Gattuso:"Higuain? Ci stanno lavorando i dirigenti".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,166
Rino Gattuso, dopo la sconfitta contro il Tottenham, ha parlato anche di Higuain. Ecco le parole del tecnico rossonero:"C'è poco da dire su Higuain. Ci sono i dirigenti che ci stanno lavorando. E' un attaccante che segna da tanti anni ma non ho nulla da dire. Quando arriverà dirò ciò che penso. Ora parlo di Cutrone, Silva e Kalinic. Quell che ho a disposizione. La partita contro il Tottenham? Bilancio positivo. Nel primo tempo abbiamo fatto buone cose. Poi, i carichi di lavoro che stiamo facendo hanno pesato".

Reaction score
1,978
Rino Gattuso, dopo la sconfitta contro il Tottenham, ha parlato anche di Higuain. Ecco le parole del tecnico rossonero:"C'è poco da dire su Higuain. Ci sono i dirigenti che ci stanno lavorando. E' un attaccante che segna da tanti anni ma non ho nulla da dire. Quando arriverà dirò ciò che penso. Ora parlo di Cutrone, Silva e Kalinic. Quell che ho a disposizione. La partita contro il Tottenham? Bilancio positivo. Nel primo tempo abbiamo fatto buone cose. Poi, i carichi di lavoro che stiamo facendo hanno pesato".

Al netto delle ultime notizie che parlavano di una brusca fermata dell’affare Higuain per l’inserimento del Chelsea, mi pare che le parole di Gattuso confermino che la trattativa sia in dirittura d’arrivo! Credo sia solo questione di tempo.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125

Entusiasmo, portami via.

Credevo in Rino, mi sono ricreduto. Penso non cerchi l'affermazione a livello top (e il fatto di ripetere continuamente di non essere all'altezza degli allenatori avversari lo dimostra), ma il combattere in situazioni estreme, di caos o povertà societaria, per avere sempre l'alibi pronto e far esaltare le caratteristiche del suo "gioco", ovvero intensità atletica, podismo e lotta.
Le situazioni tipo Pisa, Creta e Milan cinese sono quelle che gli appartengono, non lo deprimono affatto. Si crogiola in esse, gli puace vivere in piccolo e pensare in piccolo. Ma il Milan NON è piccolo!
Non gli appartiene certamente la gestione di una grande squadra né di grandi giocatori. Cosa insegni ai grandi giocatori, la "garra"?

Cambiare il prima possibile ed evitare un Pulcinella bis, per cortesia. Non aver remore, Leo!

Nils

Bannato
Reaction score
28
Entusiasmo, portami via.

Credevo in Rino, mi sono ricreduto. Penso non cerchi l'affermazione a livello top (e il fatto di ripetere continuamente di non essere all'altezza degli allenatori avversari lo dimostra), ma il combattere in situazioni estreme, di caos o povertà societaria, per avere sempre l'alibi pronto e far esaltare le caratteristiche del suo "gioco", ovvero intensità atletica, podismo e lotta.
Le situazioni tipo Pisa, Creta e Milan cinese sono quelle che gli appartengono, non lo deprimono affatto. Si crogiola in esse, gli puace vivere in piccolo e pensare in piccolo. Ma il Milan NON è piccolo!
Non gli appartiene certamente la gestione di una grande squadra né di grandi giocatori. Cosa insegni ai grandi giocatori, la "garra"?

Cambiare il prima possibile ed evitare un Pulcinella bis, per cortesia. Non aver remore, Leo!

E beh certo, Gattuso ha sempre dimostrato in tutta la sua carriera di pensare in piccolo...

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,260
E beh certo, Gattuso ha sempre dimostrato in tutta la sua carriera di pensare in piccolo...

Ma cosa significa?ma quando inizierete a capire che fare l'allenatore è tutt'altra roba dall'essere stato un grande giocatore?

rossonero22

New member
Reaction score
2

mi chiedo come un qualsiasi giocatore abituato a grandi livelli, possa essere convinto a venire al milan perchè c'è gattuso e le sue conferenze da cane bastonato.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Ma cosa significa?ma quando inizierete a capire che fare l'allenatore è tutt'altra roba dall'essere stato un grande giocatore?

Vah beh, tutte le opinioni sono rispettabili
per me Gattuso ha il doppio di voglia di vincere di Conte
poi se voi avete piacere a farlo passare per un meschino che cerca solo situazioni disperate per nascondere i suoi limiti,
buon pro vi faccia :)

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,260
Vah beh, tutte le opinioni sono rispettabili
per me Gattuso ha il doppio di voglia di vincere di Conte

Poi serve anche la gestione dei grandi calciatori,capirne di tattica,saper cambiare modulo partita durante, azzeccare i giusti cambi...

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,725
Spero solo che questa pagliacciata della tournee finisca quanto prima, così Leonardo avrà tutti i giocatori+allenatore a portata di mano in modo tale da lavorare meglio.
Ste tournee ridicole, oltre a perderle ogni anno, non servono a nulla se non ad incassare qualche spicciolo in più del tutto irrilevante. Il Napoli fa benissimo a fare la preparazione in Italia invece di andare a zonzo per il mondo in maniera scriteriata.
Magari con la squadra alla base, le operazioni di mercato sarebbero state più veloci, e perchè no magari anche un cambio di allenatore sarebbe stato più celere e fattibile.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,177

Perche dice che stanno "lavorando i dirigenti" ?
Sta lavorando LEONARDO. Ma sicuramente li bruccia ancora pure nominarlo.
E solo calcio d'agosto... ma il calcio vero inizia tra pochissimo e non vedo un gioco a questa squadra...

Alto