Grande Coalzione vs M5s+lega

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,436
Ho appena letto ora che Renzi vuole fare la grande coalizione contro lega e 5stelle per le prossime elezioni. Ora è chiaro lo scenario, si sono preparati questa motivazione per giustificare all'ammucchiata ufficiale fi-pd. :ave:

Immagino partirà una campagna denigratoria mica da ridere di paura e terrore per spingere la gente a votarli, una roba come tutti contro il pericolo nazifascista ecc...

juventino

New member
Reaction score
68
La prossima campagna elettorale sarà la più feroce della storia di questo paese.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,436
Intanto lo spread arriva vicino ai 300. Mattarella difende i risparmi :ave:

Ha fatto la cosa più idiota che potesse esserci

La prossima campagna elettorale sarà la più feroce della storia di questo paese.

Mi auguro solo che il m5s non cada nella trappola, se si alzano i toni perdono i voti, come alle europee. Na marea di vecchiume andrà a votare solo per la paura che inculcheranno i media. Devono fare una campagna dura, ma senza esagerare.

Reaction score
1,136
Non credo che accadrà, B è furbo e sa che oggi ha molte più possibilità di andare al governo ad ottobre come ministro degli esteri con la Lega piuttosto che con il PD che é in caduta libera, alla luce degli ultimi sondaggi che danno la Lega al 27,5%

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,832

Mi auguro solo che il m5s non cada nella trappola, se si alzano i toni perdono i voti, come alle europee. Na marea di vecchiume andrà a votare solo per la paura che inculcheranno i media. Devono fare una campagna dura, ma senza esagerare.
Alle europee furono decisivi gli 80 euro ed il fatto che Renzi fosse un leader giovane in cui molti credevano e molti non hanno votato altro per paura di "buttare" il voto. Non avverrà più, per fortuna, un accadimento del genere.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Ho appena letto ora che Renzi vuole fare la grande coalizione contro lega e 5stelle per le prossime elezioni. Ora è chiaro lo scenario, si sono preparati questa motivazione per giustificare all'ammucchiata ufficiale fi-pd. :ave:

Immagino partirà una campagna denigratoria mica da ridere di paura e terrore per spingere la gente a votarli, una roba come tutti contro il pericolo nazifascista ecc...

Proprio ieri CALENDA su Bersaglio Mobile ha detto che il PD è come gli inglesi a Dunkerque che nella sconfitta hanno trovato la vittoria perché sono riusciti a scappare e riorganizzarsi e ha proposto la megacoalizione. Ma anche detto che oltre alle forze antieuropeiste bisogna combattere le forze locali con chiaro riferimento a sindaci e partiti locali come la Svp e ha proposto una legge che rende impossibile bloccare localmente le opere decise dall'alto.
La guerra sarà tra chi è vicino al cittadino e chi vive nelle torri d'avorio.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69

Vero, perché mica è un'ammucchiata Movimento e Lega....

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Vero, perché mica è un'ammucchiata Movimento e Lega....

A beh, non lo sapevo che valesse per le coppie, allora io e mia moglie abbiamo fatto orge per tutta la vita :asd:

Parlando di cose serie può essere politicamente una mossa furba,
Renzi e Berlusca sanno di essere già spacciati e di non potersi più presentare come i due poli di riferimento,
obbligando Lega e M5S a compattarsi, evitano che lo diventino loro, lasciandogli qualche pertugio

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330

Spread a 320!

Grande Mattarella!!

Come la mettiamo adesso coi risparmi degli italiani? Che tutela..

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Non credo che accadrà, B è furbo e sa che oggi ha molte più possibilità di andare al governo ad ottobre come ministro degli esteri con la Lega piuttosto che con il PD che é in caduta libera, alla luce degli ultimi sondaggi che danno la Lega al 27,5%

non credo che dopo peste e corna che gli ha tirato B , Salvini torni ancora da lui a sottostare alle idee di un 85enne fuso di testa.

Alto