Gattuso commenta il pareggio contro l'Inter. 4 aprile 2018.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,193
Gattuso commenta, ai microfoni di Premium, il pareggio per 0-0 contro l'Inter. Ecco le parole del tecnico rossonero:"Che sensazioni lascia? E' stato un punto guadagnato. Abbiamo rischiato di prendere gol in più occasioni. Loro meritavano qualcosa in più. Abbiamo saputo soffrire. Sono contento di questo punto. La Champions? Fin quando ci sarà speranza bisogna lottare. I punti in palio sono tanti. Dobbiamo recuperare energie. Abbiamo sbagliato tanto oggi. Alcuni giocatori non sono brillanti. Bonaventura? Ci sta che tiri un pò il fiato. Ha risolto tante partite all'inizio. L'importante è che recuperi la forma migliore. Oggi a livello qualitativo potevamo fare molto meglio. Abbiamo sbagliato tantissimo a centrocampo. Me lo tengo ben stretto questo punto. Potevamo anche perdere. A livello tattico abbiamo fatto una grandissima partita. A livello qualitativo abbiamo sbagliato qualcosina. Abbiamo fatto le cose migliori quando sviluppavamo a centrocampo. Oggi Bonucci aveva Icardi a uomo e difficilmente poteva impostare. Abbiamo fatto qualche passaggio in più e sbagliato le ultime scelte. Sono contento di non aver preso gol contro un'Inter così. Kalinic? La responsabilità è anche la mia se non è ai suoi livelli ".

attuso a Sky:"Bisogna essere obiettivi. L'Inter ha giocato meglio di noi. A livello qualitativo abbiamo fatto un passo indietro ma a livello tattico la squadra mi è piaciuta molto. Abbiamo avuto noi qualche occasione ma l'Inter meritava qualcosa in più. Per palleggiare bene e andare bene con le catene bisogna sviluppare in zona centrale. Oggi abbiamo sbagliato qualcosa in più. La linea di difesa oggi ha fatto un grandissimo lavoro. Bene tatticamente. L'Europa? Penso a far migliorare questa squadra. A migliorare a livello mentale e tecnico. Abbiamo ancora otto partite e poi una finale. Ci stiamo giocando l'Europa League, non possiamo mollare. Mi aspetto che giochiamo più puliti. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tantissimo. I centrocampisti hanno giocato dritto per dritto e questo non mi piace tanto. Cutrone fa una mole di lavoro importante. Ma abbiamo bisogno di giocare in modo più pulito. Oggi abbiamo chiuso bene le linee ma abbiamo sbagliato tantissimo in uscita. Quando non riusciamo a sviluppare bene facciamo fatica. Oggi era importante non perdere. Mi tengo questo punto ben stretto. Fa morale. L'Inter è una signora squadra bisogna portare rispetto. Il gol sbagliato da Icardi alla fine? Siamo stati dei polli. Sono peccati di gioventù. Rinnovo? Ho parlato con la società, non è un problema. Arriverà. Il problema non è il contratto. Io sento grande pressione addosso per riuscire a portare questo club dove merita. Sono sicuro che continuerò qui. Poi vedremo quando finirà questa avventura cosa avrò fatto di buono e di sbagliato".

Gattuso:"Bomber da 25 gol? Lo vorrei ma non lo dirò mai. Champions? Non è la Champions il nostro obiettivo. Il nostro obiettivo è crescere. Quattro mesi fa era impensabile essere a meno quattro dal quarto posto. Se ho pensato a mettere in campo le due punte? NO, a livello mentale sarebbe stato devastante. Non volevo il terzo KO. Poi oggi è morto il nonno di Andrè Silva. Ora è partito per il Portogallo".

