Gattuso:"Grande derby, ho perso solo 6 partite"

Reaction score
4,953
Non ho mai provato tanta frustrazione e rassegnazione quest'anno come nell'ultimo Derby e questo si permette di dire "Grande Derby"?
Paura.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Se hai giocatori forti e di livello li puoi criticare facendo anche i nomi perchè sta certo che poi ti rispondono sul campo e guardiola ha fatto solo questo.
Ci sono però allenatori che preferiscono proteggerei i giocatori perchè le critiche potrebbero togliere loro serenità.
Mou in questo è un maestro perchè sposta l'attenzione mediatica su fattori secondari e i giocatori possono pensare solo al campo.
Ieri pensa che nel post gara si è addirittura inventato i complimenti per bonucci e chiellini, cosi la stampa inglese potrà tessere le lodi del duo bianconero anzichè massacrare i diavoli rossi per la sconfitta in casa.
I nostri sono scarsi e limitati, dichiarare quello che pensi tu, io e pure il mister vorrebbe dire distruggere le loro già esigue certezze.
Psicologia spicciola dello sport.
Il giocatore si butterebbe pure nel fuoco per una guida che lo protegge.

:grande:

Reaction score
5,564
Non dimentichiamoci che Kessie e Bonaventura erano acciaccati, soprattutto Jack ha giocato sottotono così come Calhanoglu.
Purtroppo se le alternative sono Bakayoko e Bertolacci si fa dura.

Secondo me se fossero stati in giornata la partita avrebbe preso una piega diversa, al di la del tipo di gioco.
Gattuso un derby lo ha vinto lo scorso anno.
Non mi ha convinto però nei cambi, uno più sbagliato dell'altro.

A me rode di più avere quei 4 punti in meno buttati con Atalanta ed Empoli che aver perso con l'Inter per una papera di Donnarumma.
La cosa importante è riscattarsi subito, se dovesse andare male nelle prossime partite allora sarebbe un problema.

AllanX

New member
Reaction score
6
Rino Gattuso a Sky:

"Ho rivisto la partita contro l'Inter. Brucia perdere ma non ho niente da rimproverare ai miei ragazzi. Ce l'hanno messa tutta, potevamo fare meglio in fase di possesso ma abbiamo giocato un grande derby. Ho preparato la partita in un certo modo e i ragazzi hanno seguito le mie indicazioni, l'Inter è più fisica di noi.
Se sono in bilico? Non leggo i giornali, io so che ogni allenatore deve portare i risultati. Ho perso solo 6 partite in campionato da quando alleno il Milan, non mi sembra un brutto percorso. Mi confronto ogni giorno con Leonardo e Maldini, ci rispettiamo.
Il Betis? È una squadra fortissima, farò un po' di turnover ma i migliori andranno in campo."

Conoscendo l'uomo Gattuso queste parole sono assolutamente non da lui. Tutto si può dire di lui fuorché sia un paraculo.
Capisco che sia arrabbiato per varie ragioni ma provocare con questa palese presa in giro i propri tifosi di certo non gli fa onore.

Reaction score
39,390
scusami ma non ho detto che doveva crocifiggerli, come sempre non esiste il bianco ed il nero e basta, ma ci sono anche le varie tonalità intermedie di grigio. Poteva solo ammettere di aver sbagliato la partita, ci sta. Ammettere i propri errori non è segno di non voler difendere la squadra, anzi è segno di grande intelligenza. Non doveva buttare fango addosso ai giocatori, né indicare un singolo colpevole. Esiste una via di mezzo più onesta. Il problema è che secondo me lui queste cose le pensa veramente. Lui è convinto che abbiamo fatto una grande partita, magari poco tecnica ma di grande spessore. Questo è il suo pensiero e lo ha ribadito già più volte.
Tutto ciò è preoccupante. Poi non dimenticarti che è stato il primo a parlare male di Bakayoko o di Castillejo, appena arrivati. Quindi quando vuole sa essere abbastanza duro con i giocatori.

Ah, stai dicendo che avrebbe dovuto fare il 'mea culpa'?
Non avevo capito, scusami.
Si, in questo caso hai ragione : avrebbe potuto e dovuto.
Non so perchè non l'abbia fatto, forse per unire e compattare lo spogliatoio?
Avrà avuto i suoi motivi.
Si, l'uscita su bakayoko è stata a dir poco infelice e io l'ho vista come una frecciata a leonardo.

Alto