Gli Agnelli chiedono soldi all Italia

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Ve la faccio corta, FCA ha ufficialmente chiesto un prestito allo stato italiano da 6,3 miliardi di Euro con garanzia come da ultimi decreti della SACE. Quindi prestiti garanti dallo stato.

Peccato un piccolo dettaglio, FCA non è più un italia da 6 anni perché sia fiscalmente che legalmente ha spostato tutto in Olanda dove paga le tasse.

Allora giustamente tutti vi porrete la domanda : “ ma se pagano le tasse in Olanda, hanno sede fiscale in Olanda perché mai lo stato italiano dovrebbe accettare di garantire 6,3 miliardi per una società che non versa 1€ in italia ?”

Perché da Iter classico della Mafiglia Agnelli usano i lotti produttivi italiani come ricatto allo stato. Non mi presti questi soldi ? Bene io chiudo le fabbriche produttive ( e indotto ovviamente )

Reaction score
38,375
Ve la faccio corta, FCA ha ufficialmente chiesto un prestito allo stato italiano da 6,3 miliardi di Euro con garanzia come da ultimi decreti della SACE. Quindi prestiti garanti dallo stato.

Peccato un piccolo dettaglio, FCA non è più un italia da 6 anni perché sia fiscalmente che legalmente ha spostato tutto in Olanda dove paga le tasse.

Allora giustamente tutti vi porrete la domanda : “ ma se pagano le tasse in Olanda, hanno sede fiscale in Olanda perché mai lo stato italiano dovrebbe accettare di garantire 6,3 miliardi per una società che non versa 1€ in italia ?”

Perché da Iter classico della Mafiglia Agnelli usano i lotti produttivi italiani come ricatto allo stato. Non mi presti questi soldi ? Bene io chiudo le fabbriche produttive ( e indotto ovviamente )

E' una non-notizia.
Lo fanno sistematicamente da sempre.
E poi devo pure sorbirmi le menate di chi loda il 'progetto' juve.
Il giorno in cui falliscono e li arrestano sarà festa .

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

È da più di un secolo che questi parassiti, chiunque sia al governo dal regime fascista a quello odierno, ricattano il paese minacciando licenziamenti. Il giorno in cui qualcuno li tratterà come meritano prometto che lo votero' finché campo, fosse anche un regime alla Mobutu.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
E' una non-notizia.
Lo fanno sistematicamente da sempre.
E poi devo pure sorbirmi le menate di chi loda il 'progetto' juve.
Il giorno in cui falliscono e li arrestano sarà festa .

È da più di un secolo che questi parassiti, chiunque sia al governo dal regime fascista a quello odierno, ricattano il paese minacciando licenziamenti. Il giorno in cui qualcuno li tratterà come meritano prometto che lo votero' finché campo, fosse anche un regime alla Mobutu.

È così, parassiti. Sono dei parassiti.

Reaction score
10,789
Lo fanno da una vita,con governi compiacenti,sia di destra che di sinistra,pure io posso richiedere i 600 euro del bonus pur sapendo di non averne diritto,ma se l'Inps me li da mica é colpa mia.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,476
Quante volte mi son sentito dire "come fai a tifare una squadra che ha come presidente berlusconi?" da gente sedicente di sinistra che idolatrava l'avvocato agnelli...

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Il problema come sempre sono le leggi che permettono di fare una roba del genere, i paradisi fiscali sono la rovina dell'economia.
La rovina.
Eppure alcune nazioni ne han fatto il loro benessere totale, è un male a cui non si può uscire a quanto pare.
E gli Agnelli la sfruttano, loro come mille altri al mondo, non si finisce di odiarli.

joops

New member
Reaction score
7
Il problema come sempre sono le leggi che permettono di fare una roba del genere, i paradisi fiscali sono la rovina dell'economia.
La rovina.
Eppure alcune nazioni ne han fatto il loro benessere totale, è un male a cui non si può uscire a quanto pare.
E gli Agnelli la sfruttano, loro come mille altri al mondo, non si finisce di odiarli.
Ma la sfruttassero senza chiedere soldi all'Italia almeno. Ha detto bene l'altro utente, sono dei parassiti che si approfittano della debolezza dell'Italia.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
sbaglio o gli impianti FIAT non si sono mai fermati ?
mi sembra di ricordarli nei comparti definiti essenziali

Alto