Giroud punta lo spezia ma obiettivo Atletico, come Ibra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
Situazione grottesca. Quando ti affidi a due veterani "molto veterani", facile che succeda questo.
Sì ma vorrei capire perché succede in questo modo solo da noi.
Ci sono e ci sono stati altri "molto veterani" nel campionato e che se non ricordo male ci sono o c'erano regolarmente, vedi Quagliarella, Pandev oppure Pellissier che non ne saltava una...possibile che solo i nostri sono perennemente rotti?
 

Saelemaekers

Active member
Registrato
9 Settembre 2021
Messaggi
278
Reaction score
118
Allora io non ero tra i tifosi entusiasti dell'arrivo di Giroud però non trovo neanche giusto continuare a sottolineare la sua età in merito al recente infortunio. Ha 34 anni ma per ora ha saltato partite per il Covid-19, che nulla ha a che vedere con l'età, e per dolori alla schiena in seguito ad uno scontro di gioco a Liverpool.

Per curiosità sono andato a vedere su un noto sito le statistiche degli infortuni di Giroud ed ho scoperto che ad esempio lo scorso non ha perso neanche un giorno di allenamento per infortunio e che dal 2018 al 2021 al Chelsea, tra tutte le competizioni ufficiali e quindi circa 50/60 l'anno, ha perso appena 19 partite, cioè meno di quante ne abbia saltate Ibra lo scorso anno e per di più per infortuni risultanti da contrasti di gioco e non da problemi muscolari. Icardi, da molti indicato come il sogno di mercato, solo lo scorso anno ha avuto: rottura del legamento collaterale mediale del ginocchio (50 giorni), problemi agli adduttori (38 giorni) e problemi alla coscia (27 giorni).

Il vero problema qui è Ibra perchè ogni attaccante salta tot partite l'anno ma di solito ha un sostitua all'altezza che giochi al suo posto.
Sì, ma ormai va di moda dire che si rompono perché sono vecchi.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,716
Reaction score
1,685
Sì ma vorrei capire perché succede in questo modo solo da noi.
Ci sono e ci sono stati altri "molto veterani" nel campionato e che se non ricordo male ci sono o c'erano regolarmente, vedi Quagliarella, Pandev oppure Pellissier che non ne saltava una...possibile che solo i nostri sono perennemente rotti?
Ma riguardo a Giroud è una scelta...potrebbe tranquillamente giocare uno spezzone di partita. Evidentemente si sceglie di non rischiarlo perchè si preferisce averlo al meglio dopo, piuttosto che averlo a mezzo servizio per un po di tempo.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,132
Reaction score
15,406
Allora io non ero tra i tifosi entusiasti dell'arrivo di Giroud però non trovo neanche giusto continuare a sottolineare la sua età in merito al recente infortunio. Ha 34 anni ma per ora ha saltato partite per il Covid-19, che nulla ha a che vedere con l'età, e per dolori alla schiena in seguito ad uno scontro di gioco a Liverpool.

Per curiosità sono andato a vedere su un noto sito le statistiche degli infortuni di Giroud ed ho scoperto che ad esempio lo scorso non ha perso neanche un giorno di allenamento per infortunio e che dal 2018 al 2021 al Chelsea, tra tutte le competizioni ufficiali e quindi circa 50/60 l'anno, ha perso appena 19 partite, cioè meno di quante ne abbia saltate Ibra lo scorso anno e per di più per infortuni risultanti da contrasti di gioco e non da problemi muscolari. Icardi, da molti indicato come il sogno di mercato, solo lo scorso anno ha avuto: rottura del legamento collaterale mediale del ginocchio (50 giorni), problemi agli adduttori (38 giorni) e problemi alla coscia (27 giorni).

Il vero problema qui è Ibra perchè ogni attaccante salta tot partite l'anno ma di solito ha un sostitua all'altezza che gioca al suo posto.

Bisognerebbe dire anche che giocava con il contagocce.
L'anno scorso tra premier,champions,fa cup,efl cup,ha messo su 1200 minuti.
Praticamente ha giocato quanto Hauge con il Milan.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,956
Reaction score
1,686
Bisognerebbe dire anche che giocava con il contagocce.
L'anno scorso tra premier,champions,fa cup,efl cup,ha messo su 1200 minuti.
Praticamente ha giocato quanto Hauge con il Milan.
Ma se guardi i dati del suo periodo all'Arsenal sono simili: 37 partite saltate in 6 stagioni (quindi circa 350-360 match) e la metà di questi infortuni sono stati eventi traumatici come "frattura del piede" o addirittura "infortunio alle dita dei piedi". Insomma non è injury-prone, poi se lo diventerà a partire da oggi non lo so ma la sua carriera ci dice che non è così e pertanto in questo caso è inutile sostenere che "non c'è nulla da sorprendersi perchè abbiamo preso un catorcio".

E non si può neanche parlare di preparazione deficitaria nel suo specifico caso (su altri invece è meglio stendere un velo pietoso e sono il primo ad essere furioso per questa storia degli infortuni muscolari) perchè, ripeto, parliamo di Covid e dolori alla schiena. Io capisco perfettamente la frustrazione ma Giroud non c'entra, è veramente solo sfiga.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,678
Reaction score
1,925
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Allora io non ero tra i tifosi entusiasti dell'arrivo di Giroud però non trovo neanche giusto continuare a sottolineare la sua età in merito al recente infortunio. Ha 34 anni ma per ora ha saltato partite per il Covid-19, che nulla ha a che vedere con l'età, e per dolori alla schiena in seguito ad uno scontro di gioco a Liverpool.

Per curiosità sono andato a vedere su un noto sito le statistiche degli infortuni di Giroud ed ho scoperto che ad esempio lo scorso non ha perso neanche un giorno di allenamento per infortunio e che dal 2018 al 2021 al Chelsea, tra tutte le competizioni ufficiali e quindi circa 50/60 l'anno, ha perso appena 19 partite, cioè meno di quante ne abbia saltate Ibra lo scorso anno e per di più per infortuni risultanti da contrasti di gioco e non da problemi muscolari. Icardi, da molti indicato come il sogno di mercato, solo lo scorso anno ha avuto: rottura del legamento collaterale mediale del ginocchio (50 giorni), problemi agli adduttori (38 giorni) e problemi alla coscia (27 giorni).

Il vero problema qui è Ibra perchè ogni attaccante salta tot partite l'anno ma di solito ha un sostitua all'altezza che gioca al suo posto.
Stava in panchina dal 2018 al 2021, ci credo che si infortunava relativamente poco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>