr) e verso il basso con il regista davanti alla difesa
"Le opzioni sono tutte ottime. Non è detto per esempio che non possa funzionare la coppia formata da Bennacer eTonali, due costruttori di gioco. Il mio amico Pioli è bravo e sa come lavorarci sopra. La fisicità di Kessie e di Bakayoko, se il francese ritornerà a Milano, sarà altrettanto importante. Il Milan sta allestendo un centrocampo ricco e la cosami piace molto".
"Nel calcio di oggi non si può pensare che un giocatore disputi tutte le partite. Pioli gestirà al meglio la situazione".
"Le opzioni sono tutte ottime. Non è detto per esempio che non possa funzionare la coppia formata da Bennacer eTonali, due costruttori di gioco. Il mio amico Pioli è bravo e sa come lavorarci sopra. La fisicità di Kessie e di Bakayoko, se il francese ritornerà a Milano, sarà altrettanto importante. Il Milan sta allestendo un centrocampo ricco e la cosami piace molto".
"Nel calcio di oggi non si può pensare che un giocatore disputi tutte le partite. Pioli gestirà al meglio la situazione".