Guardiola:”Evitiamo la fine del Milan”

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MagicBox

Junior Member
Reaction score
488
Io lo vedo come un goffo tentativo di giustificare i ripetuti fallimenti in Europa…

per il resto, non mi sento di dargli torto: non augurerei a nessuna “grande” squadra abituata a vincere il decennio che abbiamo passato

Reaction score
1,276
Da quanto ha detto non traspare nulla di cattivo nei nostri confronti, anzi, è ben nota la sua ammirazione verso il grande Milan.
Concordo, lui ha sempre avuto ammirazione verso il Milan, tra l'altro la frase "Tutti deridono il diavolo? Forse hanno paura che si rialzi" o roba del genere, pare che sia sua.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,579
Concordo, lui ha sempre avuto ammirazione verso il Milan, tra l'altro la frase "Tutti deridono il diavolo? Forse hanno paura che si rialzi" o roba del genere, pare che sia sua.
Sì, viene affibiata a lui. In questo caso, il paragone con noi è poco calzante. Noi siamo crollati perché abbiamo venduto i pezzi grossi e smesso di investire, mentre loro non rischiano uno scenario simile. Al massimo rischiano la fine dello United. In ogni caso non credo avesse un intento denigratorio nei nostri confronti. Semplicemente siamo l'emblema della nobile decaduta.

Reaction score
3,671
Beh diciamo le cose come stanno: Guardiola è sempre stato un gran vigliacco e poco sportivo. Il suo atteggiamento è l'emblema dell'ipocrisia, è un altro Leonardo checchè se ne dica. Ricordo quando ci prese per i fondelli per la storia del club più titolato...
Non lo so, è altrettanto vero che ha speso parole di ammirazione verso il milan del passato, ma anche per altri club italiani come Atalanta, Brescia o altri suoi ex colleghi allenatori italiani (Baggio e Mazzone). Infatti ho apprezzato molto lo stile quando invitò Mazzone per vedere una finale di Champions del suo Barca.
L'ho trovato sempre elegante (poi non so se lo faccia per fare il paraculo ?), tranne in questo caso appunto, dove è scivolato molto e non mi è piaciuto per niente.

Reaction score
6,811
Questo ha vinto con:
Barcellona (quando Messi era al top)
Bayern (squadrone)
City (solo campionato)
Un altro del club mipiacevincerefacile

che si lavasse la bocca prima di nominare il Milan

numero 3

Member
Reaction score
2,527
Be insomma parliamone…Champions 1968, 12 scudetti prima di Ferguson con altrettante coppe, non c’è paragone tra là due squadre di Manchester

Credo siano 7 campionati inglesi vinti prima di Ferguson...Vado a controllare su Wiki ma prima degli anni 85/86 era un Torino qualsiasi

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,653
Credo siano 7 campionati inglesi vinti prima di Ferguson...Vado a controllare su Wiki ma prima degli anni 85/86 era un Torino qualsiasi
La prima squadra inglese a vincere la coppa dei campioni, un Torino qualsiasi.

Giangy

Member
Reaction score
1,161
Pep Guardiola dopo la vittoria contro lo United cita il Milan, come esempio da non ripetere:”"Sono un uomo esigente ma conosco i miei limiti e conosco i limiti dei miei giocatori. Non mi piace la sensazione che tutto sia facile, che il City deve vincere perché è il City, che se non vinciamo sette titoli in una stagione è tutto fallimentare... Oggi abbiamo giocato bene, soprattutto nel secondo tempo ed è stato una conseguenza del primo, in cui li abbiamo fatti correre tanto. Sono critico, ma quando giochiamo bene giochiamo bene. E oggi, nel secondo tempo, abbiamo veramente giocato bene. Ricordo il Milan di Arrigo Sacchi e Fabio Capello, che vincevano in Champions League. Poi non hanno più giocato e vinto in Europa, per otto o nove anni, eppure quando ero piccolo il Milan di Sacchi era la squadra che tutti ammiravano nel mondo. Dobbiamo evitare che accada questo. Il più grande successo per una club è la stabilità, restare sempre al top”
Chissà perché citano sempre tutti il Milan, in modo negativo, addirittura anche dall'estero. Pazzesco comunque.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto