- Registrato
- 21 Febbraio 2019
- Messaggi
- 40,981
- Reaction score
- 14,334
Grandi polemiche in Germania con la rivelazione su Der Spiegel di una lettera da parte del direttivo di Porsche SE, maggiore azionista di Wolkswagen, con cui offre a Putin il know how tedesco per la ricostruzione del settore automotive russo in grave difficoltà.
Wolkswagen ha interrotto la sua produzione a Kaluga e la sua collaborazione a Nizhny Novgorod dopo la guerra
L'azionista austriaco Wolf, firmatario della lettera e membro del consiglio di Porsche, ha suggerito di far rivivere due marchi storici russi come Pobeda e Volga.
La proposta prevede la partenza della produzione del marchio Skoda nella seconda metà del 2023: modello Rapid a Kaluga, poi modelli Octavia, Kodiaq e Karoq a Nizhny Novgorod
Sarebbero assicurati almeno 12.000 posti di lavoro ad alta specializzazione
Il governo russo dovrebbe prestare 800 milioni di euro per far partire il progetto, i due partner sarebbero PromAvtoKonsalt e GAZ colpito da sanzioni.
Il board di Wolkswagen sostiene tuttavia curiosamente, visto che nella lettera si annuncia di avere il benestare dell'azienda, di non essere informata di questa iniziativa.
Wolkswagen ha interrotto la sua produzione a Kaluga e la sua collaborazione a Nizhny Novgorod dopo la guerra
L'azionista austriaco Wolf, firmatario della lettera e membro del consiglio di Porsche, ha suggerito di far rivivere due marchi storici russi come Pobeda e Volga.
La proposta prevede la partenza della produzione del marchio Skoda nella seconda metà del 2023: modello Rapid a Kaluga, poi modelli Octavia, Kodiaq e Karoq a Nizhny Novgorod
Sarebbero assicurati almeno 12.000 posti di lavoro ad alta specializzazione
Il governo russo dovrebbe prestare 800 milioni di euro per far partire il progetto, i due partner sarebbero PromAvtoKonsalt e GAZ colpito da sanzioni.
Il board di Wolkswagen sostiene tuttavia curiosamente, visto che nella lettera si annuncia di avere il benestare dell'azienda, di non essere informata di questa iniziativa.