Gianni di Marzio:"Perplesso su Ibra. Piatek e Paquetà...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
250,961
Reaction score
48,722
Gianni Di Marzio a TMW su Ibrahimovic al Milan, su Piatek e Paquetà. Ecco le dichiarazioni:"Non so le condizioni di Ibra attualmente. Giocare in America è diverso, è un altro ritmo. Ibra è uno che svaria su tutto il fronte d'attacco. Mi ricordo che all'Ajax, quando lo seguivo, Koeman lo faceva giocare poco. Tatticamente diventa un problema, essendo una prima punta, con Piatek si pesterebbe i piedi. Così con Leao. Sul piano caratteriale, nello spogliatoio saprà condizionare psicologicamente il gruppo, sarà un leader. Ma il problema è che il leader deve essere sempre l'allenatore, e non credo che Pioli, con quelle dichiarazioni, lo sia. Fisicamente è un peso massimo Ibra, si è sempre abbassato per prendere palla, creando spazio per i compagni. Lui cercherà di abbassarsi ancora, ma avrà l'autonomia per fare questo lavoro e permettere di far giocare Piatek o Leao? Il Milan ora deve risorgere e sono molto perplesso di questo acquisto. Piatek? Io insisterei a farlo giocare prima punta con Ibra libero di svariare in attacco. Riuscirà Ibra a recuperare terreno per entrare in Europa? Ho questo dubbio. Riuscirà a recuperare tutti quei punti all'Atalanta? Il Milan ha un attacco anemico, se togliamo anche Piatek che succede? Può giocare con un 4-3-3 con giocatori che gli permettono di andare a gol. Al Genoa ha fatto grandi gol, possibile che si sia dimenticato di giocare a calcio? Deve andare in una squadra che abbia degli esterni alti che gli offrano assist. Io punterei ancora su di lui, più di Leao. Paquetà? Ci punterei su di lui, come intermedio. E' arrivato in Italia come il nuovo Kakà. L'ho visto molto bene in Sudamerica, nessun osservatore lo aveva notato. Però bisogna puntarci".
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
62,330
Reaction score
9,144
Condivido poco o comunque in parte tutto questo popo di roba.

Sicuramente sono perplesso pure io su Ibra, ma per ragioni diverse, nel senso che non capisco perchè non abbiano puntato cosi forte sullo svedese negli anni precedenti quando c'era la possibilità di lottare per qualcosa di importante con lui mentre ora in una stagione (inutile prendersi in giro) già finita a gennaio lo andiamo a prendere.

Poi in carriera Ibra ha sempre dimostrato di soffrire di più nelle stagioni da punta unica piuttosto che in quelle con cui condivideva partner d'attacco. Zlatan proprio perchè ha poca propensione a stare li con i marcatori ha sempre sofferto un modulo quale il 4-3-3.

Ma aldilà dei moduli, Ibra soffrirà tremendamente la scarsa qualità tecnica dei compagni che avrà a fianco, lo si vedrà sbracciare continuamente, già lo so.
 
Alto