- Reaction score
- 15,953
Per l'ISS la Toscana aveva l'indice di contagio più alto in Italia nel periodo di riferimento e per giunta un tracciamento molto basso,ma il governatore Giani non ci sta perchè aveva rassicurato i suoi residenti fino al giorno prima
"Ma quale 1,8 ?
Noi in questo momento siamo a 1,2, saremmo in zona gialla.
I dati stavano migliorando, dal 9 la curva era in graduale appiattimento, registravamo dati discendenti.
Questo è il dato dell’indice Rt, guardate, ve lo fo’ vedere
Un meccanismo sbagliato, assurdo, perché 3,7 milioni di toscani subiranno provvedimenti restrittivi per effetto di un monitoraggio dell’epidemia che prende in considerazione oggi, il 13 novembre, i dati relativi all’andamento della curva in regione registrati fra il 2 e l’8 novembre
Sono un uomo delle istituzioni, rispetto le decisioni del governo, ma stavolta non sono d’accordo
Speranza mi ha sempre detto che, prima di prendere qualsiasi decisione, mi avrebbe chiamato.
Invece prima ho dovuto attendere che finisse il collegamento al Tg1
Indagini epidemiologiche sui positivi al 39,9% ?
Ma se siamo al 65% !
Gliel’ho detto: Roberto, quel meccanismo è sbagliato, cambiatelo, è in ritardo di una settimana sulla realtà della curva, applica misure restrittive a uno scenario non più veritiero.
Da noi le scene che si vedono in altre regioni, come al Cardarelli a Napoli, non si sono viste.
Potevamo farcela con il nostro modello, restando in arancio"
Il Tirreno
"Ma quale 1,8 ?
Noi in questo momento siamo a 1,2, saremmo in zona gialla.
I dati stavano migliorando, dal 9 la curva era in graduale appiattimento, registravamo dati discendenti.
Questo è il dato dell’indice Rt, guardate, ve lo fo’ vedere
Un meccanismo sbagliato, assurdo, perché 3,7 milioni di toscani subiranno provvedimenti restrittivi per effetto di un monitoraggio dell’epidemia che prende in considerazione oggi, il 13 novembre, i dati relativi all’andamento della curva in regione registrati fra il 2 e l’8 novembre
Sono un uomo delle istituzioni, rispetto le decisioni del governo, ma stavolta non sono d’accordo
Speranza mi ha sempre detto che, prima di prendere qualsiasi decisione, mi avrebbe chiamato.
Invece prima ho dovuto attendere che finisse il collegamento al Tg1
Indagini epidemiologiche sui positivi al 39,9% ?
Ma se siamo al 65% !
Gliel’ho detto: Roberto, quel meccanismo è sbagliato, cambiatelo, è in ritardo di una settimana sulla realtà della curva, applica misure restrittive a uno scenario non più veritiero.
Da noi le scene che si vedono in altre regioni, come al Cardarelli a Napoli, non si sono viste.
Potevamo farcela con il nostro modello, restando in arancio"
Il Tirreno