Gori conferma pazienti lasciati morire

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
non lo so se il senso fosse quello di accusare i medici,io l'ho letta solo come motivo di spiegare l'alto numero di morti non potendo ricavare posti in terapia proporzionali ai malati gravi.
forse sono stato ingenuo.

Di posti in terapia intensiva ce ne sono ancora e non pochi...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,933
Di posti in terapia intensiva ce ne sono ancora e non pochi...

in totale sì,ma bisogna vedere dove c'è maggiore concentrazione di contagi.
non è facile trasportare un contagiato in un'altra provincia.
se il sindaco di Bergamo ed anche dei medici dicono questo evidentemente in quella zona sono saturi.
non penso siano impazziti a rilasciare queste dichiarazioni.

ok modi squallidi,ma la notizia sarebbe inquietante se confermata.
il sindaco di una città è la massima autorità,di regola dovrei togliere il condizionale e prenderlo per vero

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,990
Questo doveva rimanere a fare quello che sapeva fare, ossia la televisione. Un altro come Rocco Casalino, finito in politica chissà come...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
in totale sì,ma bisogna vedere dove c'è maggiore concentrazione di contagi.
non è facile trasportare un contagiato in un'altra provincia.
se il sindaco di Bergamo ed anche dei medici dicono questo evidentemente in quella zona sono saturi.
non penso siano impazziti a rilasciare queste dichiarazioni.

ok modi squallidi,ma la notizia sarebbe inquietante se confermata.
il sindaco di una città è la massima autorità,di regola dovrei togliere il condizionale e prenderlo per vero

Io abito in provincia di Varese e qui fino a ieri i ricoverati era 50, di cui una trentina (Cremona e Lodi) inviati da altre province perché sono saturi.

Poi hanno già detto in tanti che non è vero che dei pazienti vengono lasciati morire senza curarli. Quello che stanno iniziando a fare è evitare l'accanimento terapeutico che è cosa ben diversa...Galli del Sacco ha fatto l'esempio di un 85enne con 3 patologie pregresse che era impossibile da curare e da far riprendere...li lo stacchi dal respiratore per evitare l'accanimento terapeutico.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,538
Era meglio quando non c'era internet, almeno ci si illudeva che la gente non fosse scema. Ogni giorno che passa è un continuo sprofondare nella stupidità da parte di cittadini comuni e classe dirigente.

La società che si vedeva in Idiocracy a confronto era l'eden

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
E' roba PD. Che puoi aspettarti da sto Crostino Parodi?

Tra l'altro, questo è un altro di quelli che nei giorni scorsi andava in giro dicendo che si dovevano abbracciare i cinesi, uscire, andare per musei e fare aperitivi.
Allevato da Berlusconi: società Magnolia con i vari isola dei famosi (parcheggiata nella rai quando non aveva seguito e rimessa su Mediaset dopo), il bello è che dopo decenni di leccate poi ha detto di essere stato comunista fin da giovane: almeno nel caso di Sandro Bondi era vero!

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori ha confermato su twitter che il numero alto di morti nella sua regione dipenda dal fatto che vengono lasciati morire senza poter essere curati minimamente.
Scoppiate le polemiche,anche dei medici lo accusano e lui chiede scusa dicendo di averlo dovuto dire in modo più delicato ma tiene il punto sulla verità.

Adnkronos

E' da anni che i pazienti vengono lasciati morire: non si intubano e li si tengono sotto morfina, poi non tentano la rianimazione.

Alto