Giarrusso (M5S), gaffe al Parlamento UE. Non sa l'inglese.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,801
Clamorosa gaffe al parlamento UE del grillino Dino Giarrusso.
Giarrusso si era preparato un discorso in difesa del Prosecco, messo in pericolo dal vino croato "Prosek".
Inizialmente non è stato in grado di attivare la telecamera. Poi, una volta iniziato il discorso, è stato interrotto dalla commissione UE: "Se non attiva la telecamere non ci sarà traduzione del suo intervento. quindi deve parlare in inglese."
Lui replica: "Prosecco is patrimonio of Unesco... no, non riesco a fare l'intevento in inglese."

Il parlamento UE ha applicato le regole sospendendo l'intervento di Giarrusso.

Video della figuraccia al secondo post.

Reaction score
10,247
Giarrusso si era preparato un discorso in difesa del Prosecco, messo in pericolo dal vino croato "Prosek".
Inizialmente non è stato in grado di attivare il collegamento streaming. Poi, una volta iniziato il discorso, è stato interrotto dalla commissione UE: "Se non attiva la telecamere non ci sarà traduzione del suo intervento. quindi deve parlare in inglese."
Lui replica: "Prosecco is patrimonio of Unesco... no, non riesco a fare l'intevento in inglese."

il livello del nostro Parlamento. Poi ci chiediamo perchè non contiamo una cippa nel mondo. Poi i grillini non erano quelli delle competenze e meritocrazia al potere? che Bluff

Reaction score
4,237
il livello del nostro Parlamento. Poi ci chiediamo perchè non contiamo una cippa nel mondo. Poi i grillini non erano quelli delle competenze e meritocrazia al potere? che Bluff
livello del parlamento che rispecchia il livello dell'italiano medio, merito anche della scuola italiana che non prepara a niente

Reaction score
10,247
livello del parlamento che rispecchia il livello dell'italiano medio, merito anche della scuola italiana che non prepara a niente

ok però attivare una videocall. Lasciamo perdere l'inglese. Ma una cavolo di videocall. Non penso che l'italiano medio non sia in gradi di farla. Giarrusso ha 47 anni, non 80.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
Inizialmente non è stato in grado di attivare la telecamera. Poi, una volta iniziato il discorso, è stato interrotto dalla commissione UE: "Se non attiva la telecamere non ci sarà traduzione del suo intervento. quindi deve parlare in inglese."

Oddio in Italia abbiamo avuto diversi MINISTRI DEGLI ESTERI che non parlavano l'INGLESE nelle ultime legislature... io ne ricordo perlomeno 5 o 6... non so se rendo l'idea...
E girano ancora i video di diversi di loro e delle loro figuracce...

Questo Giarusso che non so chi sia in fin dei conti è poca cosa a confronto.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,801
Oddio in Italia abbiamo avuto diversi MINISTRI DEGLI ESTERI che non parlavano l'INGLESE nelle ultime legislature... io ne ricordo perlomeno 5 o 6... non so se rendo l'idea...
E girano ancora i video di diversi di loro e delle loro figuracce...

Questo Giarusso che non so chi sia in fin dei conti è poca cosa a confronto.

Beh, quello attuale :asd:
Per fortuna sembra avere imparato qualcosina nell'ultimo anno.

Reaction score
4,237
ok però attivare una videocall. Lasciamo perdere l'inglese. Ma una cavolo di videocall. Non penso che l'italiano medio non sia in gradi di farla. Giarrusso ha 47 anni, non 80.
non credo non la sapesse attivare, se non sbaglio sto giarusso è quello delle iene, probabilmente non era presentabile, forse stava in mutande :asd:

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,688
non credo non la sapesse attivare, se non sbaglio sto giarusso è quello delle iene, probabilmente non era presentabile, forse stava in mutande :asd:
Si si, lungi da me difenderlo, ma se avesse il discorso preparato in italiano non è così banale esporlo traducendolo in diretta

Alto