Guardiola:"Milan, Inter e Napoli cambiano il calcio italiano".

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Guardiola a Sky dopo la vittoria della Champions:"Sono contento. Alla fine potevamo pareggiare e andare i supplementari, potevamo perdere e se Foden fa il secondo vinciamo in maniera più comoda. Queste competizioni sono una moneta. O sei molto più forte, che non è il caso quando giochi contro una squadra come l'Inter. Nei precedenti siamo stati un disastro quando potevamo vincere e oggi è tutto fantastico quando potevamo perdere. Sono contento che abbiamo fatto una cosa unica, portare questa squadra dove merita e senz'altro sono felicissimo".

Hai vinto con Barcellona in un modo e col City in un altro. Dove sei cambiato e sei rimasto uguale?
"Mi adatto ai giocatori che ho. L'idea è la stessa: fare una buona uscita di palla, una pressione alta, tenere l'uomo in più in mezzo. Oggi abbiamo fatto fatica perchè Calhanoglu saltava Rodri. Purtroppo a volte giochi contro squadre che sono brave. Complimenti all'Inter, sono una squadra sensazionale. Immagino cosa provano loro perchè lo abbiamo provato noi due anni fa. Sono la seconda squadra più forte d'Europa e quando sei la seconda squadra più forte d'Europa mica è poco".

Però girano un po'?
"Lo so. Il calcio italiano nelle tre competizioni sono arrivate in finale, è sempre il calcio itaiano".

Il calcio italiano lo vediamo un po' distante dalla Premier.
"Il problema è che si deve viaggiare. Quando sei sempre a casa vedi più lontano di te. Abbiamo sempre la tendenza di parlare male di quello che siamo. Ogni Paese ha la sua particolarità ma io vedo cose dell'Inter di come gioca, del Napoli, del Milan l'anno scorso con Pioli. Questi sono bravi, non è buttare la palla avanti, tutti dietro e aspettare il contropiede. E' finito questo. Immaginavo come quando giocavo contro le squadre di Conte che giocano sul corto, ti svuotano il centrocampo, cercano l'attaccante. E' difficilissimo fermarlo. Per questo do tanto merito a quanto abbiamo fatto".
Inzaghi ha messo in trappola Guardiola, acerbi non ha fatto vedere palla ad halaand, all’Inter stava quasi stretto il pari, la verità è questa. Poi sono chiaramente felice per il risultato, ma l’Inter è forte davvero
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
34,625
Reaction score
12,189
in realtà questo city è estremamente sopravvalutato, a parte l'attacco. I giocatori veramente forti sono: Rodri, Gundogan (che sta andando via) De Bruynie, Haalland (oggi male), Bernarndo Silva. Il resto sono giocatori bravi ma nettamente migliorati grazie a Guardiola. Non sarà un miracolo ma questa squadra senza Guardiola renderà la metà.

Allora ritiro tutto ahahahhah

È pure scemo visto quanto li ha pagati quei giocatori soltanto "bravi'
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
Allora ritiro tutto ahahahhah

È pure scemo visto quanto li ha pagati quei giocatori soltanto "bravi'
mica li paga lui, detto questo sì, se pensi che hanno preso signor sconosciuti a 60/90 mln, assolutamente sì. Spendono troppo per giocatori normali/bravi ma non fenomeni. Poi Guardiola alza il livello di tutti, e quindi un Grealish che l'hanno pagato 100 mln, inizialmente ne vale a stento 30, ma col tempo il valore si alza grazie a Pep. Gli allenatori servono anche a questo, a migliorare i propri giocatori.
 
Alto