Djici

Senior Member
Reaction score
11,189
Gattuso commenta, ai microfoni di Premium, il pareggio per 0-0 contro l'Inter. Ecco le parole del tecnico rossonero:"Che sensazioni lascia? E' stato un punto guadagnato. Abbiamo rischiato di prendere gol in più occasioni. Loro meritavano qualcosa in più. Abbiamo saputo soffrire. Sono contento di questo punto. La Champions? Fin quando ci sarà speranza bisogna lottare. I punti in palio sono tanti. Dobbiamo recuperare energie. Abbiamo sbagliato tanto oggi. Alcuni giocatori non sono brillanti. Bonaventura? Ci sta che tiri un pò il fiato. Ha risolto tante partite all'inizio. L'importante è che recuperi la forma migliore. Oggi a livello qualitativo potevamo fare molto meglio. Abbiamo sbagliato tantissimo a centrocampo. Me lo tengo ben stretto questo punto. Potevamo anche perdere. A livello tattico abbiamo fatto una grandissima partita. A livello qualitativo abbiamo sbagliato qualcosina. Abbiamo fatto le cose migliori quando sviluppavamo a centrocampo. Oggi Bonucci aveva Icardi a uomo e difficilmente poteva impostare. Abbiamo fatto qualche passaggio in più e sbagliato le ultime scelte. Sono contento di non aver preso gol contro un'Inter così. Kalinic? La responsabilità è anche la mia se non è ai suoi livelli ".

Lo dice chiaramente che per lui e un punto guadagnato, quindi i cambi ci stanno pure, pensava a difendersi...
Ha iniziato a difendere la qualificazione in EL e ha lasciato definitivamente sfumare il sogno rimonta CL.
Per me ha sbagliato, ma forse perdendo pure questa partita si rischiava un loop negativo come con Montella...

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Iniziamo a riflettere nuovamente sulla sua possibile conferma, per dare un'idea il Benevento ha dato tre pere al Verona oggi....

DrHouse

Member
Reaction score
35
Stare per mesi, come succede a tutte le big da febbraio a maggio, non è cosa per metà dei nostri titolari.

Bonucci, Romagnoli, Kessie, Calhanoglu sono gli unici che sembrano avere la testa da squadra di livello.
Forse Calabria e Cutrone, forse Silva...

Ma a cominciare da Donnarumma, a finire a tutti gli altri, nessuno ha gli attributi per giocare alla morte ogni giorno per diversi mesi.

Andassero all’Atalanta

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Iniziamo a riflettere nuovamente sulla sua possibile conferma, per dare un'idea il Benevento ha dato tre pere al Verona oggi....

io lo dico da un mese! Gattuso è un cuore rossonero e non si discute, ma abbiamo bisogno di un allenatore pronto o rischiamo veramente di rimanere fregati. Ci siamo creati un caso mediatico sul rinnovo inutile, grazie a Mirabelli. Bisogna aspettare la fine della stagione e poi si valuta tutto.

nimloth

Bannato
Reaction score
4
Ma è scemo o ci è?? Ancora parla di Champions?? :rotolo:

Che ragionamento è?
Cosa vuoi che dica a 8 giornate dalla fine? Dovrebbe ammettere che non ci sono più speranze?

Se lo facesse sarebbe sicuramente accusato di allenato mediocre, che si accontenta, che non è da Milan...

Aron

Senior Member
Reaction score
569
io lo dico da un mese! Gattuso è un cuore rossonero e non si discute, ma abbiamo bisogno di un allenatore pronto o rischiamo veramente di rimanere fregati. Ci siamo creati un caso mediatico sul rinnovo inutile, grazie a Mirabelli. Bisogna aspettare la fine della stagione e poi si valuta tutto.

Gattuso ha ridato dignità a questa stagione. Senza di lui non saremmo neanche sesti in questo momento.

ScArsenal83

New member
Reaction score
15
Lo dice chiaramente che per lui e un punto guadagnato, quindi i cambi ci stanno pure, pensava a difendersi...
Ha iniziato a difendere la qualificazione in EL e ha lasciato definitivamente sfumare il sogno rimonta CL.
Per me ha sbagliato, ma forse perdendo pure questa partita si rischiava un loop negativo come con Montella...

Non credo, in EL siamo già qualificati essendo arrivati in finale di coppa Italia, è che non può dire, giustamente, che mezza rosa fa ****** e c'è gente inutile.Ma siccome ha bisogno di tutti e potrebbe anche servire Kalinic per portare 3 punti casuali deve essere diplomatico

Reaction score
3,804

:wtf:

Alto