Gattuso:"Spero di restare al Milan. Mercato in entrata chiuso".

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,055
. Adesso che sono finiti i soldi ci vengono a dire che non serve fare acquisti: mi dispiace, ma a me il duo Fassobelli non convince e mai mi convincerà (e Rino si adegua e incrocia le dita, ne' più ne' meno di quello che fece Brocchi).

? veramente Fassone ha più volte detto il contrario che i soldi per gli acquisti ci sono ma non hanno intenzione di farli.

zlatan

Active member
Reaction score
24
La partita di ieri mi ha ricordato quella di Benevento, con la differenza che sull'ultimo corner non abbiamo preso gol, ma quasi. Montella in Spagna ha iniziato a vincere... Resterà' sempre un allenatore senza infamia e senza lode, ma non certo meritevole di tutti gli insulti che leggo in questo forum. Non era lui la causa dei nostri mali e non sara' Rino l'origine della nostra rinascita. Forse con Rino correranno un po' di più, ma i limiti tecnici di questa rosa restano enormi, cosi come l'incompetenza di chi l'ha costruita sperperando milioni, o firmando contratti a cifre assurde a gente che concretamente vale poco (mio Dio, se penso a quanto guadagnano Bonucci e Donnarumma...). Adesso che sono finiti i soldi ci vengono a dire che non serve fare acquisti: mi dispiace, ma a me il duo Fassobelli non convince e mai mi convincerà (e Rino si adegua e incrocia le dita, ne' più ne' meno di quello che fece Brocchi).

Ti seguo e concordo in pieno fino a quando parli di Montella e Gattuso. Meno molto meno sulle critiche feroci alla società, all quale darei un'altra stagione almeno per capire di che pasta sono fatti. Io ero molto felice del mercato fatto quest'estate, mancava un bomber vero è vero, ma per il resto mi aspettavo di lottare per il quarto posto. Non è andata così, voglio aspettare a dare la colpa alla società. Vediamo se a giugno il FPF ci permetterà di fare mercato e ne capiremo di più sul duo ex interista. Non me la sento di criticare così ferocemente, in fondo il primo anno di Marotta alla Juve, è stato bollato come incapace, e poi si è visto cosa hanno combinato. A volte le annate vanno male perchè devono andare male, la stessa gente l'anno dopo viene considerato un fenomeno....

Moffus98

Member
Reaction score
34
Rino Gattuso, intervistato dalla Rai, sulla vittoria di ieri a Cagliari, sul mercato e sul suo futuro:"Il mercato? Non arriverà nessuno. In estate sono arrivati tanti giocatori. Questa squadra può fare di più. Stiamo crescendo mentalmente e fisicamente. Dobbiamo continuare a lavorare. Ringrazio i ragazzi che sono molto disponibili. Non sono fissato. con un modulo mi piace cambiare. Ora però non c'è tempo per fare esperimenti quindi andiamo avanti con il 4-3-3. Il mio futuro? Non è importante, anche se alleno la squadra con la quale ho giocato e vinto tanto. Mi sento a casa e spero di restare, ma il mio futuro non è una priorità al momento. Ci sono cose più importanti. La squadra ha carattere ma solo questo non è sufficiente. Bisogna giocare da squadra. La Champions? Io penso al Milan e non alle concorrenti. Ma sono sorpreso dalla Lazio, per come gioca. E allo stesso tempo sono preoccupato per le prossime partite contro di loro. Le due partite contro di loro ci diranno tanto e quanto valiamo".

Con tutto il bene del mondo che voglio a Rino, ma riesco a vederlo solo come un traghettatore, nulla di più. Bisogna puntare su un allenatore esperto della serie A, che ci porti in Champions l'anno prossimo senza perdere un'altro anno. Conte,Allegri o Sarri, uno di questi tre va bene.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,194
Ti seguo e concordo in pieno fino a quando parli di Montella e Gattuso. Meno molto meno sulle critiche feroci alla società, all quale darei un'altra stagione almeno per capire di che pasta sono fatti. Io ero molto felice del mercato fatto quest'estate, mancava un bomber vero è vero, ma per il resto mi aspettavo di lottare per il quarto posto. Non è andata così, voglio aspettare a dare la colpa alla società. Vediamo se a giugno il FPF ci permetterà di fare mercato e ne capiremo di più sul duo ex interista. Non me la sento di criticare così ferocemente, in fondo il primo anno di Marotta alla Juve, è stato bollato come incapace, e poi si è visto cosa hanno combinato. A volte le annate vanno male perchè devono andare male, la stessa gente l'anno dopo viene considerato un fenomeno....

Il problema non e prendere un giocatore che poi non rende, ma costruira una rosa senza idea precisa delle caratteristiche di ogni giocatore.
Mirabelli non e insultato perche ha comprato Calhanoglu, ma proprio perche ha comprato UNO COME CALHANOGLU quando serviva ben altro (a livello di caratteristiche, non parlo del livello del turco).

Insomma, Marotta avra fatto pure un bel flop il primo anno, ma le caratteristiche dei giocatori erano giuste. Dovevano prendere esterni e li hanno presi.

Il nostro nemmeno quello e riuscito a fare : guardare la rosa e vedere cosa mancava a livello di caratteristiche... robba da Lega Pro.

Poi magari l'anno prossimo crea una bella rosa... ma per me rimane comunque l'errore da dilettante di questa estate.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,274
La partita di ieri mi ha ricordato quella di Benevento, con la differenza che sull'ultimo corner non abbiamo preso gol, ma quasi. Montella in Spagna ha iniziato a vincere... Resterà' sempre un allenatore senza infamia e senza lode, ma non certo meritevole di tutti gli insulti che leggo in questo forum. Non era lui la causa dei nostri mali e non sara' Rino l'origine della nostra rinascita. Forse con Rino correranno un po' di più, ma i limiti tecnici di questa rosa restano enormi, cosi come l'incompetenza di chi l'ha costruita sperperando milioni, o firmando contratti a cifre assurde a gente che concretamente vale poco (mio Dio, se penso a quanto guadagnano Bonucci e Donnarumma...). Adesso che sono finiti i soldi ci vengono a dire che non serve fare acquisti: mi dispiace, ma a me il duo Fassobelli non convince e mai mi convincerà (e Rino si adegua e incrocia le dita, ne' più ne' meno di quello che fece Brocchi).

Insomma il parallelo col Benevento si riduce giusto all'occasione finale. Per il resto le differenze sono abissali, prima di tutto dell'avversario perchè il Benevento è ben inferiore al Cagliari sotto tutti i punti di vista.

Ma soprattutto, sul piano del ritmo e della tenuta sia fisica che tattica, ieri abbiamo giocato da squadra e controllato la gara per lunghi tratti, nonostante i sardi ci abbiano pressato senza sosta e imposto un ritmo forsennato. A Benevento abbiamo retto (male) fino al rosso di Romagnoli ma in generale ci siamo fatti mettere sotto da una squadra di B.

Sul discorso squadra/Fassone&Mirabelli, ogni opinione è legittima, ma aspetterei la fine della stagione per tirare le somme. Ci son tanti giocatori, anche molto giovani, in crescita grazie alla cura Gattuso... c'è il rischio (speranza da tifoso) di veder smentite tante critiche...

Alto