Giampaolo:"Al Milan nemmeno si ricordano di me. Ero al posto giusto...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,221
Tuttosport in edicola riporta le parole di Marco Giampaolo sul suo passato al Milan:"Sono stato troppo poco al Milan. Non l'ho nemmeno allenato. Nemmeno si ricordano di me. Furono sette partite, come una scampagnata. E' una storia che doveva andare in maniera diversa. Sette partite, poco tempo a disposizione. Ero partito in ritiro con 13 giocatori. Oggi è un altro Milan. Sono andato nel posto giusto ma al momento sbagliato".

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,971
Tuttosport in edicola riporta le parole di Marco Giampaolo sul suo passato al Milan:"Sono stato troppo poco al Milan. Non l'ho nemmeno allenato. Nemmeno si ricordano di me. Furono sette partite, come una scampagnata. E' una storia che doveva andare in maniera diversa. Sette partite, poco tempo a disposizione. Ero partito in ritiro con 13 giocatori. Oggi è un altro Milan. Sono andato nel posto giusto ma al momento sbagliato".
E invece purtroppo ci ricordiamo eccome ...

Reaction score
1,660
mi immagino il suo discorso motivazionale oggi nello spogliatoio della Samp con le lacrime agli occhi: “ queste mi hanno trattato come un cane e oggi sono venuto qui per vendicarmi!!dobbiamo fargliela pagareee”!!!! e i suoi giocatori che si alzano gridando “ a morteee”!! E fu così che perdemmo 3-0 dalla Samp

Ultima modifica di un moderatore:

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Talmente pirla che fu cacciato dopo una vittoria, questo dice tutto.
Lo ricordo come inadeguato, a livelli mai visti, sembrava uno di quegli allenatori brocchi presi dalla provincia a cui davano in mano il Milan e si divertivano a giocare con la popolarità, arrivata forte e con un certo impatto molesto, questo finché durava, quindi una favola, lui non ha fatto niente per nascondere quella inadeguatezza tanto che già alle prime uscite perdeva 8 litri d'acqua dalla fronte e parlava seguendo dei discorsi preparati, fintamente forbiti, così come tutte le robe che si scriveva con la penna durante le conferenze.
Vincere per dare un calcio ancora più forte a quei tempi, a quel Giannino, a quella improvvisazione tipica degli errori passati che ci siamo portati dietro pure agli inizi, sempre con l'attuale dirigenza, una volta capito l'errore è sempre meglio ricordarsene per non ricascarci ancora, per questo ci vuole una struttura forte e solida, ci vuole ampiezza, ci vogliono giocatori che non diano scampo al progetto, al coach, se i giocatori sono forti l'allenatore non può essere Giampaolo, l'errore al tempo fu proprio quello, non eravamo forti in campo (quanto meno non conoscevamo tanta gente poi rivelatasi buona) ed eravamo ancora più scarsi nella scelta dell'allenatore, dell'uomo, perché la caratteristiche umane al Milan sono tutto, non puoi presentarti sudato e in preda al panico quasi, non puoi parlare di veleno in conferenza stampa e sciocchezze simili, qui devi vincere e il peso del Milan ti devi responsabilizzare, non affossare.

giampy-930x620.jpg

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,558
L'uomo sbagliato al momento sbagliato.

Reaction score
9,565
L'unico allenatore che voleva farci giocare un nuovo il calcio.il calcio a marcia indietro.

Come facciano allenatori? a trovare lavoro dopo acertate incapacità è un mistero.

Reaction score
37,175
Pur nella sua 'pazzia' ha ragione.
Non si può parlare di progetto e rompere tutto dopo 7 partite.
E il bello è che spesso proprio chi parla di progetto sposa queste linee societarie demenziali.

Se in un allenatore ci credi lo fai lavorare.
Che giampaolo nella sua idea di calcio è integralista lo sanno pure i sassi.

Giampaolo al milan ha fallito per tanti motivi, non per ultimo perchè non aveva interpreti per il suo calcio.
Ovviamente il mister ci ha messo tantissimo del suo, limiti soprattutto di personalità e di carattere.

Su giampaolo è facile fare ironia e la faccio anche io assieme a voi ma a livello 'didattico', piaccia o non piaccia, resta un punto di riferimento in italia.
Se parliamo di materia calcio , di metodologia , di allenamenti specifici , ecc ecc , poi ci sono quelli alla allegri che mettono la squadra in campo dall'1 all'11, si inventano nulla e dicono, a torto o ragione, che a vincere o perdere sono i giocatori.

Il calcio è un caos calmo dove ogni occhio vede qualcosa ma non tutto o vede ciò che gli piace.

Reaction score
9,036
Pur nella sua 'pazzia' ha ragione.
Non si può parlare di progetto e rompere tutto dopo 7 partite.
E il bello è che spesso proprio chi parla di progetto sposa queste linee societarie demenziali.

Se in un allenatore ci credi lo fai lavorare.
Che giampaolo nella sua idea di calcio è integralista lo sanno pure i sassi.

Giampaolo al milan ha fallito per tanti motivi, non per ultimo perchè non aveva interpreti per il suo calcio.
Ovviamente il mister ci ha messo tantissimo del suo, limiti soprattutto di personalità e di carattere.

Su giampaolo è facile fare ironia e la faccio anche io assieme a voi ma a livello 'didattico', piaccia o non piaccia, resta un punto di riferimento in italia.
Se parliamo di materia calcio , di metodologia , di allenamenti specifici , ecc ecc , poi ci sono quelli alla allegri che mettono la squadra in campo dall'1 all'11, si inventano nulla e dicono, a torto o ragione, che a vincere o perdere sono i giocatori.

Il calcio è un caos calmo dove ogni occhio vede qualcosa ma non tutto o vede ciò che gli piace.
Nella vita tutti noi svolgiamo un mestiere. Per farlo abbiamo fatto un percorso di formazione, che sia di studio teorico e pratica sul campo o solo di pratica sul campo a seconda del mestiere. Ovviamente ci approcciamo ogni giorno partendo da quello che abbiamo imparato, ma nel momento in cui ci troviamo a dover affrontare un problema particolare che necessita di soluzioni non perfettamente aderenti a quella che è la norma, abbiamo il dovere di adattarci.
Un bravo professionista è colui che ha un’ottima preparazione teorica e/o pratica ma che sa anche avere l’apertura mentale di leggere le situazioni e agire nel modo più consono alle esigenze del caso concreto.
Se io nel mio lavoro usassi il “metodo Giampaolo” e sbagliassi, con altissima probabilità finirei in galera.