- Reaction score
- 7,225
Guardiola in conferenza stampa ad una risposta precisa (perché non si sono ancora visti giocatori giovani dell'accademia in prima squadra), lui risponde:
"Il processo di cui i giovani hanno bisogno è lungo e richiede tempo. E la via migliore è un passo alla volta con i giocatori che abbiamo. Ma quello che il club mi chiede, che non è necessariamente vincere la Champions League ma essere competitivo in tutte le competizioni fino alla fine. E per questo ho bisogno di giocatori di esperienza giocatori che abbiamo. Il talento c'è e giocheranno. Ma allo stesso tempo dobbiamo competere ogni singolo giorno contro le migliori squadre della Premier ed Europa. Ho bisogno di David Silva, Fernandinho, De Bruyne... Aguero. Questi tipi di giocatori. E con i giovani non puoi farlo, i giovani possono aiutare ma avere una base di giovani è impossibile."
Lo sanno anche i sassi. Elliot no. Siamo una fabbrica di plusvalenze per loro. Peccato che se i giocatori non fanno bene poi questi fantomatici guadagni restano un'utopia.