Giani,rosso...di rabbia vs Speranza

Andris

Senior Member
Reaction score
15,953
Per l'ISS la Toscana aveva l'indice di contagio più alto in Italia nel periodo di riferimento e per giunta un tracciamento molto basso,ma il governatore Giani non ci sta perchè aveva rassicurato i suoi residenti fino al giorno prima

"Ma quale 1,8 ?
Noi in questo momento siamo a 1,2, saremmo in zona gialla.
I dati stavano migliorando, dal 9 la curva era in graduale appiattimento, registravamo dati discendenti.
Questo è il dato dell’indice Rt, guardate, ve lo fo’ vedere

Un meccanismo sbagliato, assurdo, perché 3,7 milioni di toscani subiranno provvedimenti restrittivi per effetto di un monitoraggio dell’epidemia che prende in considerazione oggi, il 13 novembre, i dati relativi all’andamento della curva in regione registrati fra il 2 e l’8 novembre

Sono un uomo delle istituzioni, rispetto le decisioni del governo, ma stavolta non sono d’accordo

Speranza mi ha sempre detto che, prima di prendere qualsiasi decisione, mi avrebbe chiamato.
Invece prima ho dovuto attendere che finisse il collegamento al Tg1

Indagini epidemiologiche sui positivi al 39,9% ?
Ma se siamo al 65% !

Gliel’ho detto: Roberto, quel meccanismo è sbagliato, cambiatelo, è in ritardo di una settimana sulla realtà della curva, applica misure restrittive a uno scenario non più veritiero.
Da noi le scene che si vedono in altre regioni, come al Cardarelli a Napoli, non si sono viste.
Potevamo farcela con il nostro modello, restando in arancio"

Il Tirreno

Andris

Senior Member
Reaction score
15,953
Toscana al 48% di terapie intensive occupate per covid,visto che vuole ragionare sui dati attuali.
peraltro,visto che dal principio si sono basati su dati di giorni prima,la Toscana sarebbe dovuta essere rossa già da oltre una settimana ragionando come dice il governatore
su questo però tace,sceglie le cose che sono migliorate per lui e non quelle che sono peggiorate
il solito grigio fazioso politico di provincia,onestà intellettuale non pervenuta

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,039
Per l'ISS la Toscana aveva l'indice di contagio più alto in Italia nel periodo di riferimento e per giunta un tracciamento molto basso,ma il governatore Giani non ci sta perchè aveva rassicurato i suoi residenti fino al giorno prima

"Ma quale 1,8 ?
I dati stavano migliorando, dal 9 la curva era in graduale appiattimento, registravamo dati discendenti.

Un meccanismo sbagliato, assurdo, perché 3,7 milioni di toscani subiranno provvedimenti restrittivi per effetto di un monitoraggio dell’epidemia che prende in considerazione oggi, il 13 novembre, i dati relativi all’andamento della curva in regione registrati fra il 2 e l’8 novembre

Sono un uomo delle istituzioni, rispetto le decisioni del governo, ma stavolta non sono d’accordo

Speranza mi ha sempre detto che, prima di prendere qualsiasi decisione, mi avrebbe chiamato.

Ma se siamo al 65% !

Gliel’ho detto: Roberto, quel meccanismo è sbagliato, cambiatelo, è in ritardo di una settimana sulla realtà della curva, applica misure restrittive a uno scenario non più veritiero.
Da noi le scene che si vedono in altre regioni, come al Cardarelli a Napoli, non si sono viste.

Il Tirreno

Se non sei d'accordo dimettiti.

Roba da pazzi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,207
Classico renziano, critica il governo ma lo supporta ogni volta quando conta perché senza di esso Italia Morta di Fonzie sarebbe a spasso.

Reaction score
38,520

"Ma quale 1,8 ?

Ma se siamo al 65% !

Il Tirreno

E' solo politica per prendere in giro i cittadini/elettori.
Gravissimo farlo nel particolare momento storico che si sta vivendo.
Quando gli conviene siamo sul ciglio del burrone, quando non gli conviene siamo su un prato verde.
Tutto molto (il)logico .

Reaction score
1,174
Giani,De Luca, Bonaccini.. tutti del pd che criticano il pd ed il governo. Chissà se lo avessero criticato prima delle regionali se sarebbero stati rieletti.. facile parlare ma non fare nulla.

Reaction score
3,793
Toscana al 48% di terapie intensive occupate per covid,visto che vuole ragionare sui dati attuali.
peraltro,visto che dal principio si sono basati su dati di giorni prima,la Toscana sarebbe dovuta essere rossa già da oltre una settimana ragionando come dice il governatore
su questo però tace,sceglie le cose che sono migliorate per lui e non quelle che sono peggiorate
il solito grigio fazioso politico di provincia,onestà intellettuale non pervenuta

Questo non capisce niente, te lo dico io.
La verità è che in molte zone della Toscana si è persa la tracciabilità dei contagiati, praticamente è come avere una miriade di puntini che non si sa come collegare.

Alto