Grillo: "Con le elezioni il Movimento scompare."

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Beh, ma le promesse sai già non sono rispettabili, un conto è parlare da fuori, puoi quando c'è da mettere in pratica ci si scontra con vincoli/leggi/compromessi/interessi/consensi.

Non ho dato giudizi in merito, ho solo detto che aveva promesso 3 cose: porti chiusi, flat tax e quota 100

Mi pare si sia speso per portarli a termine

Reaction score
9,087
Ergo, votassero meglio la prossima volta, nel caso.
Esatto. Si dà sempre la colpa ai quei cattivoni dei politici, come se non fossero lo specchio della nostra società.
Se alle prossime elezioni si presentasse un partito con un programma serio, strutturato e pluriennale in tutti i settori nevralgici del Paese e lo spiegasse puntualmente in campagna elettorale, prenderebbe lo "zerovirgola".

Mika

Senior Member
Reaction score
10,498
Esatto. Si dà sempre la colpa ai quei cattivoni dei politici, come se non fossero lo specchio della nostra società.
Se alle prossime elezioni si presentasse un partito con un programma serio, strutturato e pluriennale in tutti i settori nevralgici del Paese e lo spiegasse puntualmente in campagna elettorale, prenderebbe lo "zerovirgola".

Il problema è che:

-Chi vota Centro Sinistra lo vota a prescindere anche se metti Hitler come candidato
-Chi vota Centro Destra lo vota a prescindere anche se metti Hitler come candidato
-Chi vota M5S lo vota a prescindere anche se metti Hitler come candidato

La differenza la fa chi non è schierato (come me) che tendono a cercare di votare il programma elettorale migliore. I non schierati che hanno votato M5S perché non volevano votare PD o Cdx sono stati i primi ad essere stati fregati visto che poi si sono messi sia con gli uni che con gli altri e fidati che non li voteranno più.

Perché uno politicamente di sinistra o di destra difficilmente cambia il voto perché magari lo vota da anni in quanto ANTI-PD o ANTI-CDX. Io non ho votato M5S perché non mi fidavo e ho fatto bene, ma conosco molti amici che lo hanno votato e ora si stanno pentendo e anche tanto di averlo fatto.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,443
Dopo elezione di Prodi al Quirinale, come da programma.

Ne discutevo qualche settimana fa con un mio amico, subito dopo aver ottenuto il permesso di riuscire dalle gabbie: Prodi sarà il prossimo figurante, iper-europeista e con la faccia da italiano idiota come piace agli stranieri, da scritturare come Alto Moralizzatore del sistema.
Guarda caso da oltre 30 anni l'elezione del Presidente della Repubblica cade sempre a fagiolo quando il PD-Ulivo-Margheritine e quant'altro stanno al governo (alla faccia del "ventennio berlusconiano").
Poi certo, si tratta ovviamente di una casualità come ci ricordano spesso i sostenitori del "voto utile al PD" per impedire derive xenofobe.
Sono talmente schifato che tornerò a votare dopo 10 anni, mi auguro il prima possibile.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,498
Ne discutevo qualche settimana fa con un mio amico, subito dopo aver ottenuto il permesso di riuscire dalle gabbie: Prodi sarà il prossimo figurante, iper-europeista e con la faccia da italiano idiota come piace agli stranieri, da scritturare come Alto Moralizzatore del sistema.
Guarda caso da oltre 30 anni l'elezione del Presidente della Repubblica cade sempre a fagiolo quando il PD-Ulivo-Margheritine e quant'altro stanno al governo (alla faccia del "ventennio berlusconiano").
Poi certo, si tratta ovviamente di una casualità come ci ricordano spesso i sostenitori del "voto utile al PD" per impedire derive xenofobe.
Sono talmente schifato che tornerò a votare dopo 10 anni, mi auguro il prima possibile.

Colui che al momento di decidere a quante lire corrispondeva un euro invece di scegliere 1.500 lire come doveva essere secondo gli economisti scelse 1.936 lire affossandoci?

Djici

Senior Member
Reaction score
10,924
Nel rispetto del volere del popolo e della democrazia. Il movimento che doveva cambiare la politica è diventato peggio della vecchia politica.

Sai e come quando hai un virus che si finge antivirus. Ti dice che il computer è infettato e ti propone di disinfetarlo... Poi se accetti stai fresco :fuma:

Reaction score
649
Dopo elezione di Prodi al Quirinale, come da programma.

Che rispetto a Mattarella sarebbe un upgrade.

Voglio dire, cos'ha fatto Mattarella da ricordare?
Almeno Napolitano si faceva sentire (per fare un esempio) che fossero giuste o sbagliate le sue idee.
Non si può andare avanti con i Conte e i Mattarella, per carità persone educate, ma in quei ruoli serve carattere.

Alto