- Reaction score
- 48,776
Rino Gattuso, ai microfoni di Premium, commenta il pareggio per 1-1 contro l'Udinese. Le parole del tecnico rossonero:"C'è grandissimo rammarico. Abbiamo fatto una delle migliori prestazioni stagionali. Dispiace ma ci sta. Siamo giovani e quando hai i giovani possono succedere questi episodi. Mi tengo la prestazione. Il pareggio ad Udine ci sta anche se noi stiamo facendo una rincorsa. C'è rammarico ma ci teniamo il risultato. Silva? Ha fatto una buonissima partita. Può fare molto di più, ha grandissime qualità. Deve migliorare in cattiveria e sulle mezze palle da buttare dentro. Calabria? Non parlo di Davide. Questa non è una squadra cattiva ma è la sesta espulsione stagionale. Commettiamo qualche ingenuità. Serve esperienza, prendendo legnate sui denti. Calabria aveva fatto un'ottima partita. Lascio i giocatori molti tranquilli, li stresso solo in allenamento. Mi piace vedere i ragazzi con la faccia incaz... Poi sanno dov'è il mio spogliatoio e in faccia possiamo dirci tutti. Voglio grande partecipazione. C'è bisogno di tutti. Io sono sempre a disposizione e molto aperto. Chiedo partecipazione, voglia e non lasciare nulla al caso. Perchè ho messo Kalinic e non Cutrone? Avevo bisogno di qualcuno che mi attaccasse la profondità con più pulizia. Ma Patrick ha sempre giocato. Gli attaccanti li ho sfruttati tutti. A chi assomiglia questo Milan? A me. Sono un bellissimo uomo , ho una barba non perfetta, le occhiaie. E' da un pò di tempo che stiamo facendo buone prestazioni. Ci manca il colpo del KO. chiudere le partite. Abbiamo possibilità di poter fare più gol. Roma non è stata costruita in un giorno. Ci vuole tempo. I ragazzi stanno migliorando. Ripeto, oggi per me il Milan ha fatto una grandissima prestazione".
Gattuso a Sky:"Mi dispiace. Abbiamo fatto 60 minuti da padroni del campo. Dispiace. La roba che mi dà più fastidio è che pur non essendo una squadra cattiva questa è la sesta espulsione stagionale. Dobbiamo migliorare a livello caratteriale. L'età media bassa c'entra in queste cose. Andrè Silva senza cattiveria? Oggi ha dimostrato grandissime qualità. Può fare molto di più. E per farlo migliorare bisogna dargli continuità. Nel primo tempo ha avuto una grande occasione, e lì un attaccante col veleno addosso butta giù la porta. Ora dobbiamo continuare a lavorare e sentire la parola noi. C'è chi non è protagonista ma deve allenarsi bene lo stesso. Siamo una squadra importante. Voglio vedere gente che ce la mette tutta. Poi se vogliono parlare sanno dove è il mio spogliatoio. Cutrone mortificato? Io devo fare far giocare bene la squadra e non dare contentini. Io mi baso sugli allenamenti. Osservo i giocatori e poi decido. Da quando sono arrivato ho fatto ruotare gli attaccanti. Patrick ha sempre giocato. Tutti sanno che l'allenamento in settimana è molto importante. Apnea in inferiorità numerica? Abbiamo avuto due palle gol dopo dieci minuti di apnea. Non ci siamo abbassati tantissimo. Va bene così. Il pareggio ci può stare ad Udine, il problema è che stiamo rincorrendo. Bisogna pedalare e stare zitti. I complimenti non servono a nulla. Consigli a Costacurta? Un quarantenne non può dare consigli ad un cinquantenne. Lui mi dava le cinquine dietro la testa...".
Gattuso a Sky:"Mi dispiace. Abbiamo fatto 60 minuti da padroni del campo. Dispiace. La roba che mi dà più fastidio è che pur non essendo una squadra cattiva questa è la sesta espulsione stagionale. Dobbiamo migliorare a livello caratteriale. L'età media bassa c'entra in queste cose. Andrè Silva senza cattiveria? Oggi ha dimostrato grandissime qualità. Può fare molto di più. E per farlo migliorare bisogna dargli continuità. Nel primo tempo ha avuto una grande occasione, e lì un attaccante col veleno addosso butta giù la porta. Ora dobbiamo continuare a lavorare e sentire la parola noi. C'è chi non è protagonista ma deve allenarsi bene lo stesso. Siamo una squadra importante. Voglio vedere gente che ce la mette tutta. Poi se vogliono parlare sanno dove è il mio spogliatoio. Cutrone mortificato? Io devo fare far giocare bene la squadra e non dare contentini. Io mi baso sugli allenamenti. Osservo i giocatori e poi decido. Da quando sono arrivato ho fatto ruotare gli attaccanti. Patrick ha sempre giocato. Tutti sanno che l'allenamento in settimana è molto importante. Apnea in inferiorità numerica? Abbiamo avuto due palle gol dopo dieci minuti di apnea. Non ci siamo abbassati tantissimo. Va bene così. Il pareggio ci può stare ad Udine, il problema è che stiamo rincorrendo. Bisogna pedalare e stare zitti. I complimenti non servono a nulla. Consigli a Costacurta? Un quarantenne non può dare consigli ad un cinquantenne. Lui mi dava le cinquine dietro la testa...".