Giampaolo:"Il match col Bayern ci dirà dove siamo. Sono fiducioso".

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,903
Finalmente abbiamo un allenatore alfabetizzato, è già un buon upgrade.

Speriamo di non prenderne troppe, un pareggino sarebbe oro.

Ci stavo pensando anche io :muhahah: , finalmente un allenatore che parla un Italiano corretto.

Reaction score
9,555
Le dichiarazioni di Giampaolo alla vigilia di Milan - Bayern Monaco. Le parole del tecnico dagli Usa riportate direttamente dalla società:"Sarà un match alto livello. Lavoriamo insieme da 10 giorni e mi aspetto di vedere le cose sulle quali abbiamo lavorato. Tra il fuso e il viaggio, facciamo sempre i conti con l’orologio. Però sono fiducioso, la squadra ha lavorato molto bene e con dedizione. Con senso di responsabilità. Qualcosa tireremo fuori e questi sono test che ci diranno dove siamo, dove dobbiamo lavorare e su come prosegue l’interazione tra i giocatori. Al netto della condizione fisica e di un riordino delle cose, è una partita di calcio dove dobbiamo divertirci e dove valuterò la crescita dei giocatori. La condizione fisica non sappiamo quale sia. Sono partite che ci serviranno. Il risultato mi interessa relativamente, mi interessa la qualità della prestazione e la volontà di recitare un ruolo dentro la partita, che dovrà essere il nostro mantra. Di strada da fare ne abbiamo tanta e sono test che ci permetteranno di fare valutazioni, ogni volta migliori, ogni volta più pertinenti. Chi giocherà? Io so che la formazione è il vezzo di chi scrive, ma io la formazione la penso alla mattina. È l’ultimo dei miei pensieri. Non c’è il calcio di Giampaolo. Io ho un’idea, i calciatori con le loro qualità devono provare a realizzare l’idea. Vogliamo essere qualcosa di riconoscibile, il percorso è lungo e tortuoso, ma dobbiamo avere una visione per raggiungere risultati più importanti. Sono appena 10 giorni che stiamo assieme, dobbiamo fare ancora tanto. Piate? Lo conoscevo da avversario, adesso lo sto conoscendo perché lo sto allenando. E' un calciatore completo: ha forza, tecnica, senso del gol e della profondità. In questi 10 giorni mi è piaciuto molto".
Vediamo caro mister se anche con leiDonnarumma toccherà più palloni di Piatek

Alto