Mah, per me sono solo belle parole, mi sembra una retorica molto simile al calcio romantico di un paio di mesi fa. Donnarumma è considerato uno dei portieri più forti al mondo e con un ampio margine di crescita, è un asset importante sia per il Milan che per la serie A, con più ci sono campioni nella nostra serie con più si guadagna appetibilità. Dal momento in cui lui dovesse firmare per un club estero, noi e il nostro campionato perdiamo valore e dobbiamo sperare che Maignan lo rimpiazzi a dovere.
Magari con Donnarumma il mio discorso non rende l'idea, però prendiamo ad esempio Kessiè. Io credo che il 99,9% dei milanisti chieda il suo rinnovo ieri, però se le sue richieste dovessero essere troppo alte, verrà venduto quest'estate o partirà a zero a giugno 22, anche in questo caso si elogerà l'operato della dirigenza che non si è piegata alle sue richieste esose, salvo poi rendersi conto di aver perso un altro top player perchè al Milan (o più in generale in Italia) non riusciamo a garantire certi stipendi. La stessa cosa potrebbe succedere all'inda, elogi perchè cercano di sistemare i conti facendo plusvalenze con i giocatori che hanno, salvo poi rendersi conto che ne beneficeranno gli altri campionati, oppure anche per Dybala si possono fare le stesse considerazioni.
La serie A è/sta diventando un campionato di passaggio, lo smilzo ha detto a Gigio di non firmare perchè sa benissimo che ci sono club in Europa disposti a pagare quello che lui chiede, mentre in Italia forse solo la rube può farlo. Vedremo come andranno a finire queste situazioni, però non è facile trattenere i più forti quando ci sono squadre che hanno 3-4 volte le tua disponibilità economica, è un gioco impari nel quale non possiamo vincere.